Utente Cancellato 005 Inviato 24 maggio 2009 - 10:26 Share Inviato 24 maggio 2009 - 10:26 E da cosa lo capisci????? Hai visto dei cartelli? C'eri? E poi anche fosse una strada a senso unico e poco trafficata non c'entra nulla, xchè se ti esce qualcuno da dietro una curva non voglio nemmeno pensare cosa può succedere. perche tu c'eri???? ma poi cosa ti importa....bah quante storie per una cavolata :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 24 maggio 2009 - 10:37 Share Inviato 24 maggio 2009 - 10:37 ....ma che siete polemici! mi sento da Maria....BRAVA BRAVA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 24 maggio 2009 - 10:39 Share Inviato 24 maggio 2009 - 10:39 ci manca solo la musichetta di uomini e donne quando apri la pagina...parapapparara..parapraaparaaa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 maggio 2009 - 10:39 Share Inviato 24 maggio 2009 - 10:39 perche tu c'eri???? ma poi cosa ti importa....bah quante storie per una cavolata :mah: Una cavolata che può costare cara.... Cmq non mi importa nulla, chiedo scusa a tutti per la polemica che ho innescato, spero solo che nessuno lo emuli, tutto qua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 24 maggio 2009 - 10:57 Share Inviato 24 maggio 2009 - 10:57 Dexolo anche tu sei un'incosciente!... pensa se quella tamarrata sulla tua ruota anteriore si smontasse? diventerebbe un tosaerba pericolosissimo! scherzoooo è una figata pazzesca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 24 maggio 2009 - 11:02 Share Inviato 24 maggio 2009 - 11:02 Cmq ognuno è responsabile delle proprie azioni...poi credo che i frequentatori di questo forum siano abbastanza svegli da capire che certe cose si devono fare in assoluto sicurezza oppure meglio evitare, prendi la pubblicità mini dove ci sono quei due ragazzi che girano in casa (Villazza) con un'auto...è proprio necessario scrivere ..non imitateli? grazie al **** i miei mi romperebbero il **** se facessi una cosa simile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 24 maggio 2009 - 12:04 Share Inviato 24 maggio 2009 - 12:04 prendi la pubblicità mini dove ci sono quei due ragazzi che girano in casa (Villazza) con un'auto...è proprio necessario scrivere ..non imitateli?grazie al **** i miei mi romperebbero il **** se facessi una cosa simile! Che c'è di strano? Con la mia Panda faccio le sgommate in tinello; poi, col peso delle bombole nel baule, il posteriore scivola alla grande!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 24 maggio 2009 - 12:05 Share Inviato 24 maggio 2009 - 12:05 Io sono dell' idea che per curvare a destra si debba girare il manubrio (lievemente) a sinistra... e la vespetta curva da sola che è una favola! Provare per credere! In parole povere è la controsterzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 24 maggio 2009 - 12:32 Share Inviato 24 maggio 2009 - 12:32 Dexolo si capisce per la larghezza della strada ... visto che la mia formazione superiore era proprio il trasporto su gomma, permettimi che non devo essere al posto ma solo vedere una foto ... Da dietro non viene nessuno se prima controlli e mi pare che lo lo abbiano fatto ... ovviamente si tratta esclusivamente della mia supposizione, perch{ altrimenti sarebber; scemi del tutto ... la configurazione della strada è cosi che non permette a una machcina di andare alle velocità che potrebbe creari seri danni anche se venisse da dietro ... cioè si avrebbe fermato in tempo e non ci sarebbe nessun danno il terzo fattore è che se viene da dietro e vede uno sbandare cosi, e soprattutto alla velocità contenuta ( abbiamo già chiarito che lì con la macchina non si puo correre) sicuramente avrà un'attenzione al livello !!! E alla fine la velocità di entrata in curva di quel ragazzo con la vespa non era per niente elevata ( si vede dal video, no ??? ) ... detto tutto questo io non dico che quelle cose si devono fare, ( io ad esempio non lo farei mai per molti motivi ) ma semplicemente che non c'era il rischio di cui parli te Ci sono delle cose in cui sei un gran bel esperto , ma anche le altre dove sono gli altri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 maggio 2009 - 12:51 Share Inviato 24 maggio 2009 - 12:51 Quando vuoi venire a trovarmi ti porto a fare qualche centiaio di km in strade anche più strette di quella del video, dove la percorrenza è a doppio senso e anche se il traffico è ridottissimo può capitare di trovare qualcuno. E te lo dico per esperienza personale, non è bello quando esci da una curva come quella e ti trovi di fronte una macchina oppure un trattore. Ammetto di non essere più un esperto in cavolate di quel tipo, ma sono pienamente certo che sono cose che possono costare care. Se hai ancora qualche dubbio prova a sbattere ai 50 allora contro un trattore, poi mi dici Cmq liberissimo di credere ciò che vuoi io resto fermo alla mia idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 24 maggio 2009 - 16:10 Share Inviato 24 maggio 2009 - 16:10 Comunque,visto che sei nuovo,BENVENUTO su V.R. Ciao,Flavio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 25 maggio 2009 - 01:43 Share Inviato 25 maggio 2009 - 01:43 per chiudere l'off....e riaprire la discussione per quello che è la ciclistica è importante come ogni cosa l'unione fà la forza.. si parte da un buon pneomatico ammortizzatori regolabili, e una buona controllata all'asse della ruota.. il posteriore, un serraggio sbagliato può compromettere il millerighe. anteriore, i cuscinetti si rovinano facilmente se l'ammortizzatore o i tamponi non vengono sostituiti.. controlla se le ruote oscillano o ballano in modo anche leggero potrebbe essere questo il motivo dell'instabilità...buon divertimento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 25 maggio 2009 - 10:27 Share Inviato 25 maggio 2009 - 10:27 Per imparare basta un nome: MAUROPAPA' Ottimo per prendere qualche spunto, ma per un principiante è meglio non copiarlo perchè ha un "manico" decisamente sopra la media e si finisce in terra... