Vai al contenuto



Operazioni preliminari per Px 125 E


xxfabio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi tornando a noi, devo provare a metterla in moto, cambio candela, quale metto? Visto che ci sono cambio olio carter e metto un sae 30 minerale, poi faccio anche la prova scintilla. Avete altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la benza che non sia diventata benza e ruggine e cmq se è sporca o datata cambiala. anche se parte un controllo al carburo è d'obbligo, nel tempo si potrebbe essere formata dalla sporcizia alle gomme e non conviene girarci con le calure estive. insomma cambia benza, una pulita veloce al carburo e via :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, per evitare maggiorazioni che magari ti danno problemi se non perfettamente "equilibrate" vedi cilindro/getti del carburatore, cilindro/ingranaggi ecc. ecc. e comunque per evitare di star a perdere tempo per regolarla alla meglio, perchè non pensi a mettere un blocco completo e originale di PX 150 o addirittura 200?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che lo conservi, mica lo vendi o lo butti.

Però se ne trovi uno 150 o 200 a prezzo...................il pensierino lo fai.

 

Un amico ha trovato nei dintroni di Roma (è agente rappresentante) in un demolitore un blocco VSE1M quindi 200 a 45 €, completo ma senza carburatore SI 24/24.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Un amico ha trovato nei dintroni di Roma (è agente rappresentante) in un demolitore un blocco VSE1M quindi 200 a 45 €, completo ma senza carburatore SI 24/24.

Fuori il nome del demolitore, che lo segnaliamo ad Highlander.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico ha trovato nei dintroni di Roma (è agente rappresentante) in un demolitore un blocco VSE1M quindi 200 a 45 €, completo ma senza carburatore SI 24/24.

Fuori il nome del demolitore, che lo segnaliamo ad Highlander.

 

Se il mio amico se lo ricorda molto volentieri.

 

Cercai di convincere anche l'amico a vendermelo per tenerlo di scorta, gli offrì 100 € ma non volle saperne dato che servirà per il suo 125 arcobaleno.

 

Le fortune della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico ha trovato nei dintroni di Roma (è agente rappresentante) in un demolitore un blocco VSE1M quindi 200 a 45 €, completo ma senza carburatore SI 24/24.

Fuori il nome del demolitore, che lo segnaliamo ad Highlander.

 

PRONTO!!! sono tutt'orekki :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio,la vespa la stai sistemando nel laboratorio in via brig.regina?perchè se vuoi passando visto che la mia meta' ha il negozio via napoli posso darti una mano per il carburatore o altro!

SEI UN GRANDE! Se vuoi vieni a trovarmi pure! Ti faccio vedere cosa sto combinando e se ho difficoltà magari mi dai una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi come potete notare ho quasi finito di smontare tutta la vespa, ho paura per quanto riguarda tutto l'impianto elettrico e i cavi che ci sono nel manubrio e per il sellettore del cambio che come vedete sono ancora "attaccati". Che faccio smonto? Che consigli potete darmi?

imgp04722yi4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'impianto elettrico è buono, come lo era il mio, lo lasci lì, lo incarti per bene e procedi senza problemi.

 

Al massimo puoi trovare il filo di massa, quello che serve per lo spegnimento della Vespa dalla chiave, quello verde nello specifico, con l'isolamento screpolato.

Ovviamente, procederai successivamente alla sistemazione di quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farlo 150 devi comprare il cilindro completo di pistone e la testata originale Piaggio.

Poi metti il getto del max 102 ed hai praticamente finito.

Ci sono altri particolari, la quarta lunga con un dente in meno (su 125 36 denti, su 150 35 denti), il piattello frizione con il pignone con un dente in più per allungare i rapporti (20 denti su 125, 21 denti su 150) e la taratura degli altri getti del carburatore e la ghigliottina da controllare per vedere se hanno gli stessi codici.

Cmq già con quello che ti ho scritto nelle prime due righe va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farlo 150 devi comprare il cilindro completo di pistone e la testata originale Piaggio.

Poi metti il getto del max 102 ed hai praticamente finito.

 

Se mi limito a questo posso andare tranquillo? Conviene fare la rettifica?

 

Altro aggiornamento sullo smontaggio del px, ho praticamente staccato tutti i cavi e fili dal manubrio lasciando solo quelli che stanno nel telaio. La mia preoccupazione è il rimontaggio di tutto, ho fatto delle foto e alcuni schizzi ma è un casino! AIUTO! Conterò sul vostro aiuto.....................................vero? Non lasciatemi solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...