Vai al contenuto

che sono stè due viti?

mueno
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei qualche suggerimento in merito alla collocazione di questa due viti. circa un paio di settimane fà ero al semaforo e sento cadere una vite, non sapendo se era mia o se c'ero passato sopra con la ruota, l'ho raccolta e conservata, oggi trovo sulla pedana un'altra vite identica :mah: questo mi fa pensare che la prima era pure mia. ho spulciato tutta la vespa ma non capisco da dove possono essere cadute. se qualcuno le riconosce può aiutarmi a capire dove vanno?

DSCF0171.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei qualche suggerimento in merito alla collocazione di questa due viti. circa un paio di settimane fà ero al semaforo e sento cadere una vite, non sapendo se era mia o se c'ero passato sopra con la ruota, l'ho raccolta e conservata, oggi trovo sulla pedana un'altra vite identica :mah: questo mi fa pensare che la prima era pure mia. ho spulciato tutta la vespa ma non capisco da dove possono essere cadute. se qualcuno le riconosce può aiutarmi a capire dove vanno?

se non sbaglio servono a tenere unito il copri manubrio al manubrio, si saranno svitate con le vibrazioni! comunque non essere tanto sicuro di quello che ti ho detto sono poco esperto! comunque dai una controllata al copri manubrio così verifichi se realmente provengono da li! ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

coperchio del manubrio, avvitate da sotto? a me era successo....

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: grazie tutti, sinceramente vibrazioni i più non ne ho sentite, il fatto è che mi sono calato per capire da dove si sono potute svitare ma fori sotto il manubrio non ne ho visti...dove sono di preciso sti buchi? :mah:
Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: grazie tutti, sinceramente vibrazioni i più non ne ho sentite, il fatto è che mi sono calato per capire da dove si sono potute svitare ma fori sotto il manubrio non ne ho visti...dove sono di preciso sti buchi? :mah:

bè diciamo che a prima vista se non sbaglio sono più di uno perchè ci dovrebbero essere anche quelli per gli specchietti se non erro! guarda che cene dovrebbero essere due in fila ed è 1 di quelli li! e poi basta vedere come posizioni il copri manubrio per renderti conto di dove vanno le viti! corregetemi se sbaglio ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio servono a tenere unito il copri manubrio al manubrio, si saranno svitate con le vibrazioni! comunque non essere tanto sicuro di quello che ti ho detto sono poco esperto! comunque dai una controllata al copri manubrio così verifichi se realmente provengono da li! ciao!

Quoto sono quelle pe tenere la parte superiore del manubrio. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' UFFICIALE, PAKI è RIUSCITO A DARE UN CONSIGLIO GIUSTO PER LA PRIMA VOLTA SU VESPARESOURCES....SU SU APPLAUSI, è LA MIA PRIMA VOLTA!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

mi aggiungo applausi anche per me è il mio primo consiglio!!! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Controlla che tutte e quattro siano ben serrate. Probabilmente queste due sono cascate perchè chi ti ha venduto la Vespa si è dimenticato di stringerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che tutte e quattro siano ben serrate. Probabilmente queste due sono cascate perchè chi ti ha venduto la Vespa si è dimenticato di stringerle.

dopo aver scalato il contakm ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

:orrore::azz:

Azz non hai tutti i torti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile in effetti 3000 km dal 2006 al 2008 mi sono sembrati pochini e il dubbio l'ho sempre avuto. questa potrebbe essere una prova. :rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: comunque ho serrato le due rimaste e c'era un pò da stringere, di quelle cadute solo una sono riuscito ad avvitarla, l'altra non ne vuole sapere proprio di trovare la filettatura. ho fatto anche la prova a scambiarle ma niente. booohhhh...rimango solo con 3 viti. :testate:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Apri il coperchio e riordina, probabilmente c'è un cavo che ostruisce il filetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: comunque ho serrato le due rimaste e c'era un pò da stringere, di quelle cadute solo una sono riuscito ad avvitarla, l'altra non ne vuole sapere proprio di trovare la filettatura. ho fatto anche la prova a scambiarle ma niente. booohhhh...rimango solo con 3 viti. :testate:

Riallentale tutte, muovi un pò il coprimanubrio e rimonta le viti stringendole solo quando hanno preso tutte. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti