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eliminare il miscelatore sul px200e


matteoxx87
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Tu non ci crederai, ma a 14 anni io ed un paio di amici provammo a togliere le fascie ad un fifty raffreddato ad aria, :crazy: ebbene funzionava lo stesso :orrore: zero potenza ma funzionava! Una vera bomba! :mrgreen:

:shock: Ok, però devi dirmi come caxxo avete fatto a metterlo in moto!!! :shock:

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:shock: Ok, però devi dirmi come caxxo avete fatto a metterlo in moto!!! :shock:

 

Ebbè, Asti è in collina, l'abbiamo spinto in discesa e lui è partito, per fortuna aggiungo ora, altrimenti sai che fatica a rispingerlo su :roll:

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  • 1 year later...

ciao ragazzi sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio in merito al miscelatore.io da poco ho comprato un px del 95 qindi con miscelatore.il vecchio proprietario però lo ha reso inutile ha levato il pistoncino tutti gli ingraggi e ha chiuso tutte le luci.almeno spero che abbia fatto cosi.premetto che lavoro in marina e vivo sulla nave quindi non ho molto spazio a disposizione per smontare tutto ed assicurarmi che abbia fatto tutto a regola d'arte.insomma per farla breve la vespa va e anche bene anche se non riesco a superare i 90 km/h.eppure è un 150.forse carburaratore sporco.o piccole manutenzioni tipo pulizia della gruppo termico.concludendo potreste dirmi cosa posso fare per ripristinare il funzionamento del miscelatore?sono stato un po lungo peronatemi.

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ciao ragazzi sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio in merito al miscelatore.io da poco ho comprato un px del 95 qindi con miscelatore.il vecchio proprietario però lo ha reso inutile ha levato il pistoncino tutti gli ingraggi e ha chiuso tutte le luci.almeno spero che abbia fatto cosi.premetto che lavoro in marina e vivo sulla nave quindi non ho molto spazio a disposizione per smontare tutto ed assicurarmi che abbia fatto tutto a regola d'arte.insomma per farla breve la vespa va e anche bene anche se non riesco a superare i 90 km/h.eppure è un 150.forse carburaratore sporco.o piccole manutenzioni tipo pulizia della gruppo termico.concludendo potreste dirmi cosa posso fare per ripristinare il funzionamento del miscelatore?sono stato un po lungo peronatemi.

Ciao. Innanzi tutto, benvenuto a bordo.

Quanto al tuo problema, se non smonti e ti rendi conto della situazione, come facciamo a suggerirti la soluzione? Se il tizio ha tappato il foro dell'alberino con una saldatura, c'è ben poco da fare.

Se vuoi fare una cosa buona, quando smonti, fa delle foto e postale.

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grazie del benvenuto.allora ho guardato bene saldature non ce ne.ha tappato i tubicini con delle viti:quello che va al carburaore e quello che arriva dal serbatoio che tra l'altro ho pensato di smontare e pulire per bene con la benzina.un modo lo troverò non penso sia molto difficile.ma se io compro un carburatore nuovo di pacca o uno usato che funzioni comunque?non faccio molto prima e taglio la testa al toro?quanto costerà?mi fido di ebay o vadi dal meccanico convenzionato col mio vespa club?scusate le innumerovoli domande ma ci tengo parecchi perchè sia sempre in buono stato.fino a settembre che la porterò finalmente nel mio garage nin potro fare un bel check up come piace a me.

p.s.mandare le foto?ragazzi datemi chiavi inglesi grasso olio bulloni e via dicendo ma non fatemi diventare matto col computer.non sono un genio della tastiera gia è tanto che riesco a scrvervi!

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MODERATOR
io ho il cammeo polinizzato e 24izzato vado sempre e comunque col mix e on ho mai avuto problemi.

 

Ecco qua, dopo un anno ho capito l'origine dei tuoi problemi in grecia.

 

Te la sei tirata!!!!:Lol_5::Lol_5:

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  • 3 years later...

So che la discussione è vecchia, ma scrivo qui per non creare post doppioni.

Ieri con il mio PX 150 2004 ho avuto un inconveniente molto preoccupante che vado a raccontarvi.

Premessa: un po di tempo fa avevo rotto il serbatoio dell'olio e per un po di tempo avevo girato facendo da me la miscela (in attesa del sebatoio nuovo) e SENZA disattivare il miscelatore. Presumo non abbia fatto danni la mancanza dell'olio (spero...).Comunque la settimana scorsa avevo portato da un meccanico di mia fiducia causa mancanza tempo la bambina a fare una revisione, lamentandomi di una piccola perdita di olio dal carburatore. Niente di che, 2/3 gocce a terra ogni tanto, ma che sporcavano di morchia il blocco in modo fastidioso. Mi dice che aveva risolto, forse avrebbe sporcato qualcosa, non più come prima e vedo che ha usato della pasta rossa tra carburo e scatola.

Fatto: Ieri mattina mi avvio al lavoro come mio solito (40 km tra Orosei e Nuoro), dopo 3 km la moto rallenta improvvisamente come se mancasse corrente premo frizione al volo e rallento. Si rimette subito in moto, faccio un altro km e si ripete lo spegnimento. A questo punto non so cosa pensare (francamente ho detto "speriamo non sia una scaldata o un grippaggio). Provo a rimettere in moto, ma fatica. Cambio candela, per scrupolo aggiungo un po d'olio nel serbatoio della benzina (a occhio.......) e la bambina riparte facendomi arrivare a Nuoro alle 8:00 in tranquillità. Quando alle 14:00 mi accingo a tornare a casa, sorpresa. A terra una pozza di olio del diametro di 20 cm circa. Non so cosa pensare. Ho il sospetto di aver fracassato il miscelatore (in ricordo dei km fatti con miscela e che la manutenzione fatta non bene abbia definitivamente rovinato lo stesso). Ora, penso che la sua rimozione sia più una necessità che un vezzo. Cosa mi consigliate?

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MODERATOR
So che la discussione è vecchia, ma scrivo qui per non creare post doppioni.

Ieri con il mio PX 150 2004 ho avuto un inconveniente molto preoccupante che vado a raccontarvi.

Premessa: un po di tempo fa avevo rotto il serbatoio dell'olio e per un po di tempo avevo girato facendo da me la miscela (in attesa del sebatoio nuovo) e SENZA disattivare il miscelatore. Presumo non abbia fatto danni la mancanza dell'olio (spero...).Comunque la settimana scorsa avevo portato da un meccanico di mia fiducia causa mancanza tempo la bambina a fare una revisione, lamentandomi di una piccola perdita di olio dal carburatore. Niente di che, 2/3 gocce a terra ogni tanto, ma che sporcavano di morchia il blocco in modo fastidioso. Mi dice che aveva risolto, forse avrebbe sporcato qualcosa, non più come prima e vedo che ha usato della pasta rossa tra carburo e scatola.

Fatto: Ieri mattina mi avvio al lavoro come mio solito (40 km tra Orosei e Nuoro), dopo 3 km la moto rallenta improvvisamente come se mancasse corrente premo frizione al volo e rallento. Si rimette subito in moto, faccio un altro km e si ripete lo spegnimento. A questo punto non so cosa pensare (francamente ho detto "speriamo non sia una scaldata o un grippaggio). Provo a rimettere in moto, ma fatica. Cambio candela, per scrupolo aggiungo un po d'olio nel serbatoio della benzina (a occhio.......) e la bambina riparte facendomi arrivare a Nuoro alle 8:00 in tranquillità. Quando alle 14:00 mi accingo a tornare a casa, sorpresa. A terra una pozza di olio del diametro di 20 cm circa. Non so cosa pensare. Ho il sospetto di aver fracassato il miscelatore (in ricordo dei km fatti con miscela e che la manutenzione fatta non bene abbia definitivamente rovinato lo stesso). Ora, penso che la sua rimozione sia più una necessità che un vezzo. Cosa mi consigliate?

 

Non vorrei che con la pasta rossa ti abbia tappato qualche passaggio dell'olio e pertanto hai scaldato.

Usare pasta rossa e ermetico su quelle guarnizioni e' un errore enorme.

Al mio compagno di viaggio per andare al VRaduno, hanno montato il miscelatore e la scatola depuratore con l'ermetico, probabilmente tappando il foro di ritorno dell'olio che lubrifica il mix, non ti dico che disastro, perdeva olio copiosamente da sotto la scatola mix imbrattando anche la gomma posteriore.

 

Vol.

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Non vorrei che con la pasta rossa ti abbia tappato qualche passaggio dell'olio e pertanto hai scaldato.

Usare pasta rossa e ermetico su quelle guarnizioni e' un errore enorme.

 

Vol.

 

Hai centrato! Ecco il quantitativo di pasta rossa che oggi ho tolto. Ho cambiato la guarnizione alla base della scatola, ben unta, ho serrato con giudizio e ho liberato un passaggio dell'olio che la pasta aveva otturato. Spero di aver risolto. Già che c'ero ho tolto il motorino d'avviamento. Ora tapperò il buco con del nastro d'alluminio per alte temperature adesivo.

image.jpg

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