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 maggio 2009 - 10:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2009 - 10:35 Grazie a tutti per i consigli.La vespa nonostante sia dell'81 ha 6000km... praticamente nuova. E' stata ferma in una carrozzeria ben 8 anni. Quindi potrebbero essere cmq scarichi gli ammortizzatori o consumati freni con così pochi km? Tra le alre cose devo dire che lo "sbacchettamento" lo noto molto di più in fase di curve verso sx, cheè quelle che tendo sempre ad allargare... forse è solo il peso del motore a cui non sono abituato che tende a portarmi verso dx...? bah In ogni caso proverò come consigliato a stare più avanti sulla sella e a provare in rettilineo a lasciare il manubrio per vederne il comportamento Scusa, ma tu hai preso un veicolo fermo da 8 e più anni e ci sei andato in giro solo perché è partito dopo qualche colpo di pedivella? Avrà anche solo 6000 km nel motore (se non gli hanno cambiato il contakm), ma se li ha fatti tutti 28 anni fa, io una controllatina generale gliela darei. Ti pare? Possono essere le gomme, i cerchi, gli ammortizzatori, la forcella o i silent block. Quando noti qualcosa che non va, la porti in officina e vedi di risolvere il problema prima di utilizzarla di nuovo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrino... Inviato 25 maggio 2009 - 18:13 Autore Share Inviato 25 maggio 2009 - 18:13 Scusa, ma tu hai preso un veicolo fermo da 8 e più anni e ci sei andato in giro solo perché è partito dopo qualche colpo di pedivella? Avrà anche solo 6000 km nel motore (se non gli hanno cambiato il contakm), ma se li ha fatti tutti 28 anni fa, io una controllatina generale gliela darei. Ti pare? Possono essere le gomme, i cerchi, gli ammortizzatori, la forcella o i silent block. Quando noti qualcosa che non va, la porti in officina e vedi di risolvere il problema prima di utilizzarla di nuovo! Ciao, Gino Guarda i km credo siano originali. La vespa era un mio amico carrozziere e non credo che mi abbia fregato tirando indietro i km... lo conosco da una vita. Cmq l'avevo portata in un centro piaggio qui nella zona e mi ha detto che era tutto a posto. credo (spero) che abbia controllato tutto non solo il motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 maggio 2009 - 18:58 Share Inviato 25 maggio 2009 - 18:58 Guarda i km credo siano originali. La vespa era un mio amico carrozziere e non credo che mi abbia fregato tirando indietro i km... lo conosco da una vita.Cmq l'avevo portata in un centro piaggio qui nella zona e mi ha detto che era tutto a posto. credo (spero) che abbia controllato tutto non solo il motore... Per fare le cose per bene bisogna farle da se!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 maggio 2009 - 19:04 Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:04 Poi magari hai solo le gomme sgonfie xchè la valvola non tiene più.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 25 maggio 2009 - 19:21 Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:21 Sì infatti, oppure se è stata a lungo ferma sulle ruote gonfie le gomme possono essersi deformate e quindi sbacchettare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 25 maggio 2009 - 20:49 Share Inviato 25 maggio 2009 - 20:49 IO ragazzi le gomme le gonfio al 3.... è troppo?... sinceramente mi trovo bene con le gomme così gonfie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 maggio 2009 - 20:51 Share Inviato 25 maggio 2009 - 20:51 Al 3 di ogni mese? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 26 maggio 2009 - 09:08 Share Inviato 26 maggio 2009 - 09:08 ...... straquoto la teoria sul faidatè, tutto è fattibile purchè ci siano gli attrezzi il luogo adatto e la volontà di farlo...qui in Sicilia si dice "gli attrezzi fanno il mastro" se la vespa è ferma da tanto, poco importa se i km sono 100 o 25...cmq appena puoi spendi altri due soldini per gomme ammortizzatori (contatta Paolone i carbone sono ottimi) e magari anche i cerchi se sono da sostituire...e ricorda di non buttare niente tutto ritorna utile! ad un mio amico una sera fregarono le tre ruote (quasi sicuramente per fargli lasciare la vespa posteggiata lì tutta la notte) io sono andato a prendergli le mie vecchie luride ruote e quella sera la vespa l'ha posteggiata al sicuro nel suo garage:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 26 maggio 2009 - 09:52 Share Inviato 26 maggio 2009 - 09:52 Al 3 di ogni mese? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 maggio 2009 - 11:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2009 - 11:38 IO ragazzi le gomme le gonfio al 3.... è troppo?... sinceramente mi trovo bene con le gomme così gonfie... 3 bar? :orrore: Stai scherzando vero? Sgonfiale di corsa, prima che te ne scoppi una... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 26 maggio 2009 - 11:41 Share Inviato 26 maggio 2009 - 11:41 Se non sbaglio la gomma posteriore se si viaggia in due si gonfia al 3 ... invece quando sei da solo al 2.2 ... ma non so se mi ricordo proprio dei valori precisi ... Io cmq visto che alterno spesso il viaggio da solo con quello in due, la tengo sempre a 2.5 ... l'anteriore invece a 1.5 o 1.6 non mi ricordo di preciso ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 maggio 2009 - 12:03 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2009 - 12:03 Dejan, il libretto è chiaro: Anteriore: sempre ad 1,3 bar Posteriore: da 1,8 (da soli) a 2,2 (col passeggero). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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