Administrators horusbird Inviato 25 maggio 2009 - 19:11 ADMIN Administrators Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:11 Ho finito di mettere a posto il px nero di cui ho parlato in questo post, nel senso che ho cambiato l'intermittenza delle frecce che non "intermitteva" piu', condensatore e puntine, bobina, oliato le guaine del cambio che era un po' duro, ingrassato il selettore e sostituito l'olio motore ed infine revisionato il carburatore. Ora va in moto davvero al primo colpo e, considerando che ha il GT del 150 ha una ottima coppia al punto che in prima se lascio la frizione con troppa foga "impenna" . Quindi tutto a posto direte voi? no perche' e' rimasta una fastidiosa vibrazione quando salgo di giri, anzi due vibrazioni, una del nasello anteriore e una all'altezza del bauletto anteriore. Il nasello e' ben fissato sia in basso con le due viti dall'interno del bauletto che in alto dall'esterno ma, guardandolo di profilo, circa a meta' ha un po' di "luce" di meno di mezzo millimetro ed e' quella che arrivato al alti giri inizia a vibrare e ne sono certo perche' solo tenendolo con la mano la vibrazione sparisce. L'altra, quella cioe' che sento nel bauletto non riesco ad identificarla, il bauletto e' ben fissato alla scocca con la sua guarnizione e lo sportello non vibra.... Consigli? Intanto pensavo di mettere due spessorini di gomma o qualcosa di simile sotto al musetto nel punto in cui vibra. Le vibrazioni in ogni caso pensate dipendano dal GT 150 o anche i 125 (che non ho guidato spesso) hanno la stessa problematica? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 maggio 2009 - 19:17 Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:17 Non ti so aiutare, però dopo la verniciatura anche il mio sportellino vibrava e non capivo da dove, ho smontato una dozzina di volte la serratura, messo spessori, controllato i cardini... niente continuava a vibrare. Poi ha smesso dopo un paio di giorni, non so come mai ma ha smesso spero ti succeda la stessa cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 25 maggio 2009 - 19:19 Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:19 Il mio non lo fà, perlomeno il nasello. Alla parte interna dello sportellino bauletto ho incollato della guarnizione in gomma espansa che svolge ottimamente la sua funzione, non fa vibrare e non fa entrare una goccia d'acqua. Io la metterei anche dove vedi la luce sotto al nasello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 maggio 2009 - 19:21 Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:21 Marco, controlla il gancio della serratura all'interno del bauletto. Io l'ho "frenata" con un o-ring girato a mo di elastico attorno alla serratura, includendo anche il gancio. Era lui che vibrava!! Ciao tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 maggio 2009 - 19:25 Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:25 Ciao, anche io nella mia P200E sento delle vibrazioni provenientì dal bauletto retroscudo: non riuscivo a capire da dove venissero, infatti il bauletto è fissato bene e lo sportellino poggia perfettamente sui gommini di riscontro. Ieri, mentre facevo un giretto e cercavo di capire da dove provenissero queste vibrazioni toccando lo sportellino con la mano, mi sono accorto che provenivano dalla chiusura, infatti toccando il nottolino le vibrazioni sparivano del tutto. In questi giorni provvederò. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 25 maggio 2009 - 19:35 Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:35 mi è successa proprio la stessa cosa oggi e anche nel mio caso il responsabile è il sistema di chiusura del bauletto. Guardando all'interno dello sportello, il sistema di chiusura ha un gioco di pochi millimetri rispetto allo sportello stesso. Andrebbe stretto..ma come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 maggio 2009 - 19:40 Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:40 mi è successa proprio la stessa cosa oggi e anche nel mio caso il responsabile è il sistema di chiusura del bauletto. Guardando all'interno dello sportello, il sistema di chiusura ha un gioco di pochi millimetri rispetto allo sportello stesso. Andrebbe stretto..ma come? L'ho scritto sopra:Io l'ho "frenata" con un o-ring girato a mo di elastico attorno alla serratura, includendo anche il gancio. Era lui che vibrava!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 25 maggio 2009 - 19:44 Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:44 L'ho scritto sopra:Io l'ho "frenata" con un o-ring girato a mo di elastico attorno alla serratura, includendo anche il gancio. Era lui che vibrava!! pardon! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 maggio 2009 - 19:45 Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:45 .............. il sistema di chiusura ha un gioco di pochi millimetri rispetto allo sportello stesso. Andrebbe stretto..ma come? Bisogna agire sullo sportellino incurvando le estremità verso l'interno, in modo che il sistema di chiusura aderisca al bordo del bauletto. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 maggio 2009 - 19:53 Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:53 Poi hai lo sportellino storto. Per farlo aderire come dici tu sarebbe meglio spessorare i bordi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 maggio 2009 - 19:59 Share Inviato 25 maggio 2009 - 19:59 No, non si tratta di storcere lo sportellino, ma di portarlo come era in origine, con il tempo chiudi oggi e chiudi domani lo sportrllino si storce al contrario, causando l'allontanamento della chiusura dal bordo del bauletto, e da qui le vibrazioni. Ma poi parliamo di qualche millimetro non di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 25 maggio 2009 - 20:03 Share Inviato 25 maggio 2009 - 20:03 Il mio 200 è una vibrazione unica....ma dopo un po ci fai l'orecchio e di solito capita solo a certi regimi....sto mettendo gommini un po' dappertutto.....ma tutto sommato comincio ad affezzionarmici....fanno parte della Vespa.....però a me il nasello non vibra....forse perchè ho messo le rondelle in teflon dalla parte dei due dadi in basso.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 25 maggio 2009 - 20:41 Share Inviato 25 maggio 2009 - 20:41 straquoto Riccardo,ci si abitua,altrimenti tappi nelle orecchie se il fastidio è anche di natura acustico:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 maggio 2009 - 21:05 Share Inviato 25 maggio 2009 - 21:05 No, non si tratta di storcere lo sportellino, ma di portarlo come era in origine, con il tempo chiudi oggi e chiudi domani lo sportrllino si storce al contrario, causando l'allontanamento della chiusura dal bordo del bauletto, e da qui le vibrazioni.Ma poi parliamo di qualche millimetro non di più Esatto! Anche il mio PX 125 vibrava nel bauletto ed era lo sportellino storto ma solo da un lato. Gli ho dato una raddrizzatina a mano ma dopo un po è ritornato come prima! Non vorrei forzare più di tanto per non rovinare la vernice... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 25 maggio 2009 - 21:29 Share Inviato 25 maggio 2009 - 21:29 io ho messo delle guarnizioni in gomma attorno il bauletto tipo quelle delle finestre. ho seguito il diario blog di alex (star delux)...no spaghetti?!?! STAR DELUXE Blog Archive Vibrazioni fastidiose? No grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts