gigi7211 Inviato 22 maggio 2009 - 14:14 Share Inviato 22 maggio 2009 - 14:14 ciao a tutti, ritornando da un raduno notavo che la vespa aveva, quando ero quasi al massimo dei giri, dei vuoti penso di carburazione:orrore:. Ho pensato di dare una pulita al getto del massimo e ho provato a sostituire il getto che montavo, un 105 con il 102. Ho riprovato la vespa e devo dire con ottimi risultati, i vuoti sono scomparsi e la velocita' massima e' salita dai precedenti 93/94 km/h a 98/99 km/h misurati con navigatore:orrore:. Puo' il getto provocare questo aumento di velocita' ed eliminare i precedenti vuoti di carburazione??? l'unica cosa che non ho avuto tempo di fare e' di controllare il colore della candela. Dimenticavo la mia configurazione attuale e': px 150 e del 1983, polini p&p, buco sul filtro dell'aria e max 102, marmitta originale. ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 24 maggio 2009 - 10:13 Share Inviato 24 maggio 2009 - 10:13 Il 102 mi sembra magro, soprattutto con il foro sul filtro, stai attento. Dai una controllata alla candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 24 maggio 2009 - 10:58 Share Inviato 24 maggio 2009 - 10:58 Il 102 mi sembra magro, soprattutto con il foro sul filtro, stai attento.Dai una controllata alla candela. quoto pienamente, tempo fa', erroneamente montai un 102:testate: al posto del 108 sempre dopo pulizia carb. risultato :testate:una grippata ad un polini che non aveva mai dato problemi, in quanto tenuto sempre con carburazione piu' grassa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 24 maggio 2009 - 16:16 Autore Share Inviato 24 maggio 2009 - 16:16 effettivamente oggi ho controllato il colore della candela con il 102 ecome immaginavo ero molto magro:testate:, ho montato il getto 108 e il colore della candela e' decisamnete migliorato ma mi sembra ancora un po magro e la velocita e' diminuita di poco circa 97km/h. secondo voi??? preciso che il 108 non lo ho mai montato ho sempre avuto il 105 datemi consigli grazie:Ave_2: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 24 maggio 2009 - 16:43 Share Inviato 24 maggio 2009 - 16:43 a me il colore sembra perfetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 24 maggio 2009 - 21:28 Share Inviato 24 maggio 2009 - 21:28 effettivamente oggi ho controllato il colore della candela con il 102 ecome immaginavo ero molto magro:testate:, :ciao: ... ciao... da quello che so ''il polini vuole grasso'' (parafrasando i big del forum) quindi non ho nessuna voglia di verificare e il colore in foto pare magro. tillio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 25 maggio 2009 - 07:01 Autore Share Inviato 25 maggio 2009 - 07:01 auitatemi:Ave_2::testate: la carburazione con il 108 e buona o e magra????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 25 maggio 2009 - 07:37 Share Inviato 25 maggio 2009 - 07:37 auitatemi:Ave_2::testate: la carburazione con il 108 e buona o e magra????? :ciao: ciao... io utilizzo il 108... con polini177, lavori ai carter e valvola....per me va bene. le foto da te postate indicano che sei magro quindi monta il 108 e vedi... d'accordo ? tillio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 25 maggio 2009 - 08:13 Autore Share Inviato 25 maggio 2009 - 08:13 ciao... io utilizzo il 108... con polini177, lavori ai carter e valvola....per me va bene. le foto da te postate indicano che sei magro quindi monta il 108 e vedi... d'accordo ? tillio ciao, ma le foto sono gia fatte con il getto 108 montato .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 25 maggio 2009 - 10:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2009 - 10:15 ...se vuoi sbloccare la tua vespa, probabilmente in primis devi pulire la marmitta o metterla nuova, fare i fori sul filtro(usa il tasto cerca), montare il getto max 110, mettere lo statore tutto avvitato in senso orario, mettere una candela ngk b8hs; e dopo questo, la candela DEVE essere nera col polini, come detto...in questa configurazione, se non ci sono problemi di infiltrazione aria dalla testata, puoi stare al max tranquillamente, con affidabilità assoluta per km e km.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 25 maggio 2009 - 13:34 Autore Share Inviato 25 maggio 2009 - 13:34 ...se vuoi sbloccare la tua vespa, probabilmente in primis devi pulire la marmitta o metterla nuova, fare i fori sul filtro(usa il tasto cerca), montare il getto max 110, mettere lo statore tutto avvitato in senso orario, mettere una candela ngk b8hs; e dopo questo, la candela DEVE essere nera col polini, come detto...in questa configurazione, se non ci sono problemi di infiltrazione aria dalla testata, puoi stare al max tranquillamente, con affidabilità assoluta per km e km.... quindi se ho ben capito dovrei solo spostare lo statore tutto avitato insenso orario , mettere una candela b8hs e aumentare il getto da 108 a 110. Per quanto riguarda la marmitta e nuova con 4000 km, il buco sul filtro lo ho gia' fatto(solo sul getto del max). con questa configurazione dovrei ottenere dei risultati. Quindi ritornando alle foto con il getto 108 se ho ben capito sono ancora magro??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 26 maggio 2009 - 13:01 Share Inviato 26 maggio 2009 - 13:01 il getto minimo originale 140-45 va bene con il polini 177? (il mio ormai sarà anche un 185-190 dopo le svariate rettifiche) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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