marcolino vespista Inviato 23 maggio 2009 - 20:38 Share Inviato 23 maggio 2009 - 20:38 ciao ragazzi,ho un problema che mi assale ormai da un bel pò,e così ho pensato di chiedere aiuto a voi....specialmente adesso che le temperature iniziano a salire la mia vespa si ingolfa sempre,in pratica devo sempre andare con la marcia un pò tirata altrimenti se cammino a minimo tende a igolfarsi.... monto un gt 213 pinasco,aspirazione lavorata,albero mec eur cromato anticipato,ingrnaggi polini,carburatore 26 con filtro t5,volano px my senza corona,getto 130 in quanto monto una simonini...e poi l'altro problema che mi assale è quel battito in testa che anche dopo aver alesato la testata continua comunque ad assillarmi! grazie anticipatamente a quanti mi sapranno dare una mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 24 maggio 2009 - 18:15 Share Inviato 24 maggio 2009 - 18:15 prova a dargli meno benzina... anche se non vorrei scrivere una scemata non è che magari ci vorrebbe una centralina a fasatura variabile? io cmq proverei con un 24-24 e un getto attorno al 110...simonini non mi risulta che chieda di essere ingrassata di getti, almeno x quello che ne so io ma... io x stare tranquillo chiederei a S. Sergio Mr Oizo. tu fai cosa ti dice lui e vedrai che ti risolverà l'arcano. ciao!paolone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 maggio 2009 - 19:47 Share Inviato 24 maggio 2009 - 19:47 Il buon Sergione, è in costante contatto con gli ammalati da PinascoBattitum....... Bisogna solo dargli ascolto....... ciao tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 maggio 2009 - 19:12 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 19:12 Ragazzi oggi ho portato la vespa dal mio meccanico di fiducia....e purtroppo le paure che avevo io si sono concretizzate....la vespa ha problemi di corrente...devo sostituire lo statore,il problema che la mia vespa ha uno statore particolare in quanto è in corrente continua essendo una p200e america(ecco perchè tende ad ingolfarsi,stavo diventando pazzo,in quanto la carburazione è perfetta,candela color nocciola,era un problema che avevo avuto due anni fa e che costantemente mi dava qualche problemino ma niente di tanto grave),adesso il problema è dove cavolo lo trovo uno statore di questo tipo?spero che qualcuno di voi esperti mi sappia aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 maggio 2009 - 19:23 Share Inviato 27 maggio 2009 - 19:23 In che senso devi sostituire lo statore? Cosa é che non va? Comunque sia, conosco uno che con gli statori fa miracoli, purtroppo per te peró si trova quassú, sono sicuro che se c'é qualcosa che non va al tuo te lo ripara. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 maggio 2009 - 19:26 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 19:26 mandarlo su da te significherebbe stare senza vespa per un pò di tempo...ed io non ci riesco....la vespite non mi dà tregua la vespa ha sempre avuto problemi allo store ...due anni fa mi bruciò una centralina...poi ho risolto ma mi ha sempre dato problemi mentre andavo a minimo,in pratica tende quasi a singhiozzare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 maggio 2009 - 19:38 Share Inviato 27 maggio 2009 - 19:38 Appunto, allora manda su tutta la Vespa che ti curo la vespite scherzi apparte, se lo statore non funziona la vespa non la puoi usare comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 maggio 2009 - 19:57 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 19:57 cercherò di trovare una soluzione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 27 maggio 2009 - 21:28 Share Inviato 27 maggio 2009 - 21:28 sicuro che il tuo statore sia tanto particolare? cioè, il tuo impianto è IN PARTE in continua, come quello dei px my. alimenti in continua la batteria che come utenze ha frecce,stop,posizione,galeggiante... secondo me non è troppo diverso da quelli px my o px a batteria. Al limite poi, basta smonarlo e vedere come sono collegate tra loro le bobine e se sono diverse dai normali statori px o px a batteria. al limite fare delle modifiche per farli uguali ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 6 giugno 2009 - 08:50 Autore Share Inviato 6 giugno 2009 - 08:50 Nuovi aggiornamenti...lo statore è in ottima salute...c'era un filo praticamente scollegato,in particolare era il filo rosso....inoltre gli ho messo il getto 128 con la nuova testata comprata da Tonazzo...e devo dire che la vespa va benone...il battito in testa si sente molto meno!meno male che non era da sostituire lo statore...perchè altrimenti erano cazzi in quanto il mio statore esce con 4 fili mentre quello dei nuovi px pure essendo in corrente continua escono con due fili...quindi se 1 giorno romperò lo statore dovrò cambiare tutto il mio impianto elettrico....povero me:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 giugno 2009 - 12:54 Share Inviato 6 giugno 2009 - 12:54 ...o riparare lo statore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 6 giugno 2009 - 12:56 Autore Share Inviato 6 giugno 2009 - 12:56 ...o riparare lo statore.... e si ma mi tocca sopedirti la vespa....ma come ti dissi ho la vespite acuta e non riesco a fare a meno della mia cara vespa:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 12 giugno 2009 - 13:22 Share Inviato 12 giugno 2009 - 13:22 ragazzi, io ho trovato ottima la simonini, ma bisogna ingrassare unbel pò la carburazione...non penso proprio sia il tuo caso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 giugno 2009 - 21:04 Share Inviato 12 giugno 2009 - 21:04 ragazzi, io ho trovato ottima la simonini, ma bisogna ingrassare unbel pò la carburazione...non penso proprio sia il tuo caso... Che configurazione hai adottato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.