Foxx Inviato 21 maggio 2009 - 09:46 Share Inviato 21 maggio 2009 - 09:46 Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto al più presto! Ho uno special 50 del 78 che monta: 105cc Polini Carburatore 19/19 Modifica frizione denti dritti Campana maggiorata Marmitta siluro sito (nuova però..quella da 70€ per intenderci) Il problema è che: 1 - Scalda veramente troppo..posso farci qualcosa? 2 - Ogni tanto mi si affoga e si spegne..che olio miscela (e motore) mi consigliate? e la miscela in un 105 a quanto conviene farla?? 3 - Non si accende più al primo colpo (lo faceva lo giuro! ) ma mi fa tribbolare parecchio.. Premetto che era un po che non la usavo (6/7 mesi..), scusate l'ignoranza, ma cosa mi consigliate di fare?? Ciao grazie in anticipo, a chi risponde offro un caffè virtuale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 21 maggio 2009 - 10:23 Share Inviato 21 maggio 2009 - 10:23 Ciao, siccome ho anche io un 102 ti posso dire che è normale che riscalda molto perchè la camicia del cilindro è molto sottile e non raffredda bene. Comunque la miscela io la faccio al 3% e neanche la mia parte al primo colpo. Purtroppo, secondo me il l'elaborazione 102 non è tra le migliori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 maggio 2009 - 12:47 Share Inviato 21 maggio 2009 - 12:47 Io invece non penso che in corsa corta si possa trovare di meglio! Il 102 é la modifica del 50ino per eccellenza. Se scalda troppo proverei a verificare carburazione e anticipo. Ossia candela nocciola e anticipo a 15/16 gradi prima del PMS. Candela consiglio una di grado 9 o comunque non piú calda di 8. La miscela al 3% é inutile quanto fonte di piú incrostazioni indesiderate, che a lungo andare possono proprio portare ad un incremento della temperatura ostacolando il normale scambio di calore con le pareti del cilindro. Senza contare lo spreco d'olio e l'impbrattamento alla marmitta. Miscela al 2%, sempre e comunque! Io uso oli semisintetici di qualitá, ormai da anni uso quello fortificato della Total su 4 Vespe tutte allegre. Con una buona carburazione, una buona miscela e un anticipo corretto la vespa partirá al primo colpo, non ci piove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 21 maggio 2009 - 14:23 Share Inviato 21 maggio 2009 - 14:23 Anche la mia special non si accende alla prima ed è modificata 115 carburo di 19 miscela al 3%. Lo spillo del carburatore tiene perfettamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 maggio 2009 - 14:33 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2009 - 14:33 mah!!!! la 50 special del figliolo stessa configurazione si accende sempre bene e va benissino. miscela 2% olio sintetico 100%.unico fastidio e' il classico scampanellio dei rapporti. probabilmente non avendola usata x 7 mesi la miscela avra' fatto un po' di sedimento nel carburo,una bella pulita e vedrai che partira' ancora al 1 colpo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 21 maggio 2009 - 14:54 Share Inviato 21 maggio 2009 - 14:54 Anche io ho una special più o meno configurata come la tua (a parte la marmitta che è Polini), ma parte al primo colpo e assolutamente non affoga, verifica come ti hanno già detto il carburatore (e la carburazione)ed anticipo. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foxx Inviato 21 maggio 2009 - 18:25 Autore Share Inviato 21 maggio 2009 - 18:25 Grazie mille ragazzi, veramente..tutti gentilissimi e precisi. Un saluto a tutti..buon serata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foxx Inviato 21 maggio 2009 - 18:31 Autore Share Inviato 21 maggio 2009 - 18:31 ...ah dimenticavo, scusate se ho aperto anche un altro post, non sapevo non si potesse fare, non sono un assiduo frequentatore di forum! Ciao a tutti e grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts