the-eraser Inviato Maggio 25, 2009 Inviato Maggio 25, 2009 Ciao a tutti,da poco ho iniziato la revisione completa al motore, mi chiedevo se i cuscinetti (tutti) sono uguali a quelli dell'et3...poichè un mio amico li ha ma non so se vanno bene...se poi ci fosse qualcuno che ha i codici giusti x i cuscinetti del Primavera meglio ancora così vado a botta sicura...la stessa cosa valrebbe x l'albero motore, è uguale?? 0 Cita
Neropongo Inviato Maggio 26, 2009 Inviato Maggio 26, 2009 I cuscinetti sono tutti uguali apparte quello di banco lato volano. Sull'ET3 é a rulli invece che a sfere come su gli altri motori. L'albero, che mi risulti, é lo stesso. I codici li trovi sulla seguente pagina: Misure e Codici di Cuscinetti e Paraoli Vespa Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. 0 Cita
ALLPRO Inviato Maggio 26, 2009 Inviato Maggio 26, 2009 si sono uguali.. e ticonsiglio di metterlo a rulli anche sul primavera.. dato che è il primo motore... e se devi riaprire si sfila come un'anello... altrimenti tiri qualche bestemmia. 0 Cita
the-eraser Inviato Maggio 26, 2009 Autore Inviato Maggio 26, 2009 Grazie delle info, vedrò se riesco a trovarli nuovi alla "casa del cuscinetto" magari lì risparmio qualcosina...come albero sapete dirmi + o - quanto costerà?ci sono grandi differenze anche se non è originale? 0 Cita
ALLPRO Inviato Maggio 27, 2009 Inviato Maggio 27, 2009 un albero discreto nuovo lo prendi attorno agli 80 euro si alla casa del cuscinetto li paghi quasi la metà--- vedi che sia concessionario skf 0 Cita
the-eraser Inviato Giugno 3, 2009 Autore Inviato Giugno 3, 2009 OK raga trovato e montato tutto (albero, cuscinetti e paraoli)...ora mi chiedevo....che olio mettere?a casa ho del 15W40 normalissimo x auto....dopo quanto devo cambiarlo?devo fare un vero e proprio rodaggio? insomma datemi un consiglio su come mi devo comportare... 0 Cita
mass323 Inviato Giugno 5, 2009 Inviato Giugno 5, 2009 olio sae 30 minerale per il motore se hai cambiato albero e cuscinetti non credo serva il rodaggio 0 Cita
Recommended Posts