Vai al contenuto

Passaggio per Px 125 E

xxfabio
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Fabio, per le reiscrizioni al PRA ti devi rivolgere all'ACI, non al PRA, è scritto dappertutto! Prova ad informarti presso il dirigente responsabile della tua sede provinciale ACI.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

CI SONO STATO ANCHE ALL'ACI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il responsabile di questa sede con aria da strafottente mi ha semplicemente detto senza nemmeno guardarmi negli occhi mentre faceva i fatti suoi: vai a chiedere al PRA!!!!!

Se volete vi dico anche in quale sede di Bari mi hanno dato questa risposta!

Ragazzi c'è qualcuno a Bari o in provincia che conosce un notaio disposto ad autenticare una firma?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E allora ritornaci (se è la sede provinciale, perché solo questa è quella giusta) e pretendi di parlare con un dirigente!

Portati la stampata della pagina del sito dell'ACI dov'è specificato tutto: http://www.aci.it/index.php?id=453

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto Gipirat!!!!!!!!! Oggi ho chiamato ad almeno 5 studi notarili ma appena sentono di un'autentica di firma per atto di compravendita di un mezzo radiato mi liquidano dicendo: non facciamo questo tipo di operazione! Si rivolga presso un'agenzia!!!!!!!!! Come è possibile!!!!!!!!! Aiutatemi vi prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Vai al PRA, fatti dare un modello NP2B per atto di vendita, riempilo e vai al notaio con quello. Basta una sola copia in bollo e la sola firma del venditore.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il famoso atto di compravendita firmato dal notaio è pronto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gino allora il passaggio successivo è quello di iscrivermi ad un motoclub e quindi al registro storico giusto?

Naturalmente sul modulo d'iscrizione metterò tutti i miei dati giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Giusto! Rivolgiti al Vespa Club Bari, che è affiliato FMI. Ti spiegano tutto loro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Giusto! Rivolgiti al Vespa Club Bari, che è affiliato FMI. Ti spiegano tutto loro.

Ciao, Gino

.............il moto club piu' vicino a te è il motoclub Bari a 50 m dal tuo laboratorio,poi se ti va puoi venire a farti un giro da noi senza impegno,mi avvisi e ci prendiamo un caffe sul lungomare
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao braverunner come va? E' un bel po che non ci si vede, cmq l'iscrizione al motoclub con relativa spedizione di tutto il materiale alla FMI l'ho già fatta. Volevo solo avere conferma se in questo periodo di attesa si possono fare altre pratiche, tipo il pagamento dei 3 bolli maggiorati del 50% così da avere tutto pronto per quando dovrò andare al PRA.

Cmq resto a disposizione per un caffè, volentieri, non so come contattarti però.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Puoi anche avviare la pratica presso l'ACI, e completarla quando avrai tutto il materiale. Vai a parlarne con il funzionario dell'ACI delegato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Oggi 14 settembre 2007 mi è arrivata la lettera dalla FMI!! Sono contentissimo, all'interno della busta è sbucata la foto della mia vespa con relativa certificazione di conformità! Ora mi appresto per le ultime pratiche. Chiedo consiglio agli esperti: vado a pagare i 3 bolli arretrati, vado al pra con certificato di proprietà, iscrizione FMI e ricevute dei 3 bolli e li dovrei completare giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Devi andare all'ACI, non al PRA!

Ti sei già informato sull'importo da pagare, devi fare 3 singoli versamenti o uno congiunto, cosa devi segnare sui bollettini, li paghi all'ACI o alla posta?

Vedi: http://vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-691.phtml

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi 14 settembre 2007 mi è arrivata la lettera dalla FMI!! Sono contentissimo, all'interno della busta è sbucata la foto della mia Vespa con relativa certificazione di conformità! Ora mi appresto per le ultime pratiche. Chiedo consiglio agli esperti: vado a pagare i 3 bolli arretrati, vado al pra con certificato di proprietà, iscrizione FMI e ricevute dei 3 bolli e li dovrei completare giusto?

Devi andare all'ACI, non al PRA!

Ti sei già informato sull'importo da pagare, devi fare 3 singoli versamenti o uno congiunto, cosa devi segnare sui bollettini, li paghi all'ACI o alla posta?

Vedi: http://vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-691.phtml

Ciao, Gino

Infatti prima di andare la PRA devo fare i 3 bolli. Cmq quando vado all'ACI penso che loro mi diranno come pagare i 3 bolli no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Fabio, non so come dirtelo, ma la pratica di reiscrizione al PRA dev'essere presentata all'ACI (più propriamente alla sede provinciale dell'ACI della tua residenza) e non al PRA! Al PRA non ci devi andare proprio!!! :rabbia::roll:;-)

Ma ti sei andato a leggere il post che ho linkato?

Poi, se nella tua provincia ACI e PRA stanno nello stesso edificio e li vuoi salutare, vai pure al PRA. :ciao:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Gipirat, sono restìo a capire certe cose, pensavo che il tutto si dovesse presentare al PRA! Quando pensi di aver capito..........................non è così :oops::oops::oops::oops::oops:

Cmq vado all'Aci con i documenti e li farò tutto. Scusa se insisto, all'aci mi diranno come pagare i bolli no? Se devo fare 3 versamenti o uno congiunto........................

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, vai e chiederglielo prima.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gipirat, allora oggi sono stato all'ACI e il primo ufficio mi ha detto che avevano problemi di terminale. Sono andato ad un altro ufficio e una signorina molto scocciata mi ha detto senza mezzi termini "vada alla posta e richieda i 3 C.C. postali per il pagamento dei bolli arretrati ed ognuno di euro 28,66". Mi reco alla posta e ricevo i 3 bollettini. Allegato al bollettino c'è un elenco dei numeri di C.C. relativi alle regioni. Come intestazione naturalmete metto Puglia, il mio dubbio è su cosa scrivere dove c'è scadenza, anno, mesi di validità e riduzione. Anche su importo tassa, sanzioni e interessi. Come compilo i 3 moduli? Ovvero che date devo inserire? Se non erro la signorina mi ha detto che devo pagare i bolli relativi agli anni 2006, 2005 e 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti