Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 luglio 2007 - 17:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2007 - 17:08 Fabio, per le reiscrizioni al PRA ti devi rivolgere all'ACI, non al PRA, è scritto dappertutto! Prova ad informarti presso il dirigente responsabile della tua sede provinciale ACI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 6 luglio 2007 - 17:12 Autore Share Inviato 6 luglio 2007 - 17:12 CI SONO STATO ANCHE ALL'ACI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il responsabile di questa sede con aria da strafottente mi ha semplicemente detto senza nemmeno guardarmi negli occhi mentre faceva i fatti suoi: vai a chiedere al PRA!!!!! Se volete vi dico anche in quale sede di Bari mi hanno dato questa risposta! Ragazzi c'è qualcuno a Bari o in provincia che conosce un notaio disposto ad autenticare una firma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 luglio 2007 - 09:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2007 - 09:02 E allora ritornaci (se è la sede provinciale, perché solo questa è quella giusta) e pretendi di parlare con un dirigente! Portati la stampata della pagina del sito dell'ACI dov'è specificato tutto: http://www.aci.it/index.php?id=453 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 9 luglio 2007 - 12:16 Autore Share Inviato 9 luglio 2007 - 12:16 Grazie Gipirat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 10 luglio 2007 - 16:30 Autore Share Inviato 10 luglio 2007 - 16:30 Aiuto Gipirat!!!!!!!!! Oggi ho chiamato ad almeno 5 studi notarili ma appena sentono di un'autentica di firma per atto di compravendita di un mezzo radiato mi liquidano dicendo: non facciamo questo tipo di operazione! Si rivolga presso un'agenzia!!!!!!!!! Come è possibile!!!!!!!!! Aiutatemi vi prego! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 10 luglio 2007 - 18:00 Share Inviato 10 luglio 2007 - 18:00 non puoi fare altro che chiamarli tutti .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 10 luglio 2007 - 19:07 Autore Share Inviato 10 luglio 2007 - 19:07 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 luglio 2007 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2007 - 10:56 Vai al PRA, fatti dare un modello NP2B per atto di vendita, riempilo e vai al notaio con quello. Basta una sola copia in bollo e la sola firma del venditore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 11 luglio 2007 - 16:38 Autore Share Inviato 11 luglio 2007 - 16:38 Grazie Gino, ho risolto........................spero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 17 luglio 2007 - 19:40 Autore Share Inviato 17 luglio 2007 - 19:40 Il famoso atto di compravendita firmato dal notaio è pronto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gino allora il passaggio successivo è quello di iscrivermi ad un motoclub e quindi al registro storico giusto? Naturalmente sul modulo d'iscrizione metterò tutti i miei dati giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 luglio 2007 - 20:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2007 - 20:30 Giusto! Rivolgiti al Vespa Club Bari, che è affiliato FMI. Ti spiegano tutto loro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 17 luglio 2007 - 20:41 Autore Share Inviato 17 luglio 2007 - 20:41 Grazie mille, ti terrò aggiornato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 2 agosto 2007 - 15:05 Autore Share Inviato 2 agosto 2007 - 15:05 Ciao Gino in attesa della risposta dal registro storico cosa posso fare nel frattempo per abbreviare un po i tempi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 agosto 2007 - 20:03 Share Inviato 2 agosto 2007 - 20:03 Ciao Gino in attesa della risposta dal registro storico cosa posso fare nel frattempo per abbreviare un po i tempi? andare al mare e goderti le meritate vacanze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 3 agosto 2007 - 16:16 Autore Share Inviato 3 agosto 2007 - 16:16 Di andare al mare ci andrò, ma non andrò in vacanza, purtroppo lavorerò, ma non è un grosso problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 3 agosto 2007 - 21:45 Share Inviato 3 agosto 2007 - 21:45 Giusto! Rivolgiti al Vespa Club Bari, che è affiliato FMI. Ti spiegano tutto loro. Ciao, Gino .............il moto club piu' vicino a te è il motoclub Bari a 50 m dal tuo laboratorio,poi se ti va puoi venire a farti un giro da noi senza impegno,mi avvisi e ci prendiamo un caffe sul lungomare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 4 agosto 2007 - 06:16 Autore Share Inviato 4 agosto 2007 - 06:16 Ciao braverunner come va? E' un bel po che non ci si vede, cmq l'iscrizione al motoclub con relativa spedizione di tutto il materiale alla FMI l'ho già fatta. Volevo solo avere conferma se in questo periodo di attesa si possono fare altre pratiche, tipo il pagamento dei 3 bolli maggiorati del 50% così da avere tutto pronto per quando dovrò andare al PRA. Cmq resto a disposizione per un caffè, volentieri, non so come contattarti però. