Vai al contenuto

aiuto cuscinetti+albero primavera

the-eraser
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,da poco ho iniziato la revisione completa al motore, mi chiedevo se i cuscinetti (tutti) sono uguali a quelli dell'et3...poichè un mio amico li ha ma non so se vanno bene...se poi ci fosse qualcuno che ha i codici giusti x i cuscinetti del Primavera meglio ancora così vado a botta sicura...la stessa cosa valrebbe x l'albero motore, è uguale??

Link al commento
Condividi su altri siti

I cuscinetti sono tutti uguali apparte quello di banco lato volano. Sull'ET3 é a rulli invece che a sfere come su gli altri motori.

L'albero, che mi risulti, é lo stesso.

I codici li trovi sulla seguente pagina:

Misure e Codici di Cuscinetti e Paraoli Vespa Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono uguali.. e ticonsiglio di metterlo a rulli anche sul primavera..

dato che è il primo motore... e se devi riaprire si sfila come un'anello... altrimenti tiri qualche bestemmia. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info, vedrò se riesco a trovarli nuovi alla "casa del cuscinetto" magari lì risparmio qualcosina...come albero sapete dirmi + o - quanto costerà?ci sono grandi differenze anche se non è originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK raga trovato e montato tutto (albero, cuscinetti e paraoli)...ora mi chiedevo....che olio mettere?a casa ho del 15W40 normalissimo x auto....dopo quanto devo cambiarlo?devo fare un vero e proprio rodaggio? insomma datemi un consiglio su come mi devo comportare...

Link al commento
Condividi su altri siti