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Problemi elettrici p125x a puntine 1981


Giangy11
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Ciao, ho da poco rimontato la vespa, motore e tutto, guaine nuove, e fili elettrici quelli di prima (erano messi ancora abb bene e li ho lasciati cosi, pulendo solo le parti finali).

 

Ora ho rimontato tutto, la vespa parte, quando giro la chiave, altrimenti no, e funziona il clacson (dovrebbe essere il filo blu che esce dal volano) ma non funzionano ne fari ne frecce.

Ho controllato rapidamente i fili con lo schema elettrico, e sono ok, almeno nella parte dove c'è lo stabilizzatore e il coso per l'impulso delle frecce.

Però dal grafico non capisco una cippa di come sono messi i fili dentro al manubrio.

Avevo fatto delle foto prima di smontare la vespa e ho seguito quelle, ma qualche dubbio mi rimane su dei fili dove non si vedeva bene in foto.

 

Qualcuno gentilmente ha delle foto di questi fili elettrici che si connettono al faro dentro il manubrio e sotto la calotta dove c'è l'interruttore e il contakm? vespa px a puntine

 

se avete altre idee su quale possa esse il problema fatemi sapere!

p.s. può essere anche un problema di masse? perchè le masse delle frecce anteriori forse non prnedono bene perchè non ho levato la vernice...ma in teoria pensavo che visto che la vite si infila dentro la lamiera, e in mezzo non è verniciato, dovrebbe comunque prendere la massa e scaricarsi sul telaio o no?

 

grazie a tutti

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ciao la mia è del 1979 e i contatti al manubrio li ho rifatti da poco al mio PX.

putroppo non ho fatto foto, cmq i fili che si attaccano alla matrice del faro sono:

 

1) i fili neri sono collegati insieme con un morsetto (dovrebbe essere un morsetto da 3 attacchi);

 

2) i fili marrone e viola con i due morsetti del faro (abbagliante e anabbagliante);

 

3) filo bianco con il morsetto della luce di posizione;

 

4) i fili gialli in un altro morsetto (dovrebbe essere un morsetto da 3 attacchi);

 

5) i fili grigi in un altro morsetto (dovrebbe essere un morsetto da 3 attacchi).

 

spero di esserti stato d'aiuto. ;-)

 

:ciao:

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grazie per le info, piu tardi do un occhiata..ma questi morsetti si riescono a capire quali sono? nel senso dove vedo che un morsetto è quello del faro anabbagliante piuttosto che della posizione?c'è scritto sopra?

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grazie per le info, piu tardi do un occhiata..ma questi morsetti si riescono a capire quali sono? nel senso dove vedo che un morsetto è quello del faro anabbagliante piuttosto che della posizione?c'è scritto sopra?

no no c'è scritto nulla sopra!! cmq i fili del clacson sono blu e giallo di diametro sottile ;-)

 

:ciao:

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si ho risolto...avevo invertito sul fanale un filo grigio con un filo nero

ora i fari funzionano, le frecce non funzionavano, ho grattato un po la vernice e ora una funziona, l altra dovrò fare meglio

ma il faro davanti ha 2 lampadine, abbagliante e anabbagliante, o 3 con la posizione??

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Abbagliante e anabbagliante stanno in una lampada sola, quella grossa al centro (attacco BA20D). La posizione sta un po' più in basso.

Quindi due lampade.

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ah ok capito...

comunque ora funziona tutto..anche le frecce, ho sverniciato un po nella zona del contatto sulla carrozzeria..e ora funzionano..i fari funzionano tutti, lo stop anche, e pure le 2 lucine di segnalazione sul cruscotto.

funziona anche la luce sotto il tachimetro e anche il tachimetro!

direi che sono a cavallo :D

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ecco l unica cosa che ho notato è che non funziona o l abbagliante o l anabbagliante, perchè ne va solo uno dei due, oltre alla posizione

 

è tutto normale in quel tipo di lampadina che monti, ci sono 2 filamenti distinti quando va uno non va l'altro.

 

:ciao:

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