BRUTUS75 Inviato 25 maggio 2009 - 21:24 Share Inviato 25 maggio 2009 - 21:24 :Ave_2:Ciao ragazzi qualcuno saprebbe dirmi come faccio a smontare il pedale del freno visto che sono stato tutt'oggi senza riuscirci vi ringrazio anticipatamente:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 26 maggio 2009 - 06:38 Share Inviato 26 maggio 2009 - 06:38 quotone.. ho letto qua e la di un chiodo piegato ad L ma nn ci ho capito molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 maggio 2009 - 07:53 Share Inviato 26 maggio 2009 - 07:53 Smonta il pulsante dello stop, sgangia il filo del freno, abbassa tutto il pedale fino a far sbucare la testa del fermo dalla fessura longitudinale che c'è sul pedale. Poi spera che non sia tutto ossidato e con il famoso "chiodo a L" spingi fuori, dal basso, il fermo a testa piatta. A volte per abbassare tutto il pedale occorre togliere addirittura una striscia pedana o almeno la gomma. Se non esce prova ad oliare con svitol, nafta sciogli ruggine e altre porcherie chimiche. Se non esce hai due possibilità. Una botta di cannello (in genere funziona) Fare un buco sulla pedana in corrispondenza e poi battere con un chiodo o similare aggeggio di adeguata misura dal foro. Operazioni queste che in genere si possono effettuare quando smonti per un restauro. Se per qualsiasi motivo lo devi fare a vespa restaurata o conservata conviene ungere e bestemmiare o pregare a secondo dei gusti e attendere che l'ossido si sciolga. Ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 26 maggio 2009 - 08:12 Share Inviato 26 maggio 2009 - 08:12 SPoi spera che non sia tutto ossidato e con il famoso "chiodo a L" spingi fuori, dal basso, il fermo a testa piatta. Ok? io sono in fase di restauro e dovrei farlo ma anche col pedale abbassato e senza strisce pedana il martello per batter non so come piazzarlo..lo spazio è veram esiguo non solo non rieso a dare forza x battere ma non so proprio come batterci se metto pure il chiodo piegato ad L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 maggio 2009 - 08:17 Share Inviato 26 maggio 2009 - 08:17 Con il chiodo a L non devi battere, devi spingere. La forma a L serve proprio perchè non c'è spazio. Se non si smolla, allora devi fare un buco da sotto la pedana e li batti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUTUS75 Inviato 26 maggio 2009 - 13:51 Autore Share Inviato 26 maggio 2009 - 13:51 grazie per l'informazione proverò con il chiodo ad L se non dovessi riuscirci taglio il pedale e lo cambio visto che sono in pieno restauro infinitamente grazie ancora a signorhood 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 26 maggio 2009 - 14:05 Share Inviato 26 maggio 2009 - 14:05 Con il chiodo a L non devi battere, devi spingere. La forma a L serve proprio perchè non c'è spazio.Se non si smolla, allora devi fare un buco da sotto la pedana e li batti!!! grazie signorhood era lo SPINGERE che mi sfuggiva:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2009 - 22:43 Share Inviato 30 giugno 2009 - 22:43 Ripristino questa discussione per chiedervi se tutto questo vale anche per il pedale della rally? Ma sopprattutto questo famoso chiodo ad L dove lo trovo? O se lo faccio io che dimensioni deve avere? Stavo meditando di smontare il pedale per lucidarlo, visto che è ossidatissimo e fa abbastanza skif.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 luglio 2009 - 06:20 Share Inviato 1 luglio 2009 - 06:20 Certo che vale pure per il rally. Chiodo a L = ferramenta oppure usi na chiave brugola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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