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 agosto 2007 - 14:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 agosto 2007 - 14:55 Puoi anche avviare la pratica presso l'ACI, e completarla quando avrai tutto il materiale. Vai a parlarne con il funzionario dell'ACI delegato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 14 settembre 2007 - 12:29 Autore Share Inviato 14 settembre 2007 - 12:29 Oggi 14 settembre 2007 mi è arrivata la lettera dalla FMI!! Sono contentissimo, all'interno della busta è sbucata la foto della mia vespa con relativa certificazione di conformità! Ora mi appresto per le ultime pratiche. Chiedo consiglio agli esperti: vado a pagare i 3 bolli arretrati, vado al pra con certificato di proprietà, iscrizione FMI e ricevute dei 3 bolli e li dovrei completare giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 settembre 2007 - 14:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 14:17 Devi andare all'ACI, non al PRA! Ti sei già informato sull'importo da pagare, devi fare 3 singoli versamenti o uno congiunto, cosa devi segnare sui bollettini, li paghi all'ACI o alla posta? Vedi: http://vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-691.phtml Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 14 settembre 2007 - 17:09 Autore Share Inviato 14 settembre 2007 - 17:09 Oggi 14 settembre 2007 mi è arrivata la lettera dalla FMI!! Sono contentissimo, all'interno della busta è sbucata la foto della mia Vespa con relativa certificazione di conformità! Ora mi appresto per le ultime pratiche. Chiedo consiglio agli esperti: vado a pagare i 3 bolli arretrati, vado al pra con certificato di proprietà, iscrizione FMI e ricevute dei 3 bolli e li dovrei completare giusto? Devi andare all'ACI, non al PRA! Ti sei già informato sull'importo da pagare, devi fare 3 singoli versamenti o uno congiunto, cosa devi segnare sui bollettini, li paghi all'ACI o alla posta? Vedi: http://vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-691.phtml Ciao, Gino Infatti prima di andare la PRA devo fare i 3 bolli. Cmq quando vado all'ACI penso che loro mi diranno come pagare i 3 bolli no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 settembre 2007 - 17:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 17:21 Fabio, non so come dirtelo, ma la pratica di reiscrizione al PRA dev'essere presentata all'ACI (più propriamente alla sede provinciale dell'ACI della tua residenza) e non al PRA! Al PRA non ci devi andare proprio!!! Ma ti sei andato a leggere il post che ho linkato? Poi, se nella tua provincia ACI e PRA stanno nello stesso edificio e li vuoi salutare, vai pure al PRA. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 14 settembre 2007 - 17:54 Autore Share Inviato 14 settembre 2007 - 17:54 Scusa Gipirat, sono restìo a capire certe cose, pensavo che il tutto si dovesse presentare al PRA! Quando pensi di aver capito..........................non è così Cmq vado all'Aci con i documenti e li farò tutto. Scusa se insisto, all'aci mi diranno come pagare i bolli no? Se devo fare 3 versamenti o uno congiunto........................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 settembre 2007 - 18:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 18:02 Sì, vai e chiederglielo prima. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 18 settembre 2007 - 11:52 Autore Share Inviato 18 settembre 2007 - 11:52 Ciao Gipirat, allora oggi sono stato all'ACI e il primo ufficio mi ha detto che avevano problemi di terminale. Sono andato ad un altro ufficio e una signorina molto scocciata mi ha detto senza mezzi termini "vada alla posta e richieda i 3 C.C. postali per il pagamento dei bolli arretrati ed ognuno di euro 28,66". Mi reco alla posta e ricevo i 3 bollettini. Allegato al bollettino c'è un elenco dei numeri di C.C. relativi alle regioni. Come intestazione naturalmete metto Puglia, il mio dubbio è su cosa scrivere dove c'è scadenza, anno, mesi di validità e riduzione. Anche su importo tassa, sanzioni e interessi. Come compilo i 3 moduli? Ovvero che date devo inserire? Se non erro la signorina mi ha detto che devo pagare i bolli relativi agli anni 2006, 2005 e 2004. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts