Uncato_Racing Inviato 16 aprile 2007 - 19:57 Share Inviato 16 aprile 2007 - 19:57 non ci va messa nessuna batteria; nei PXE non c'era. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 aprile 2007 - 19:59 Autore Share Inviato 16 aprile 2007 - 19:59 scusate l'ignoranza è la prima volta che ho a che fare con una vespa "vecchia" anche perchè attualmente ho un px 151 catalitico, e come funziona l'imipanto elettrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 aprile 2007 - 20:01 Share Inviato 16 aprile 2007 - 20:01 tutto in alternata caricato sul volano/statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 aprile 2007 - 20:08 Autore Share Inviato 16 aprile 2007 - 20:08 ragazzi tornando a noi, devo provare a metterla in moto, cambio candela, quale metto? Visto che ci sono cambio olio carter e metto un sae 30 minerale, poi faccio anche la prova scintilla. Avete altri suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 aprile 2007 - 20:29 Share Inviato 16 aprile 2007 - 20:29 controlla la benza che non sia diventata benza e ruggine e cmq se è sporca o datata cambiala. anche se parte un controllo al carburo è d'obbligo, nel tempo si potrebbe essere formata dalla sporcizia alle gomme e non conviene girarci con le calure estive. insomma cambia benza, una pulita veloce al carburo e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 aprile 2007 - 20:32 Autore Share Inviato 16 aprile 2007 - 20:32 già fatto, c'era la super, cmq il serbatoio apparentemente sembrava pulito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 18 aprile 2007 - 12:14 Autore Share Inviato 18 aprile 2007 - 12:14 Ragazzi ho quasi finito di smontare tutta la vespa, ora sto prendendo gusto e quasi quasi vorrei farla diventare 150, cosa devo fare precisamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 aprile 2007 - 12:18 Share Inviato 18 aprile 2007 - 12:18 A questo punto, per evitare maggiorazioni che magari ti danno problemi se non perfettamente "equilibrate" vedi cilindro/getti del carburatore, cilindro/ingranaggi ecc. ecc. e comunque per evitare di star a perdere tempo per regolarla alla meglio, perchè non pensi a mettere un blocco completo e originale di PX 150 o addirittura 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 18 aprile 2007 - 12:23 Autore Share Inviato 18 aprile 2007 - 12:23 Dici? peccato però la vespa ha 30000 km e apparentemente il motore sta bene,.......vedremo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 aprile 2007 - 12:26 Share Inviato 18 aprile 2007 - 12:26 Ovvio che lo conservi, mica lo vendi o lo butti. Però se ne trovi uno 150 o 200 a prezzo...................il pensierino lo fai. Un amico ha trovato nei dintroni di Roma (è agente rappresentante) in un demolitore un blocco VSE1M quindi 200 a 45 €, completo ma senza carburatore SI 24/24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 aprile 2007 - 12:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2007 - 12:30 Un amico ha trovato nei dintroni di Roma (è agente rappresentante) in un demolitore un blocco VSE1M quindi 200 a 45 €, completo ma senza carburatore SI 24/24. Fuori il nome del demolitore, che lo segnaliamo ad Highlander. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 18 aprile 2007 - 12:31 Autore Share Inviato 18 aprile 2007 - 12:31 Magari faccio una bella ricerca se riesco è bene, grazie del consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 aprile 2007 - 12:33 Share Inviato 18 aprile 2007 - 12:33 Un amico ha trovato nei dintroni di Roma (è agente rappresentante) in un demolitore un blocco VSE1M quindi 200 a 45 €, completo ma senza carburatore SI 24/24. Fuori il nome del demolitore, che lo segnaliamo ad Highlander. Se il mio amico se lo ricorda molto volentieri. Cercai di convincere anche l'amico a vendermelo per tenerlo di scorta, gli offrì 100 € ma non volle saperne dato che servirà per il suo 125 arcobaleno. Le fortune della vita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 18 aprile 2007 - 14:07 Share Inviato 18 aprile 2007 - 14:07 Fabio,la vespa la stai sistemando nel laboratorio in via brig.regina?perchè se vuoi passando visto che la mia meta' ha il negozio via napoli posso darti una mano per il carburatore o altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 aprile 2007 - 17:08 Share Inviato 18 aprile 2007 - 17:08 Un amico ha trovato nei dintroni di Roma (è agente rappresentante) in un demolitore un blocco VSE1M quindi 200 a 45 €, completo ma senza carburatore SI 24/24. Fuori il nome del demolitore, che lo segnaliamo ad Highlander. PRONTO!!! sono tutt'orekki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 18 aprile 2007 - 18:37 Autore Share Inviato 18 aprile 2007 - 18:37 Fabio,la vespa la stai sistemando nel laboratorio in via brig.regina?perchè se vuoi passando visto che la mia meta' ha il negozio via napoli posso darti una mano per il carburatore o altro! SEI UN GRANDE! Se vuoi vieni a trovarmi pure! Ti faccio vedere cosa sto combinando e se ho difficoltà magari mi dai una mano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 aprile 2007 - 18:54 Share Inviato 18 aprile 2007 - 18:54 sono tutt'orekki France' stasera fra orekki e NERI come la metti,mi domando e DICO?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 aprile 2007 - 18:55 Share Inviato 18 aprile 2007 - 18:55 sono tutt'orekki France' stasera fra orekki e NERI come la metti,mi domando e DICO?? i fatti contano più delle parole ... mika pizze e fichi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 18 aprile 2007 - 19:07 Autore Share Inviato 18 aprile 2007 - 19:07 Allora ragazzi come potete notare ho quasi finito di smontare tutta la vespa, ho paura per quanto riguarda tutto l'impianto elettrico e i cavi che ci sono nel manubrio e per il sellettore del cambio che come vedete sono ancora "attaccati". Che faccio smonto? Che consigli potete darmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 aprile 2007 - 08:04 Share Inviato 19 aprile 2007 - 08:04 Se l'impianto elettrico è buono, come lo era il mio, lo lasci lì, lo incarti per bene e procedi senza problemi. Al massimo puoi trovare il filo di massa, quello che serve per lo spegnimento della Vespa dalla chiave, quello verde nello specifico, con l'isolamento screpolato. Ovviamente, procederai successivamente alla sistemazione di quest'ultimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 19 aprile 2007 - 09:47 Share Inviato 19 aprile 2007 - 09:47 Per farlo 150 devi comprare il cilindro completo di pistone e la testata originale Piaggio. Poi metti il getto del max 102 ed hai praticamente finito. Ci sono altri particolari, la quarta lunga con un dente in meno (su 125 36 denti, su 150 35 denti), il piattello frizione con il pignone con un dente in più per allungare i rapporti (20 denti su 125, 21 denti su 150) e la taratura degli altri getti del carburatore e la ghigliottina da controllare per vedere se hanno gli stessi codici. Cmq già con quello che ti ho scritto nelle prime due righe va bene così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 aprile 2007 - 09:52 Share Inviato 19 aprile 2007 - 09:52 Mentre il P 200E quanti denti ha? Ed è vero che ci sono differenze anche in velocità tra P 200E e PX 200E?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 19 aprile 2007 - 11:48 Autore Share Inviato 19 aprile 2007 - 11:48 Per farlo 150 devi comprare il cilindro completo di pistone e la testata originale Piaggio.Poi metti il getto del max 102 ed hai praticamente finito. Se mi limito a questo posso andare tranquillo? Conviene fare la rettifica? Altro aggiornamento sullo smontaggio del px, ho praticamente staccato tutti i cavi e fili dal manubrio lasciando solo quelli che stanno nel telaio. La mia preoccupazione è il rimontaggio di tutto, ho fatto delle foto e alcuni schizzi ma è un casino! AIUTO! Conterò sul vostro aiuto.....................................vero? Non lasciatemi solo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 aprile 2007 - 11:50 Share Inviato 19 aprile 2007 - 11:50 E chi è mai stato lasciato solo da VR. Non ti preoccupare troverai tutti disponibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 19 aprile 2007 - 11:57 Autore Share Inviato 19 aprile 2007 - 11:57 Al max se ho problemi pago vitto e alloggio a qualche buon montatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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