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Pedale freno di una vnb5t


BRUTUS75
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Smonta il pulsante dello stop, sgangia il filo del freno, abbassa tutto il pedale fino a far sbucare la testa del fermo dalla fessura longitudinale che c'è sul pedale.

Poi spera che non sia tutto ossidato e con il famoso "chiodo a L" spingi fuori, dal basso, il fermo a testa piatta.

A volte per abbassare tutto il pedale occorre togliere addirittura una striscia pedana o almeno la gomma.

Se non esce prova ad oliare con svitol, nafta sciogli ruggine e altre porcherie chimiche.

 

Se non esce hai due possibilità.

Una botta di cannello (in genere funziona)

Fare un buco sulla pedana in corrispondenza e poi battere con un chiodo o similare aggeggio di adeguata misura dal foro.

Operazioni queste che in genere si possono effettuare quando smonti per un restauro.

Se per qualsiasi motivo lo devi fare a vespa restaurata o conservata conviene ungere e bestemmiare o pregare a secondo dei gusti e attendere che l'ossido si sciolga.

 

Ok?

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S

Poi spera che non sia tutto ossidato e con il famoso "chiodo a L" spingi fuori, dal basso, il fermo a testa piatta.

 

 

Ok?

 

io sono in fase di restauro e dovrei farlo ma anche col pedale abbassato e senza strisce pedana il martello per batter non so come piazzarlo..lo spazio è veram esiguo non solo non rieso a dare forza x battere ma non so proprio come batterci se metto pure il chiodo piegato ad L

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grazie per l'informazione proverò con il chiodo ad L se non dovessi riuscirci taglio il pedale e lo cambio visto che sono in pieno restauro infinitamente grazie ancora a signorhood

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Con il chiodo a L non devi battere, devi spingere. La forma a L serve proprio perchè non c'è spazio.

Se non si smolla, allora devi fare un buco da sotto la pedana e li batti!!!

 

grazie signorhood era lo SPINGERE che mi sfuggiva:mrgreen:

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  • 1 month later...

Ripristino questa discussione per chiedervi se tutto questo vale anche per il pedale della rally?

 

Ma sopprattutto questo famoso chiodo ad L dove lo trovo? O se lo faccio io che dimensioni deve avere?

 

Stavo meditando di smontare il pedale per lucidarlo, visto che è ossidatissimo e fa abbastanza skif....

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