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la morchia che ha fatto grippare


antovnb4
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m'hai fatto fissare con sta storia!!!

 

oggi ho smontato per l'ennesima volta il serbatoio del T5, e sappi che è la cosa che odio di più!!!

 

ma alla fine non avevo una chiave abbastanza lunga per arrivare fino al bullone dentro il serbatoio dell'olio, quindi non l'ho smontato, però ci ho buttato dentro un pò di benzina ed ho controllato con che velocità scendeva, scendeva benissimo ed avrà pure pulito qualkosa.

 

domanda: premesso che il 1° pieno sarà fatto sicuramente con l'olio direttamente nel serbatio, mi chedevo come faccio a vedere se tira l'olio???

 

io ho messo in moto ed ho lasciato al minimo per un bel pezzo, poi ho cominciato ad accellerare, ma il tubicino dell'olio continuava a rimanere fermo, l'ho quindi staccato e piegato verso il basso, il tubicino si è rimepito e ne ho fatto cadere qualke goccia, a sto punto dovrebbe riuscire a tirarsi l'olio normalmente???

 

Francesco, è proprio la bolla di aria che vedi nel tubicino che ti darà la conferma che il miscelatore sta funzionando.

Infatti se accelleri, DEVI vedere camminare la bolla verso il mix fino a scomparire nella pompa.

A questo punto il mix sarà definitivamente innescato.

 

E' chiaro che un mezzo pieno te lo farai con miscela nel serbatoio a scopo precauzionale.

 

ciao tommy :ciao:

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il tubicino si è rimepito e ne ho fatto cadere qualke goccia, a sto punto dovrebbe riuscire a tirarsi l'olio normalmente???

 

esatto, hai tolto il grosso dell'aria così ma in ogni caso un minimo potrebbe essere rimasta, per cui almeno il primo pieno con mix nel serbatoio.

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m'hai fatto fissare con sta storia!!!

 

oggi ho smontato per l'ennesima volta il serbatoio del T5, e sappi che è la cosa che odio di più!!!

 

ma alla fine non avevo una chiave abbastanza lunga per arrivare fino al bullone dentro il serbatoio dell'olio, quindi non l'ho smontato, però ci ho buttato dentro un pò di benzina ed ho controllato con che velocità scendeva, scendeva benissimo ed avrà pure pulito qualkosa.

 

domanda: premesso che il 1° pieno sarà fatto sicuramente con l'olio direttamente nel serbatio, mi chedevo come faccio a vedere se tira l'olio???

 

io ho messo in moto ed ho lasciato al minimo per un bel pezzo, poi ho cominciato ad accellerare, ma il tubicino dell'olio continuava a rimanere fermo, l'ho quindi staccato e piegato verso il basso, il tubicino si è rimepito e ne ho fatto cadere qualke goccia, a sto punto dovrebbe riuscire a tirarsi l'olio normalmente???

 

Francesco, io non ho maiusato la chiave a snodo per raggiungere il dado che fissa il beccuccio, sarà culo, ma si svita sempre solo dal lato A:mrgreen:

Per avviterlo non nego che :testate: faccio un po di fatica, ma sempre fatto, soprattutto per serrare nell'esatta direzione.

 

Come procedura è corretta, una volta che l'olio arriva all'estremità del tubo lo inserisci nell'ingresso fisso.Ovviamente si formerà una piccola bolla d'aria dovuta alla spinta che si crea durante l'inserimento che ti servirà per capire se il miscelatore lavora correttamente, avviando il motore in pochi secondi deve sparire, segno che la pompa succhia.

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ho smontato il serbatoio dell'olio e controllato il filtro,al mio fido px125 arcobaleno, ed e' risultato perfettamente pulito , la vespa ha percorso c.a.40.000 km , di cui 30.000 dal sottoscristo, ho usato oli per miscela di ogni tipo ,dal sintetico al minerale , e per lungo tempo anche il famoso Lubex visto che ne avevo comprato 4 litri in offerta , pertanto la morchia rimane un mistero, per scrupolo ho puliti tutto il serbatoio perch'c'erano delle piccole impurita' che venivano trattenute dal filtro, certo smontarlo e rimontarlo, adesso ho capito il trucco e' abbastanza semplice, (per fortuna ho portato con me la mia cassetta Pastorino con prolunghe per reggere il bullone che tiene serrato il filtro) il tutto e' stato eseguito fuori dalla pensione dove attualmente sono ospitato, e il titolare gentilmente mi ha prestato il pappagallo per allentare la ghiera in plastica che unisce i due serbatoi, certo per chi ha il miiscelatore credo che sia un'operazione da fare almeno una volta ogni 2 anni, e immediata per vespe ferme da diverso tempo,

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