V11T Inviato 4 giugno 2009 - 17:02 Share Inviato 4 giugno 2009 - 17:02 Anche io devo quotare Vesponauta. Un motore "truccato" puo' essere sicuramente divertente e senz'altro godurioso,ma quando si tratta di affrontare viaggi con lunghe percorrenze e lontani dalla propria base,considero come la soluzione migliore un bel motore originale e ben tenuto,in modo da avere la massima garanzia di durata e affidabilita'. Poi si sa' un guasto a volte puo' sempre capitare ma e' certamente molto meno probabile. L'ideale per viaggiare e' un bel PX-PE 200 con mix. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 giugno 2009 - 17:12 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2009 - 17:12 Sapete che un mese fa ho fatto 2.311 km in una settimana con GT originale e 60.000 km già sul groppone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 4 giugno 2009 - 17:34 Share Inviato 4 giugno 2009 - 17:34 Sono dell'idea che qualsiasi motore ( o oggetto) se maltratto o usato impropriamente durerà certamente poco, sia esso originale o elaborato. A mio avviso un motore originale viene considerato più affidabile in quanto è studiato e configurato per sostenere il più ampio "range" di stili di guida e di persone con differenti pesi, per cui raramente andrà in contro a problemi dovuti ad un cattivo utilizzo. Un motore elaborato è un concerto di organi, calibrazioni e tarature che dovrebbero essere scolpite a misura della persona che lo elabora. Per questo deve essere fatto ad hoc in base allo stile di guida del pilota e della sua stazza. Mi sento di paragonare un motore elaborato ad uno strumento di precisione, che prima di entrare nel pieno del suo esercizio e dimostrare la sua affidabilità, deve essere costantemente tarato e monitorato. Nel caso specifico di Leo, c'è stato un abuso da parte sua nei confronti di un motore elaborato ma non tarato e monitorato (vedi filtro aria t5 messo all'ultimo minuto). A conferma di quanto dico basti osservare le prestazioni della Nina di Emanuele (Calabrone), o delle Vespe di Emilio (Neropongo), o di quelle di Sergio (Mr Oizo), o di AntonVnb4 (da cui ho imparato molto sulla sostituzione del Gt - grazie per le foto pubblicate su Vr), non per ultimo lo stesso Cammeo di Leo che era ben equilibrato prima delle ultime modifiche. Non me ne vogliano gli altri amici di Vr esperti elaboratori...ma non me le ricordo tutte le Vespe. In conclusione ritengo che un'elaborazione al motore è una "raffinatezza" accurata disegnata sulle specifiche esigenze del pilota, e l'insieme delle parti meccaniche devono essere in equilibrio tra loro e a loro volta in equilibrio col vespista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 4 giugno 2009 - 19:10 Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:10 ragazzi bisogna dire che Leopoldo aveva un motore perniente equilibrato!io con il motore elaborato pinascato mi trovo da dio... e dire che quando l'ho accompagnato all'autostrada da suo papà la vespa sfiorava quasi i 110,il cammeo è pazzo come il suo proprietario....che dal finestrino dell'auto mi ha detto quasi quasi ritorno a colleferro in vespa e mio papà con il berlingoo....leo sei grande fattelo dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 giugno 2009 - 19:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:23 SMS di poco fa... pare si stia fermando anche il berlingo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 4 giugno 2009 - 19:27 Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:27 noooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 4 giugno 2009 - 19:27 Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:27 porca pupazza......ma allora bisogna regalre un bel corno al povero leo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 4 giugno 2009 - 19:31 Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:31 ULTIMISSIMA ANSIA (citazione da ken): leo sta avendo noie col berlingo, ma con la centralina in modalità safe, il viaggio sta proseguendo, anche se piu lentamente. Evitiamo di tempestarlo di chiamate però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 4 giugno 2009 - 19:34 Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:34 Mi dispiace davvero un casino per Leo,e per suo papà che si sta macinando 700km tutti in una botta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 giugno 2009 - 19:52 Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:52 io sono convinto che ci siano una serie di concause innanzitutto i giri di più che fa il polini col filtro t5 (ricordo che ho recuperato 10km/h in terza). la seconda concausa secondo me resta l'olio, il motul che ho preso non mi convinceva, ma era l'unico disponibile, se poi ci mettete che ho percorso 135 km a tutta manetta senza lasciare respiro a quel povero motore (ho i rapporti originali, quindi troppo corti per quella configurazione) quindi POLINI. adesso apro in tunning a te le mani ti devono tagliare!!! quando una cosa va bene, non va toccata, specie da mani inesperte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 giugno 2009 - 19:54 Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:54 Nel caso specifico di Leo, c'è stato un abuso da parte sua nei confronti di un motore elaborato ma non tarato e monitorato (vedi filtro aria t5 messo all'ultimo minuto). abuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 giugno 2009 - 19:57 Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:57 (vedi filtro aria t5 messo all'ultimo minuto) Il problema non é stato quello, per compensare il filtro era bastato adeguare il getto del massimo. Il problema é stata la testata lenta!! Poi da li é cominciato l'effetto valanga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 giugno 2009 - 19:58 Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:58 ha ricuperato il suo numero telefonico?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 4 giugno 2009 - 20:01 Share Inviato 4 giugno 2009 - 20:01 Il problema non é stato quello, per compensare il filtro era bastato adeguare il getto del massimo.Il problema é stata la testata lenta!! Poi da li é cominciato l'effetto valanga. Non sto dicendo che la causa è stato il filtro dell'aria, ma che è che mancato un periodo di prove tecniche con le nuove modifiche apportate, compresa la testata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 giugno 2009 - 20:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2009 - 20:20 ULTIMISSIMA ANSIA (citazione da ken): leo sta avendo noie col berlingo, ma con la centralina in modalità safe, il viaggio sta proseguendo, anche se piu lentamente. Evitiamo di tempestarlo di chiamate però Eccheccasoooooooooooooooooooooooo!!! :rabbia: Tu che c'hai parlato, t'han detto a che ora prevedevano di arrivare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 4 giugno 2009 - 20:25 Share Inviato 4 giugno 2009 - 20:25 :shock:Ma allora se ha problemi anche il furgone qui ci vuole una bella.......benedizione!!!! Speriamo arrivino a destinazione senza altri guai.......incrociamo le dita,anche dei piedi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 4 giugno 2009 - 20:40 Share Inviato 4 giugno 2009 - 20:40 E si, ci vuol propio una benedizione. Secondo me ha problemi con il miscelatore. Alcune foto di stamattina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 4 giugno 2009 - 20:43 Share Inviato 4 giugno 2009 - 20:43 :risata::risata: che mani Joe!!! p.s. per Leo mi dispiace molto...spero si risolva tutto per il meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 giugno 2009 - 20:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2009 - 20:45 ...Secondo me ha problemi con il miscelatore. .... allora non c'è soluzione .. originale o elaborata.. che tenga! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 4 giugno 2009 - 20:46 Share Inviato 4 giugno 2009 - 20:46 Ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 4 giugno 2009 - 21:01 Share Inviato 4 giugno 2009 - 21:01 leggo solo adesso gli ultimi sviluppi , il tuo viaggio mi ha tenuto ogni volta che leggevo un aggirnamento sempre con il fiato sospeso. Ti rifarai al prossimo viaggio ,con un nuovo motore per il cammeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 giugno 2009 - 21:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2009 - 21:12 Aggiorno il post: Leopoldo è finalmente a casa. Siamo su skype. Bene o male, l'avventura è terminata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 4 giugno 2009 - 22:16 Share Inviato 4 giugno 2009 - 22:16 menomale che questa avventura sia finita comunque il tutto non è dipeso dal miscelatore!e leo pot rà confermare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 4 giugno 2009 - 22:50 Share Inviato 4 giugno 2009 - 22:50 marcolino ti ho scritto un pm non ti è arrivato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 5 giugno 2009 - 06:42 Share Inviato 5 giugno 2009 - 06:42 Finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.