Vai al contenuto


carburazione di fino px 200 troppo magro


leopoldo
 Share

Recommended Posts

il mmio 200 ha un problema, a caldo sale di giri come se fosse magro, sono appena rientrato da roma in autostrada e non gli ho dato mai un secondo do tregua ma non ha avuto nessun difetto.

sono venuto a manetta tutta aperta, le prestazioni sono secondo me adeguate a d un gt molto nuovo, fa i 102 di gps di massima che corrispondono a oltre 110 di strumento...

invece credo di aver capito che è in città il vero problema, dove la vespa viaggia ogni giorno.

mi sento di escludere il problema dei getti e che "tiri aria"

mezzo giro alla vite e riprovo?

devo ingrassare quindi svito giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Svita, svita :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

svitato, adesso sembra andar meglio ma il minimo non ne vuole sapere di scendere troppo.

o serrato il carburatore, pulito i getti controllato lo spillo.

il minimo non è alto, ma è non è il classico borbottio tipco del vespone: è lrggermente accellerata, se svito la vite del minimi (quella sopra) scende fino a spegnersi. se la avvito (anche poco) si accellera come prima,

mi correggo quello lo faceeva fino a ieri sera, oggi non si spegne (e resta Allegrotta) ANCHE TOGLIENDO DEFINITIVAMENTE LA VITE DEL MINIMO:crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Leo, il 200 originale DEVE fare almeno i 105 kmh, la velocità giusta sarebbe 108 kmh, quindi o tiri aria da qualche parte o devi fare le fasce o il pistone, non ci sono cavoletti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sergio il pistone è nuovo come il cilindro...

emilio ha portato il 200 per tutto il raduno e non ha riscontrato problemi di aspirazione d'aria.

la carburazione era molto magra (al raduno) perchè avevo lasciato il carburatore con il treno dei getti del 10cv mentre invece avevo montato il motore da 12.

a ritorno a casa mi aabbiamo sostituito il getto del minimo con un 55/100 e la vespa ha ripreso una dignità.

io non mi spiego gome mai questa vespa se cammina a manetta non resta accellerata (40km di tirata) e perchè invece resta accellerata la minimo dopo un giretto in cittò di pochi minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non ne salto fuori... entra un po' d'aria, non molta il minimo è allegro e non vuole scendere.

la testa è ben serrata (non ho provato con la dinamometrichw perchè non ce l'ho, ma a braccio i bulloninon fanno nemmeno un mm) oggi ho smontato e rimontato il carburo almeno5 volte cambiato la guarnizione tra carburatore e scatola serrato le viti per bene.

per faore fatevi venire un idea, domani mattina dovrei riconsegnare la vespa e non sono ancora riuscito a farla adare bene.

purtroppo non ho un altro carburatore da provare, non vorrei si fosse inarcato il mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se togli la vite in condizioni normali dovrebbe chiudersi la ghigliottina.

Se rimane accelerato o hai la ghigliottina bloccata, oppure tira aria da sotto, ma sempre zona venturi.

Escluderei i paraoli: con ghigliottina chiusa il venturi non sarebbe alimentato e quindi non tirerebbe benzina.

Io propenderei per ghigliottina bloccata. Ma se apri la scatola e togli la vitre del minimo, la ghigliottina come sta messa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma non è che gnente gnente il filo dell'acceleratore è troppo tirato, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

per me con una probabilità vicina al 100% è il carburatore otturato da qualche parte....se proprio sei senza paura, spellando un filo elettrico, procurati dei fili di rame più lunghi possibile, e con quelli, evitando di insistere troppo, vedi se puoi sturare questi dannati passaggi di aria al minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un problema di tensione del cavo, ho provato pure a chiudere il meccanismo cl dito ma non scende....

la prova della vite dell'olio l'ho fatta non cambia nulla

adesso vado a prendermi in prestito un 24/24 senza mix tanto per provare vediamo che ne viene fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco mroizo,

se passa aria devo STURARE? che cosa precisamente?

temo che mi si sia inarcato il carburo

certo la vespa ha su 86.000km forse il carburo potrebbe essere "acciaccato"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma se è davvero il filo ad essere troppo tirato, non serve che tu provi a chiudere con il dito. Stacca il filo dell'acceleratore e prova!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tieni anche presente, che quando si imbarca il carburatore, la vespa rimane accelerata ai massimi regimi, non certo al minimo.

Comunque, per eliminare l'imbarcatura, non è difficile: procurati un foglio di carta abrasiva grana 150, un bel marmo liscio liscio e passi il carburo sulla carta che terrai ben ferma. Passalo solo in un senso e controlla ad ogni passata. Quando la "grattata" sarà uniforme il carburo sarà ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non capisco mroizo,

se passa aria devo STURARE? che cosa precisamente?

temo che mi si sia inarcato il carburo

certo la vespa ha su 86.000km forse il carburo potrebbe essere "acciaccato"

 

se è quello, come sembra, e cioè il passaggio aria del minimo, da quando è stata fatta la modifica si trova dentro l'allooggio della colonnetta del minimo, a metà circa....illuminando ben bene la zona dovresti riuscire a vederlo...è possibile che si sia creata un pò di morchia in quella zona e abbia otturato il foro...in pratica è un canaletto che collega il canale dove entra la vite aria del minimo colla sede dello spruzzo del minimo a metà...per me, è molto probabile che quel condotto aria sia otturato......

Link al commento
Condividi su altri siti

senti non ti dannare, assicurati che quando avete montato il paraolio lato frizione lo avete montato con la molla che guarda l'albero e non il contrario.

Il fatto che lo faccia a minimo credo che sia proprio lui, lato frizione.

praticamente quando acceleri o vai a manetta rientra nella sede, in decelerata invece viene risucchiato e aspira.

Dovresti vedere anche dei segni circolari vicino l'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...