iena Inviato 15 giugno 2009 - 12:47 Share Inviato 15 giugno 2009 - 12:47 Ma a proposito di regolazioni, avete presente quella vitina che c'è dietro il carburatore che serve per regolare il rapporto aria-benza al minimo? Cosa succede quando si avvita questa vite? La carburazione si ingrassa o si smagrisce? Avvitando vado a fare arrivare meno aria o meno benzina? Ho sempre avuto sto dubbio ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 15 giugno 2009 - 13:02 Share Inviato 15 giugno 2009 - 13:02 Ma a proposito di regolazioni, avete presente quella vitina che c'è dietro il carburatore che serve per regolare il rapporto aria-benza al minimo? Cosa succede quando si avvita questa vite? La carburazione si ingrassa o si smagrisce? Avvitando vado a fare arrivare meno aria o meno benzina? Ho sempre avuto sto dubbio ... meno aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 giugno 2009 - 13:10 Share Inviato 15 giugno 2009 - 13:10 Mò allora la svito di un giro e vedo come va, ora sono a 2 e ai bassi tartaglia come un mitra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 15 giugno 2009 - 13:17 Autore Share Inviato 15 giugno 2009 - 13:17 Ho provato anche a staccare la gomma dell'olio, dopo aver controllato il corretto serraggio delle viti del miscelatore, ma il problema permane. Proprio non capisco cosa possa essere... se non la benzina "contraffatta". P.S.: certo che la vite della carburazione avrebbero potuto metterla anche in una posizione piu' accessibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 15 giugno 2009 - 13:54 Share Inviato 15 giugno 2009 - 13:54 Mò allora la svito di un giro e vedo come va, ora sono a 2 e ai bassi tartaglia come un mitra dipende che modello di vespa hai... io mi ci sono abituato a qualunque giro la metti ai bassi tartaglia sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 giugno 2009 - 14:31 Share Inviato 15 giugno 2009 - 14:31 PX 125 E dell'83 Ho un Pinasco 177 dell'84, col SI20 andava bene (ma poco) ora va di più ma peggio, sono molto grasso di carburazione, provo con sta benedetta vite per vedere se cambia almeno qualcosa, poi casomai cambio il getto e ne metto uno più piccolo che la candela è color carbone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 16 giugno 2009 - 10:55 Share Inviato 16 giugno 2009 - 10:55 fai tu, anche perchè sinceramente non saprei cosa consigliarti in questo caso. giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 giugno 2009 - 13:09 Share Inviato 16 giugno 2009 - 13:09 Come non detto .. è migliorata leggermente .. ma sono ancora grassissimo, come getto max ho un 120, proverò a passare a 118 o 116. A casa ho un 112 ma mi sa che è troppo piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 16 giugno 2009 - 13:18 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 13:18 Si vabbe' abbiamo capito... ma sei giusto un pelino OT... visto che stavo chiedendo lumi su un problema piuttosto differente. Non per essere eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 giugno 2009 - 13:23 Share Inviato 16 giugno 2009 - 13:23 Hem .. hai ragione sorry In effetti il tuo problema è alquanto strano, mi dà da pensare ad un malfunzionamento del carburatore. Magari l'hai già scritto, ma la cosa si ripete anche se fai spegnere la vespa chiudendo il rubinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 16 giugno 2009 - 13:47 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 13:47 Si, si ripete comunque e da due giorni la cosa e' persino peggiorata. Sia che abbia l'aria chiudsa o meno... la vespa si spegne non appena vado giu' di giri proprio come se stesse finendo la benza o se vi fosse troppa aria. Per tenerla accesa sono costrettoa sgasare mentre scalo di marcia ed ho la frizione tirata. Non ci capisco una cippa. A me sembrerebbe quasi che ci sia troppa aria in circolazione anziche' poca benzina. Proprio non lo so. Adesso la benzina nel serbatoio e' quasi finita e prima di portarla al meccanico voglio accertarmi, appunto, che non sia stata un'eventuale partita di benzina "guasta" a creare il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 giugno 2009 - 13:49 Share Inviato 16 giugno 2009 - 13:49 Ma non è che ti tira aria da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 17 giugno 2009 - 23:07 Autore Share Inviato 17 giugno 2009 - 23:07 Pensate sia possibile che il probema fosse dovuto alla scatola del filtro ? Mi sono accorto che le "pareti" forate della scatola non sono in tensione e non risultano fissate alla base. Ho cercato di sistemare la "retina" alla bell'e meglio e da questa mattina la vespa va che e' un piacere (In moto al primo colpo mentre prima ci voleva un'eternita' per accenderla e piu' nessun singhiozzo o "annegamento" in fase di accelerazione). A me sembra sinceramente strano potesse dipendere dalla scatola del filtro anche se la sensazione era proprio quella di un eccesso d'aria (O eventualmente di una mancanza di benzina). Non so davvero cosa pensare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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