vigho25 Inviato 24 maggio 2009 - 22:07 Share Inviato 24 maggio 2009 - 22:07 Ma ragazzi mi serve un consiglio, meglio mettere un cilindro più pistone da 75 cc su motore di una 50 special e cambiare solo carburatore 19 e marmitta polini OPPURE mettere direttamente un motore del et primavera 125???ci sta sotto???Mi crea problemi se non cambio rapporti cuscinetti??? Grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2009 - 23:10 Share Inviato 24 maggio 2009 - 23:10 beh..che dire..mettere il 125 sotto è sicuramente meglio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 25 maggio 2009 - 01:26 Share Inviato 25 maggio 2009 - 01:26 I due sono compatibilissimi lo puoi montare senza problemi...anzi ti direi che per le rapportature delle marce è sicuramente meglio il 125...poi primavera o ET3 ci sono delle differenze...Elettronico Travasi 3... oppure 125 a punte normale primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vigho25 Inviato 25 maggio 2009 - 10:19 Autore Share Inviato 25 maggio 2009 - 10:19 Ah ok quindi mi consigliate di mettere sulla mia 50 special il motore 125 ma dell'et o primavera quale è meglio??? nel caso mettessi il cilindro e pistone del 75cc c'è differenza se lo monto polini oppure uno normale non polini???grazie mille :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vigho25 Inviato 26 maggio 2009 - 11:32 Autore Share Inviato 26 maggio 2009 - 11:32 Ragazzi allora che faccio????:mrgreen: Quanto costa piu o meno un motore dell'et3 125??? CIAO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 maggio 2009 - 21:45 Share Inviato 26 maggio 2009 - 21:45 dunque..tutte queste info con un attimo di pazienza le avresti trovate benissimo da solo. comunque, il mio consiglio, che è poi quello che ho fatto anche io, motore del primavera, classico, 2 travasi, avviamento a puntine, marmitta a siluro dell'et3. il motore dell'et3 va di più, ma ha la centralina dell'avviamento elettronico, che nella special non ha un suo alloggiamento. per il 75, il polini va di più degli altri. ma non fanno i miracoli, solo con quello, 65 km/h max! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 27 maggio 2009 - 08:41 Share Inviato 27 maggio 2009 - 08:41 il motore si aggira sui 400 euro... ( per averne uno sano e privo di rotture ), completo di volano e statore.... poi potresti trovarne anche a prezzi ben piu alti... ma anche ben piu bassi... tutto dipende dalla culite... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 maggio 2009 - 09:17 Share Inviato 27 maggio 2009 - 09:17 Come già detto se ne trovi uno intero anche io ti consiglio un blocco 125 Primavera Motore tipo: VMA2M con carburatore 19/19 In questo modo non hai problemi con l'impianto elettrico (che avresti con il motore et3) ed hai una vespa affidabilissima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vigho25 Inviato 27 maggio 2009 - 10:34 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 10:34 Bene Bene grazie mille ragazzi ...penso che alora optero per il 125 primavera...:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 maggio 2009 - 23:01 Share Inviato 27 maggio 2009 - 23:01 il motore si aggira sui 400 euro... ( per averne uno sano e privo di rotture ), completo di volano e statore.... poi potresti trovarne anche a prezzi ben piu alti... ma anche ben piu bassi... tutto dipende dalla culite... mamma mia..400 euro??..mi sembrano tantini.. io quando compro un motore lo preferisco magari bloccato o da revisionare, per spendere il meno possibile, tanot comunque lo torno a fare, per esperienza, voglio un motore nuovo! io ho preso un motore primavera, da rifare, euro 150. mettici circa 200 euro di pezzi, sono arrivato a 350, però il motore è nuovo, albero reimbiellato, cilindro rettificato, tutit i cuscinetti nuovi, paraoli e crocera nuovi. carburo con filtro in ferro 30 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 27 maggio 2009 - 23:46 Share Inviato 27 maggio 2009 - 23:46 ....mmmm 400euro? http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/15931-50-special-o-frankenstein.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 28 maggio 2009 - 10:24 Share Inviato 28 maggio 2009 - 10:24 dalle mie zone questi sono i prezzi... direte assurdi ma è cosi... a parte che per trovarne uno è una impresa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 maggio 2009 - 21:29 Share Inviato 28 maggio 2009 - 21:29 dalle mie zone questi sono i prezzi... direte assurdi ma è cosi...a parte che per trovarne uno è una impresa... Da me non sono di certo a buon mercato, comunque io penso di avere preso un buon pezzo a un buon prezzo..considerato che l'amico che me l'ha venduto me lo ha rifatto gratis..io gli ho portato solo i pezzi.... comunque ad un'80ina di euro ad un mercatino avevo trovato un motore 5 di un pkappa..modifacibilissimo in 125/130 priamvera-polini senza grosse trasofrmazioni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 29 maggio 2009 - 10:17 Share Inviato 29 maggio 2009 - 10:17 no... nn posso crederci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vigho25 Inviato 29 maggio 2009 - 11:38 Autore Share Inviato 29 maggio 2009 - 11:38 Ah ecco è un prezzo accessibile quello...ma dite di fidarsi di quelli che vendono su ebay??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 maggio 2009 - 19:18 Share Inviato 29 maggio 2009 - 19:18 mah..l'importante è spendere il giusto, il motore va sempre rifatto secondo me.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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