the-eraser Inviato 25 maggio 2009 - 09:53 Share Inviato 25 maggio 2009 - 09:53 Ciao a tutti,da poco ho iniziato la revisione completa al motore, mi chiedevo se i cuscinetti (tutti) sono uguali a quelli dell'et3...poichè un mio amico li ha ma non so se vanno bene...se poi ci fosse qualcuno che ha i codici giusti x i cuscinetti del Primavera meglio ancora così vado a botta sicura...la stessa cosa valrebbe x l'albero motore, è uguale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 26 maggio 2009 - 08:47 Share Inviato 26 maggio 2009 - 08:47 I cuscinetti sono tutti uguali apparte quello di banco lato volano. Sull'ET3 é a rulli invece che a sfere come su gli altri motori. L'albero, che mi risulti, é lo stesso. I codici li trovi sulla seguente pagina: Misure e Codici di Cuscinetti e Paraoli Vespa Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 26 maggio 2009 - 11:00 Share Inviato 26 maggio 2009 - 11:00 si sono uguali.. e ticonsiglio di metterlo a rulli anche sul primavera.. dato che è il primo motore... e se devi riaprire si sfila come un'anello... altrimenti tiri qualche bestemmia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 26 maggio 2009 - 11:43 Autore Share Inviato 26 maggio 2009 - 11:43 Grazie delle info, vedrò se riesco a trovarli nuovi alla "casa del cuscinetto" magari lì risparmio qualcosina...come albero sapete dirmi + o - quanto costerà?ci sono grandi differenze anche se non è originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 27 maggio 2009 - 06:09 Share Inviato 27 maggio 2009 - 06:09 un albero discreto nuovo lo prendi attorno agli 80 euro si alla casa del cuscinetto li paghi quasi la metà--- vedi che sia concessionario skf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 3 giugno 2009 - 06:47 Autore Share Inviato 3 giugno 2009 - 06:47 OK raga trovato e montato tutto (albero, cuscinetti e paraoli)...ora mi chiedevo....che olio mettere?a casa ho del 15W40 normalissimo x auto....dopo quanto devo cambiarlo?devo fare un vero e proprio rodaggio? insomma datemi un consiglio su come mi devo comportare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mass323 Inviato 5 giugno 2009 - 19:44 Share Inviato 5 giugno 2009 - 19:44 olio sae 30 minerale per il motore se hai cambiato albero e cuscinetti non credo serva il rodaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts