Vai al contenuto

Problemi perdite con carburatore originale

fonzie86
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,

come da oggetto ho dei problemi di perdita con il carburatore 20/20 della mia px150.se non chiudo la benzina me ne ritrovo sempre un pò versata a terra.

questo l'ha sempre fatto,però ieri l'ho smontato e pulito filtro e carburatore,senza staccarlo dal carter e prima cosa la vespa è rimasta ingolfata,poi oggi ha continuato a perdere benzina in quantità maggiori rispetto a prima.

come devo fare per risolvere?

tnks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!:ciao:

Credo che tu abbia lo spillo del galleggiante che non tenga più...ti conviene sostituirlo e magari sostiture tutte le guarnizioni del carburatore... Costano un prezzo irrisorio (tutta la serie per il carb.SI 20/20 costa circa 4 euro, lo spillo è venduto a parte).

Apri la scatola filtro, togli il filtro, sganci il cavo gas e l'aria (o starter) poi trovi due vitone a brugola, le togli e il carburo viene via. Sul forum trovi tutti gli esplosi che cerchi e se cerchi sotto revisione carburatore px sia qui che sul web trovi tutto ciò che ti occorre:-)

Spero di esserti stato d'aiuto!

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto,ma sono registrato da più di un anno e un pò di gente mi conosce qui,

specialmente per aver risolto il problema degli specchietti barrac che si rompevano.

secondo te risolvo con questo cambio componenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSAMIIIIIIIIIIIII:frustate::frustate:!!!!

Non volevo sminuire nessuno nè offendere!Scusa!

Chiedo umilmente venia!!:oops:

Io non sono un espertissimo, e sul forum sicuramente troverai dei "dottori in Vespologia" bravissimi (alla piaggio se li sognano!) che sapranno darti la dritta giusta;-), però il mio modesto parere, se il carburo non è stato revisionato di recente, potrebbe esserci lo spillo andato o qualche guarnizione rotta che non tiene più...Forse la cosa ideale sarebbe riuscire a capire bene da dove arriva il trafilaggio: dalla scatola del carburo, se dall'innesto del tubo benza (magari secco o crepato) oppure se addirittura dal rubinetto benzina sotto il serbatoio (potrebbe perdere anche da lì e la benza trafila poi tra i lamierati..).

Cmq lascio la parola a chi sicuramente è più in gamba di me:-)

Scusami ancora!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io avevo un problema analogo al tuo, ho sostituito la guarnizione (anellino tondo) del coperchio del filtro benzina con una nuova in gomma (al posto di quella in carta che montava la Piaggio) e il problema è stato risolto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, Nesy:lol:!

Anche io ho sostituito quella guarnizione (in effetti mi pare che nel kit revisione della dell'orto quella guarnizione sia proprio in gomma e non in carte:mah:)!

quoto...è in gomma:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti