badula Inviato 23 maggio 2009 - 16:14 Share Inviato 23 maggio 2009 - 16:14 ciao nella mia sprint non funziona solo la lampada an/abbagliante 25w/25 tutto il resto dell'impianto elettrico funziona.Le ho provate tutte sostituzione bobbine fino a provare le lampadine direttamente all'uscita dei fili dal motore dopo avere scollegato tutto il resto ma niente.Tra le tante prove ho notato che il filo verde, che dovrebbe accendere la lampadina in causa, a fatica fa diventare rosso il filamento della lamp. di posizione 10w. Quindi penso che non ci siano abbastanza watt cosa posso controllare? Tra le tante prove ho anche collegato in serie le due bobbine delle luci e ho notato che le due bobbine in serie a fatica fanno diventare il filamento della 25w rosso.E' possibile che il volantino sia "quasi smagnetizzato"? AIUTO :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 23 maggio 2009 - 19:25 Share Inviato 23 maggio 2009 - 19:25 Potrebbe essere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 23 maggio 2009 - 19:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 maggio 2009 - 19:34 ...mah, per me il fatto che si sia smagnetizzato il volano è un'ipotesi plusibile, ma "estrema", da prendere in considerazione cioè solo qualora si siano fatte tutte le prove possibili.....innanzitutto ti invito a controllare i punti "nevralgici" dell'impianto in quanto a dispersione: in primis il blocchetto luci: se è ossidato all'interno, "mangia" una quantità di corrente inimmaginabile.....lo stesso si può dire per i contatti sul faro...devono essere pulitissimi e liberi da ogni traccia di ossidazione....poi devi controllare bene i punti in cui l'impianto è messo a terra, cioè le masse dell'impianto...poi controllare che i fili stessi dell'impianto non siano eccessivamente ossidati o quasi rotti in qualche punto....poi se ancora non si sono ottenuti risultati, si sostituiscono le bobine e quindi si rimagnetizza il volano..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
badula Inviato 24 maggio 2009 - 17:27 Autore Share Inviato 24 maggio 2009 - 17:27 a forza di fare prove sono arrivato a provare le lamp direttamente all'uscita dei fili del motore senza ottenere risultati, mi dimenticavo di dire che la vespa l'ho appena finita di restaurare e l'impianto elettrico è nuovo,mentre il blocco luci e il fanale sono i suoi originali ma li ho tutti puliti quindi penso che non abbiano problemi, il blocco luci l'ho anche "testato" ma non sono un mago dell'elettricità quindi io pensavo che intanto provo a farle accendere dall'uscita poi magari percorro tutta la strada fino ai fanali. Per adesso vi ringrazio e mi sono informato e ho scoperto che dalle mie parti dovrebbe esserci uno che ha l'attrezzo per rimagnetizzare i volantini,io ci provo poi vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marconardotto Inviato 26 maggio 2009 - 18:25 Share Inviato 26 maggio 2009 - 18:25 ciao controlla i fili elettrici all'interno del telaio vicino dove metti i piedi nella mia sprint veloce erano ruggini e ossidati, ciò comporta una maggior resistenza elettrica ed un abbassamento di tensione elevato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 26 maggio 2009 - 18:53 Share Inviato 26 maggio 2009 - 18:53 Prova a testare l'uscita del generatore con la lampadina del faro, se si accende secondo me ha ragione Oizo, con solo 6V di tensione basta un falso contatto o una resistenza dovuta all'ossidazione a disperdere potenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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