cicerone Inviato 25 maggio 2009 - 12:10 Share Inviato 25 maggio 2009 - 12:10 Ciao a tutti! Ho un problema e spero mi possiate aiutare a risolverlo...L'altro giorno ho pulito il filtro dell'aria della mia px, poi l'ho rimontato: mentre stringevo la vite davanti (quella proprio sotto il vitone superiore del minimo) ho notato che non mordeva e girava a vuoto....ritolgo tutto e scopro che nel foro sul corpo del caburatore non c'è più filettatura:orrore:! Ora ho fatto, come si dice dalle mie parti, un "taccone": con del filo di teflon (fissa tubi-filetti) ho realizzato una specie di spessore sulla vite, e la ho cacciata giù così: riesco a stringergla abbastanza, e il filtro aria è ben fermo, però la vite non è a battuta. Come posso fare secondo voi? Posso rifilettare l'alloggio della vite leggermente più grande e sostituire la vite? Oppure posso provare con un helicoil? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 25 maggio 2009 - 13:20 Share Inviato 25 maggio 2009 - 13:20 Ciao a tutti!Ho un problema e spero mi possiate aiutare a risolverlo...L'altro giorno ho pulito il filtro dell'aria della mia px, poi l'ho rimontato: mentre stringevo la vite davanti (quella proprio sotto il vitone superiore del minimo) ho notato che non mordeva e girava a vuoto....ritolgo tutto e scopro che nel foro sul corpo del caburatore non c'è più filettatura:orrore:! Ora ho fatto, come si dice dalle mie parti, un "taccone": con del filo di teflon (fissa tubi-filetti) ho realizzato una specie di spessore sulla vite, e la ho cacciata giù così: riesco a stringergla abbastanza, e il filtro aria è ben fermo, però la vite non è a battuta. Come posso fare secondo voi? Posso rifilettare l'alloggio della vite leggermente più grande e sostituire la vite? Oppure posso provare con un helicoil? Grazie! Anche io ho avuto lo stesso problema con la vite del filtro aria ed ho risolto alla grande con un helicoil. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 25 maggio 2009 - 15:06 Share Inviato 25 maggio 2009 - 15:06 anche io ho o stesso problema e ho risolto avvitando una vite autofilettante...poco ortodosso ma pratico ed economico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 maggio 2009 - 16:04 Share Inviato 25 maggio 2009 - 16:04 Come posso fare secondo voi? Posso rifilettare l'alloggio della vite leggermente più grande e sostituire la vite? Oppure posso provare con un helicoil? Secondo me puoi fare in entrambi i modi, l'elicoil conviene metterlo quando non c'è possibilità di mettere una vite più grande, il filetto e vite + grande è il sistema più rapido ed economico. Quella vite li tiene solo un filtro, non è necessario stringerla in maniera esagerata, anche xchè avvita su dell'alluminio, se esageri sai cosa succede Quindi in definitiva vedi tu, se ci metti un helicoil continuerai ad usare una vite uguale, se filetti + grande devi allargare il foro del filtro ed usare una vite + grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 maggio 2009 - 19:55 Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:55 Trova una vite con lo stesso passo, ma leggermente più lunga di due/tre millimetri e sistemi il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 25 maggio 2009 - 20:00 Share Inviato 25 maggio 2009 - 20:00 E' successo anche a me e ho fatto come ha detto Tommy!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 26 maggio 2009 - 04:55 Autore Share Inviato 26 maggio 2009 - 04:55 Grazie a tutti!!! Allora appena posso vedo cosa riesco a fare....Per quanto riguarda l'helicoil, esattamente come si monta? E poi serve l'attrezzatura apposita vero?Perchè mi sa che in tal caso dovrei procurarmela... Grazie ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 26 maggio 2009 - 06:43 Share Inviato 26 maggio 2009 - 06:43 Grazie a tutti!!!Allora appena posso vedo cosa riesco a fare....Per quanto riguarda l'helicoil, esattamente come si monta? E poi serve l'attrezzatura apposita vero?Perchè mi sa che in tal caso dovrei procurarmela... Grazie ancora!! Si, c'è un apposito kit per montare l'helicoil che comprende il maschio per filettare ed un attrezzino per avvitare la spirale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 26 maggio 2009 - 10:41 Share Inviato 26 maggio 2009 - 10:41 E' successo anche a me ed ho risolto con una vite più lunga, però prima ho ripassato il maschio in modo da allungare la filettatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts