Vai al contenuto

motore vnx1m 177

PciccioX
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.Oggi ho aperto il mio motore così configurato:

polini 177

rapporti primari polini DD

albero olynpia anticipato

carburatore 24/24

marmitta polini svuotata

dischi frizione DR con molle rinforzate

campana piaggio

tutto P&P apparte la TRAPANATA che il vecchio proprietario aveva fatto sullA valvola stile px 200 verso l'ammo

cmq.....ho riscontrato un piccolo problema su tutto il gruppo della frizione che ora elencherò.....

i dischi erano distrutti

i buchi per i ciottolini sulla campana per le molle non corrispondevano con quelli del boccolo,poi il pignone non era ben fisso sul disco di acciaio aveva i ribattini allentati

volevo sapere se,si puo sistemare il pignone?:-(

23lxz81.jpg

fmphv.jpg

34qtzz6.jpg

qzmctl.jpg

progress.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, potrebbe non essere stata fissata bene la frizione in fase di montaggio (lo scatto che fa la mezza-luna quando la innesti sul pignone).

Per la sostituzione del pignone è fattibile ma non so come aiutarti, devi aspettare i consigli dei veri esperti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andat a fare l'ordine dei pezzi,e ho ordinato il disco d'acciaio e i ribattnini piaggio e altre cose.....ho un dubbio il disco d'acciaio polini e quello piaggio sono gli stessi???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
può essere colpa del parastrappi troppo duro?...ho montato il kit con doppia molla che mi hanno dato insieme ai rapporti allungati polini DD

si, è colpa del parastrappi troppo duro...conviene mettere il doppia molla piaggio originale

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

il pignone dovresti poterlo ribattere sulla sede per fissarlo, ma tutto sommato, visto che ha subito dei bei colpi, forse ti conviene prenderlo nuovo, come ricambio, alla polini, questo è a denti dritti, non puoi cambiarlo con il piaggio, perchè pur avendo lo stesso numero di denti, li ha però elicoidali...

per quanto riguarda la valvola, fai la seguente: fai un falsomontaggio dell'albero motore in sede, col pistone montato e monta pure il grruppo termico...stabilisci il punto morto superiore e, rispetto ad esso, fissando un goniometro dalla parte della frizione dimmi quanti gradi prima del pms la valvola inizia ad aprirsi e quanti gradi dopo il pms si chiude, così ti posso dare qualche consiglio...in linea di massima non è male il fatto che la valvola sia stata aperta dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

per il pignone :i denti sono perfetti non hanno alcun segno..io pensavo di recuperare qll che ho..,,,per la valvola ad occhio è allungata di 4 mm.....verso l'ammo.....ora nn so dirti i gradi di apertura perchè non so bene quanto è anticipato 'albero.......e con queste scusa raccordo i travasi e lucido lo scarico del cilindro....a dimenticavo la frizione che ho ordinato ha i 4 dischi invece di tre.che dite è buona?

Link al commento
Condividi su altri siti