Vai al contenuto

Disastro, vespa distrutta!! Help !!!

camparitown
 Share

Recommended Posts

Chiedo scusa. Se qulcunaltro ha vissuto una simile esprienza sarei grato se mi raccontasse poi com'è finita...

Io ho subito un incidente simile anni fa, ma ero in bicicletta.

Un emerito idiota mi stava sorpassando in una semicurva (non cieca) che andava a chiudere in uno svincolo. Mentre mi stava superando, sopraggiungeva un'auto dalla corsia opposta.

Per evitare il frontale, frena e tenta di rientrare nella sua linea di marcia, ma, inevitabilmente, mi tampona e mi ritrovo senza accorgermi nel prato a lato della carreggiata .

Per fortuna, quel tratto era pianeggiante, e sono finito nel prato in piedi, ancora in sella alla bici.-

Grande spavento, ruota posteriore tutta storta, ma nulla più.-

Durante il tamponamento, (una frazione di secondo), una moto da strada che seguiva, (per distrazione del centauro), tampona a sua volta l'auto con notevoli danni, ma per fortuna senza alcun ferito.-

Bene, fatte le carte di constatazione di rito, si torna a tutti a casa +/- con i propri mezzi.

Io abitavo a meno di 2 km e, nonostante la ruota da fantozzi, sono arrivato spingendo la bici..

Tempo 4 giorni, neanche il tempo di portare la bici a riparare, mi chiama l'assicurazione dell'auto, sostenendo che la colpa fosse del centauro che, urtando l'auto mi spinse nel fosso e non riteneva di pagare alcun danno.-

La mia risposta ???? "Oddio, che dolore al collo, credo proprio che andrò in ospedale, colpo di frusta o qualche lesione + grave???"

Beh!!, sti "st..onzi" nel giro di 1 settimana hanno pagato tutta la riparazione della bici ed anche oltre il dovuto....senza batter ciglio....

A tornare indietro, sarebbe stato meglio fare una visitina in ospedale......

A volte, anche di fronte alla più evidente colpa, cercano di scaricare i danni agli altri.

Devo dire che cmq mi ritengo miracolato, 10 metri oltre, sarei finito in una scarpata, e forse non sarei qui a raccontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho subito un incidente simile anni fa, ma ero in bicicletta.

Un emerito idiota mi stava sorpassando in una semicurva (non cieca) che andava a chiudere in uno svincolo. Mentre mi stava superando, sopraggiungeva un'auto dalla corsia opposta.

Per evitare il frontale, frena e tenta di rientrare nella sua linea di marcia, ma, inevitabilmente, mi tampona e mi ritrovo senza accorgermi nel prato a lato della carreggiata .

Per fortuna, quel tratto era pianeggiante, e sono finito nel prato in piedi, ancora in sella alla bici.-

Grande spavento, ruota posteriore tutta storta, ma nulla più.-

Durante il tamponamento, (una frazione di secondo), una moto da strada che seguiva, (per distrazione del centauro), tampona a sua volta l'auto con notevoli danni, ma per fortuna senza alcun ferito.-

Bene, fatte le carte di constatazione di rito, si torna a tutti a casa +/- con i propri mezzi.

Io abitavo a meno di 2 km e, nonostante la ruota da fantozzi, sono arrivato spingendo la bici..

Tempo 4 giorni, neanche il tempo di portare la bici a riparare, mi chiama l'assicurazione dell'auto, sostenendo che la colpa fosse del centauro che, urtando l'auto mi spinse nel fosso e non riteneva di pagare alcun danno.-

La mia risposta ???? "Oddio, che dolore al collo, credo proprio che andrò in ospedale, colpo di frusta o qualche lesione + grave???"

Beh!!, sti "st..onzi" nel giro di 1 settimana hanno pagato tutta la riparazione della bici ed anche oltre il dovuto....senza batter ciglio....

A tornare indietro, sarebbe stato meglio fare una visitina in ospedale......

A volte, anche di fronte alla più evidente colpa, cercano di scaricare i danni agli altri.

Devo dire che cmq mi ritengo miracolato, 10 metri oltre, sarei finito in una scarpata, e forse non sarei qui a raccontare.

La dinamica del mio incidente è decisamante meno complessa. Una volta entrato in rotonda un suv proveniente dalla mia destra ha ben pensato di travolgermi. Usciti i vigili che hanno confermato la mia non colpevolezza per quanto accaduto mi rimane un dubbio...quanto può valere per un'assicurazione un px 200 elestart dell'85 iscritto fmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
La dinamica del mio incidente è decisamante meno complessa. Una volta entrato in rotonda un suv proveniente dalla mia destra ha ben pensato di travolgermi. Usciti i vigili che hanno confermato la mia non colpevolezza per quanto accaduto mi rimane un dubbio...quanto può valere per un'assicurazione un px 200 elestart dell'85 iscritto fmi???

A prescindere da quale sia il valore di mercato, ed a maggior ragione se è iscritto all'FMI, se si può ripristinare, lo si ripristina, qualunque sia la spesa!

Se ti fanno storie, rivolgiti ad un buon avvocato, tanto lo pagano loro!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che tutto o quasi si può riparare non credo ne valga pena visto l'entità dei danni...ahimè con le assicurazioni c'ho a che fare spesso e malvolentieri (faccio il carrozziere) e devo dire che negli ultimi anni le cose son parecchio cambiate e i risarcimenti assicurativi spesso hanno del ridicolo....la cifra per una sostituzione telaio più tutti i vari componenti compromessi sarebbe piuttosto elevata... dovrò lottare affinché alla mia amata px venga riconosciuto il giusto valore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito testualmente la corte di cassazione che con ordinanza n.9367 del 28-04-2014 dice che: il risarcimento del danno al veicolo in caso di sinistro stradale non può essere superiore al valore economico dello stesso al momento dell' incidenente

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito testualmente la corte di cassazione che con ordinanza n.9367 del 28-04-2014 dice che: il risarcimento del danno al veicolo in caso di sinistro stradale non può essere superiore al valore economico dello stesso al momento dell' incidenente

esatto e del 1999 una px vale credo 800 euro, a 1200 si trovano decenti, che poi le vendano anche a 1500 è un fatto più che di valore reale di sopravvalutazione.... prendi il risarcimento e riparala a 1000 sei fortunato che te li diano...

crudele ma più o meno... è la realtà.

la storia cambia se certificata FMI e con uno straccio di fattura di un meccanico per il restauro... il valore in quel caso non è quello di mercato ma quello storico, affettivo, ecc e può arrivare a cifre incredibili con l'aiuto di un avvocato certo....

ma del 1999, se ti danno 1000 ritieniti quasi fortunato.... costava nuova credo sui 2.000.000 quindi tradotto in euro per una Assicurazione è come se te la ripagassero per nuova!!!!

Insomma ok che le amiamo, ma non è altro che un vecchio scooter di 17 anni!

se ne aveva minimo26 però ed FMI ripeto la storia cambiava...

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che spero! Nel mio caso penso di poter far valere l'iscrizione FMI poi si vedrà. ... mi chiedo però come sarebbe andata se al posto di un px regolarmente iscritto al registro storico ci fosse stato un rally o un SS non iscritto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che spero! Nel mio caso penso di poter far valere l'iscrizione FMI poi si vedrà. ... mi chiedo però come sarebbe andata se al posto di un px regolarmente iscritto al registro storico ci fosse stato un rally o un SS non iscritto 

te lo dico io... male anzi malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti