Guest mirpapx Inviato 21 maggio 2009 - 23:08 Share Inviato 21 maggio 2009 - 23:08 Salve. da poco ho comprato e restaurato una vespa px-e anno 83. Mi sapreste dire la percentuale di olio a quanto farla? io uso castrol sintetico 100% e mi caccia molto fumo appena la metto in moto e durante la guida la sento un po affogata e nn scattante. il motore è ok.qst puo incidere sulla miscela? io per ora utilizzo al 3% GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 maggio 2009 - 23:20 Share Inviato 21 maggio 2009 - 23:20 Ciao e benvenuto, non sono espertissimo in fatto di carburazione, per quello lascio la parola ai più esperti, ma ti posso dire con certezza che con olio sintetico la miscela al 2% basta ed avanza :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 21 maggio 2009 - 23:37 Share Inviato 21 maggio 2009 - 23:37 Con tutti oli la miscela si fa al 2% ... il fumo è probabilmente dovuto alla miscela del 3 percento ... poi ... anche le prestazioni scadenti posso essere la conseguenza della miscela perché ... non so come spigarlo ma olio arriva anche alla cadela ... falla al 2% e vedi cosa succede ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 22 maggio 2009 - 05:13 Share Inviato 22 maggio 2009 - 05:13 Io al PX la miscela la faccio al 2% e come detto da Scighera il troppo fumo dovrebbe essere dovuto alla troppa percentuale di olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 maggio 2009 - 16:29 Share Inviato 22 maggio 2009 - 16:29 Ragazzi come si può sbagliare??? Sul tappo che anche scritto "Fare miscela al 2%" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 maggio 2009 - 22:00 Share Inviato 23 maggio 2009 - 22:00 Bhe, anche una miscela ricca di benzina produrrebbe fumo. Con gli olii sintetici si potrebbe anche ridurre la percentuale di olio, poi considerato il fatto che il TTS offre il top di protezione anche a 12 giri, io lo usavo sulla moto da cross, mai grippato, ed ero sempre a manetta, fuori giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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