Vai al contenuto

percentuale miscela.

Guest mirpapx
 Share

Recommended Posts

Salve. da poco ho comprato e restaurato una vespa px-e anno 83.

Mi sapreste dire la percentuale di olio a quanto farla? io uso castrol sintetico 100% e mi caccia molto fumo appena la metto in moto e durante la guida la sento un po affogata e nn scattante. il motore è ok.qst puo incidere sulla miscela?

io per ora utilizzo al 3%

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, non sono espertissimo in fatto di carburazione, per quello lascio la parola ai più esperti, ma ti posso dire con certezza che con olio sintetico la miscela al 2% basta ed avanza ;-):ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti oli la miscela si fa al 2% ... il fumo è probabilmente dovuto alla miscela del 3 percento ... poi ... anche le prestazioni scadenti posso essere la conseguenza della miscela perché ... non so come spigarlo ma olio arriva anche alla cadela ... falla al 2% e vedi cosa succede ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, anche una miscela ricca di benzina produrrebbe fumo.

Con gli olii sintetici si potrebbe anche ridurre la percentuale di olio, poi considerato il fatto che il TTS offre il top di protezione anche a 12 giri, io lo usavo sulla moto da cross, mai grippato, ed ero sempre a manetta, fuori giri.

Link al commento
Condividi su altri siti