Vespa-siano Inviato 21 maggio 2009 - 21:20 Share Inviato 21 maggio 2009 - 21:20 Salve dopo una breve ricerca su qualche motore di ricerca, mi sono deciso di aprire un post riguardo gli emulsionatori Questi sconosciuti, la prima domanda be3 e be5 quali tra questi è piu grande? cosa servono di preciso? devono essere cambiati nel caso si aumenta la cilindrata? Vi ringrazio anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 maggio 2009 - 07:37 Share Inviato 23 maggio 2009 - 07:37 L'emulsionatore mischia benzina ed aria, creando l'emulsione: il carburatore SI della vespa, dal vaporizzatore, non butta nel venturi solo benzina, ma una emulsione di benzina ed aria, al fine di rendere più efficiente la vaporizzazione. Il BE3 ha i fori della benzina più grossi del BE5, quindi tende a creare una emulsione più grassa. Ovviamente il tutto funziona in equilibrio con freno aria e getto, che dicono anche loro la loro sulle caratteristiche dell'emulsione. Sposto nella sezione officina largeframe, è una discussione che non ha nulla a che vedere con il restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 23 maggio 2009 - 07:41 Autore Share Inviato 23 maggio 2009 - 07:41 sei stato abbastanza chiaro ti ringrazio, stamattina mi sono accorto di aver postato la discussione nel forum sbagliato spero che i moderatori possano correggerlo, infatti avevo postato anche su officina. quindi aumentando la cilindrata da 150 a 177 mi sa che oltre al getto del massimo c'è da aumentare anche i cosidetti emulsionatori. Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 maggio 2009 - 07:59 Share Inviato 23 maggio 2009 - 07:59 Ho eliminato la discussione doppia. Grazie per averlo fatto notare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts