Vai al contenuto

75cc su 50 special o et 125?????

vigho25
 Share

Recommended Posts

Ma ragazzi mi serve un consiglio, meglio mettere un cilindro più pistone da 75 cc su motore di una 50 special e cambiare solo carburatore 19 e marmitta polini OPPURE mettere direttamente un motore del et primavera 125???ci sta sotto???Mi crea problemi se non cambio rapporti cuscinetti???

Grazie :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I due sono compatibilissimi lo puoi montare senza problemi...anzi ti direi che per le rapportature delle marce è sicuramente meglio il 125...poi primavera o ET3 ci sono delle differenze...Elettronico Travasi 3... oppure 125 a punte normale primavera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok quindi mi consigliate di mettere sulla mia 50 special il motore 125 ma dell'et o primavera quale è meglio???

nel caso mettessi il cilindro e pistone del 75cc c'è differenza se lo monto polini oppure uno normale non polini???grazie mille :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque..tutte queste info con un attimo di pazienza le avresti trovate benissimo da solo. comunque, il mio consiglio, che è poi quello che ho fatto anche io, motore del primavera, classico, 2 travasi, avviamento a puntine, marmitta a siluro dell'et3.

il motore dell'et3 va di più, ma ha la centralina dell'avviamento elettronico, che nella special non ha un suo alloggiamento.

per il 75, il polini va di più degli altri. ma non fanno i miracoli, solo con quello, 65 km/h max!

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore si aggira sui 400 euro... ( per averne uno sano e privo di rotture ), completo di volano e statore....

poi potresti trovarne anche a prezzi ben piu alti... ma anche ben piu bassi...

tutto dipende dalla culite... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto se ne trovi uno intero anche io ti consiglio un blocco 125 Primavera

Motore tipo: VMA2M con carburatore 19/19

In questo modo non hai problemi con l'impianto elettrico (che avresti con il motore et3) ed hai una vespa affidabilissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore si aggira sui 400 euro... ( per averne uno sano e privo di rotture ), completo di volano e statore....

poi potresti trovarne anche a prezzi ben piu alti... ma anche ben piu bassi...

tutto dipende dalla culite... :D

mamma mia..400 euro??..mi sembrano tantini..

io quando compro un motore lo preferisco magari bloccato o da revisionare, per spendere il meno possibile, tanot comunque lo torno a fare, per esperienza, voglio un motore nuovo!

io ho preso un motore primavera, da rifare, euro 150. mettici circa 200 euro di pezzi, sono arrivato a 350, però il motore è nuovo, albero reimbiellato, cilindro rettificato, tutit i cuscinetti nuovi, paraoli e crocera nuovi. carburo con filtro in ferro 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie zone questi sono i prezzi... direte assurdi ma è cosi...

a parte che per trovarne uno è una impresa...

Da me non sono di certo a buon mercato, comunque io penso di avere preso un buon pezzo a un buon prezzo..considerato che l'amico che me l'ha venduto me lo ha rifatto gratis..io gli ho portato solo i pezzi....

comunque ad un'80ina di euro ad un mercatino avevo trovato un motore 5 di un pkappa..modifacibilissimo in 125/130 priamvera-polini senza grosse trasofrmazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti