cicerone Inviato 20 maggio 2009 - 11:42 Share Inviato 20 maggio 2009 - 11:42 Ciao a tutti, ragazzi! Necessito dei vostri esperti pareri per prendere una decisione importante... Allora, semisepolto nella paglia nella casa di campagna, c'è un Motoguzzi Zigolo (credo) 110cc: ho domandato ai parenti "anziani" (leggere=nonna) ed ho scoperto che apparteneva ad un vecchio pro-pro-zio, che lo usava, ed era già anziano, negli anni '60 (l'ultimo bollo pagato è del 1964 o 1965). Il motore è bloccato, ma la moto si presenta completa di tutto (targa,portapacchi, fanali, contakm, mondanature, carene..e la carrozzeria e il telaio paiono buoni (ha ancora quasi tutta la sua vernice originale e le decalcomanie sul serbatoio. Ora il dubbio: dovrei restaurarlo vero?:-) Il problema è questo: posseggo la targa, ma non ho più libretto nè foglio complementare, nè altro...semplicemente la moto è rimasta nel fienile da quando lo zio è morto (credo fine anni '60), e nessuno la ha più toccata. Come posso muovermi? Aspetto da voi preziosi consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 20 maggio 2009 - 12:48 Share Inviato 20 maggio 2009 - 12:48 visto che hai il numero di targa fai una visura al pra... da li capisci lo stato giuridico del mezzo 1circolante 2demolito 3radiato d'ufficio caso 1 un erede diretto deve farsi intestare la moto e poi venderla a te caso 2 e 3 cerca il forum come reimmatricolare un mezzo demolito e vai buona fortuna Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 maggio 2009 - 12:52 MODERATOR Share Inviato 20 maggio 2009 - 12:52 e sopratutto restaurare uno zigolo ti costa il doppio del suo valore di mercato........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 20 maggio 2009 - 12:57 Autore Share Inviato 20 maggio 2009 - 12:57 Grazie mille! In effetti, supponevo che fosse caruccio, però diciamo che il lavoro contavo di farlo tutto io, facendomi ovviamente aiutare da amici, fin dove si può, e ricorrere a professionisti solo in casi disperati...eheh! Diciamo che cmq non sarebbe un restauro con la speranza di ricavarci sopra qualcosa, ma semplicemente per tenermelo e custodirlo, salvandolo dalla ruggine e dalla "dipartita". Il valore di mercato di uno zigolo non lo conosco, quale potrebbe essere? Ma in ogni caso, se lo restaurassi, non lo venderei affatto: lo terrei come un bel cimelio di famiglia, da usare per passeggiate e raduni..non so se ho reso l'idea:-) Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 maggio 2009 - 13:32 MODERATOR Share Inviato 20 maggio 2009 - 13:32 alla mostra mercato di piacenza un mio piccolo amico (100kg) ne ha comperato uno conservato discretamente con targa e libretto targa pavia funzionante per 200 euro!!! l'ha acquistato x pezzi di ricambio del suo,ma visto che e' messo meglio.....li tiene tutti e 2!!! lo zigolo non ha molto mercato e per restaurarlo spendi quanto una moto + grande tipo cromature (500 euro tra serbatoio,forche ec.) i cerchi nuovi 45 euro + i raggi altri 50 euro, verniciatura il + sfigato di carrozziere ti chiede almeno 500 euro, + i ricambi soliti x rifare un motore......e' un attimo spendere 1500 euro e + se invece fai un discorso affettivo allora va tutto bene. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 20 maggio 2009 - 14:59 Share Inviato 20 maggio 2009 - 14:59 A parte il discorso affettivo , non ti conviene allora visto i prezzi citati da Eleboronero ... quella ha il suo fascino solo se messa bene, altrimenti ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 21 maggio 2009 - 22:07 Share Inviato 21 maggio 2009 - 22:07 e sopratutto restaurare uno zigolo ti costa il doppio del suo valore di mercato........ IO ne ho restaurato uno tre anni fà e credimi non ne vale la pena e superi come ridere il suo valore....................per fortuna sono riuscito a liberarmene facendo uno scambio con un 160GS da restaurare,più un conguaglio. :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 21 maggio 2009 - 22:23 Autore Share Inviato 21 maggio 2009 - 22:23 Ciao a tutti! Scusate il ritardo nel rispondere.... Beh, dalle vostre testimonianze direi che sono messo proprio bene neh? Direi proprio che prima di, eventualmente incominciare, ci penserò proprio su per bene:mah: Cmq per ora andrò al pra per una visura, giusto per sapere in che stato giudirico si trova...poi si vedrà... Se mi decido, sarete i primi a saperlo! Grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 22 maggio 2009 - 04:28 Share Inviato 22 maggio 2009 - 04:28 alla mostra mercato di piacenza un mio piccolo amico (100kg) ne ha comperato uno conservato discretamente con targa e libretto targa pavia funzionante per 200 euro!!!l'ha acquistato x pezzi di ricambio del suo,ma visto che e' messo meglio.....li tiene tutti e 2!!! lo zigolo non ha molto mercato e per restaurarlo spendi quanto una moto + grande tipo cromature (500 euro tra serbatoio,forche ec.) i cerchi nuovi 45 euro + i raggi altri 50 euro, verniciatura il + sfigato di carrozziere ti chiede almeno 500 euro, + i ricambi soliti x rifare un motore......e' un attimo spendere 1500 euro e + se invece fai un discorso affettivo allora va tutto bene. ciao un'amico ne ha ricevuto uno in regalo dal Nonno..tra passaggio e restauro ha speso quasi 1700...apparte il carrozziere(€500) tutto fai da tè, di sicuro per qualcuno non vale la pena ma a me piace tanto è un bel pezzo della nostra memoria storica, ho seguito il restauro e da come parla Eleboroneso sembra che ne abbia restaurato uno...i prezzi sono quelli precisi al cent! se vuoi il mio consiglio già ne sei in possesso...intanto salvalo e poi piano piano lo restauri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 23 maggio 2009 - 06:37 Autore Share Inviato 23 maggio 2009 - 06:37 Concordo in pieno! Per ora infatti mi sono limitato a metterlo per bene al coperto e al riparo e a prendere il numero di targa....Settimana prossima, se riesco, vado al pra e faccio una visura per controllare lo stato giuridico. Poi vedrò come procedere....quello che è certo è che sarà una cosa luuunga:lol: Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAVIDET52010 Inviato 15 dicembre 2010 - 21:18 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 21:18 Pure io ne ho uno ma il 98 cc, ora dico io, negli anni 90 le vespe non le voleva più nessuno tanto è vero che molti le rottamavano per i contributi..... Non sarà che a forza di parlare di Questo Zigolo..... in futuro abbia un successo..... come la Vespa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 dicembre 2010 - 07:33 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2010 - 07:33 difficile per diversi motivi 1 la moto carenata non ha mai incontrato il favore del pubblico 2 la vespa e' ricercata dai giovani e meno giovani e questo ha ottenuto l'effetto volano da tutti noi conosciuto per cui e' sopravalutata e' da vedere se la prossima generazione manterra' l'interesse per questo mezzo a marce e 2 tempi fuorilegge se non iscritto a qualche registro. 3 per lo stesso motivo i giovani se parli di zigolo non sanno neppure che e' il nome di un uccellino, figurati se sanno che e' anche il nome di una motoleggera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 25 gennaio 2011 - 17:25 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 17:25 uno zigolo messo a posto BENE, vale più o meno dai 1000 euro in sù. Ripeto tutto originale con il libretto e targa. io ne possiedo uno ereditato da mio nonno purtroppo morto e mi hanno proposto offerte mai sotto i 1000 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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