danilo753 Inviato 25 maggio 2009 - 07:52 Share Inviato 25 maggio 2009 - 07:52 Ciao ragazzi, buongiorno, sono Danilo, vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità, anche perchè se la mia "cosa" adesso funziona è anche merito vostro...ne ho trovati molti di topic d'aiuto....ma adesso non ci riesco proprio, il mio problema è il seguente... ho l'impianto frenanate guasto (almeno penso), in quanto il pedale del freno va giù a vuoto,e giù rimane, la vespa è stata ferma molto tempo tipo un anno e mezzo, quando l'ho ripresa l'ho trovata così, e nessuna macchia a terra. Ho provato a riempire il serbatioio dei freni (che era vuoto), ma il liquido non scende, ho aperto i sfiati sia davanti che dietro ho provato a premere il pedale per far uscire l'aria (stando attento a non immetterne altra dentro) ma il livello non cala x niente, e dai sfiati non esce nulla, a parte qualche piccola gocciolina. Ho letto che Tormento, ha consigliato ad altri col medesimo mio problema di staccare il tubo del freno anteriore per svuotare l'intero impianto....ma continua a non calare nulla. Ho tolto il serbatoio della benzina per vedere il tubo del liquido dei freni, e il tubo è completamente pieno di liquido (perche la vaschetta è piena), ho infilato un cavetto elettrico nel tubo per vedere se ci fossero impedimenti, ma il filo arriva fino a sotto la pedana, poi li si ferma penso a causa della pompa. Non so cosa fare, ho pensato di staccare la pompa, magari è rimasta bloccata e non permette al nuovo olio di scendere, ma non so se potrebbe risolvere qualcosa. Mi potreste aiutare con qualche altra prova prima di smontare la pompa, oppure se avete qualche congislio in merito. Vi ringarzio e aspetto un vostro riscontro. Un saluto Danilo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo753 Inviato 25 maggio 2009 - 11:49 Autore Share Inviato 25 maggio 2009 - 11:49 .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 maggio 2009 - 14:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2009 - 14:12 Non essere impaziente, in quattro ore non puoi avere risposte immediate, anche perchè è giorno feriale... Penso che presto Tormento o altri esperti in materia sapranno esserti d'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sand Inviato 25 maggio 2009 - 21:25 Share Inviato 25 maggio 2009 - 21:25 Ciao; quasi sicuramente (Tormento te lo può confermare) dovresti revisionare la pompa dell'olio. Non è difficile da smontare, l'unica scocciatura è il rimontaggio del tubo che va alla ruota posteriore per l'esiguo spazio. Comunque per lo smontaggio della pompa vai sul sito Cosa Piaggio - COSAONLINE e guarda il manuale officina. Lì c'è come smontare e revisionare la pompa. Prova. io l'ho fatto varie volte e problemi non ce ne sono. Dalla pompa dell'olio parte anche un tubo in metallo che giunge al ripartitore di frenata. E' un ripartitore meccanico e credo che sia difficile che si sia bloccato. Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo753 Inviato 26 maggio 2009 - 10:07 Autore Share Inviato 26 maggio 2009 - 10:07 Grazie mille per la risposta, era proprio il dubbio che mi assaliva, infatti ieri pomeriggio ho smontato la pompa, quando ho staccato i 2 tubi dei freni erano completamente vuoti, poi lasciando attaccato il tubicino del liquido dei freni, dai 2 fori non colava niente. A quel punto ho staccato il tubicino ed è colato tutto il liquido, quindi non ci sono impedimenti dal serbatoio alla pompa, e per questo ieri ero agitato, perche non volevo spendere 80€ senza sapere prima se la pompa è effettivamente guasta. Quindi mi metto subito all'opera x revisionarla utilizzando la giuda che mi hai indicato, con la speranza che funzioni....se ci saranno novità o problemi...vi romperò le scatole di nuovo..... a presto Danilo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts