Guest Inviato 26 maggio 2009 - 05:56 Share Inviato 26 maggio 2009 - 05:56 Ciao Ragazzi, Ieri ho ereditato un 125PKs da mio zio e consapevole del suo poco valore storico, ma amante delle vespe non ho certamente rifiutato..!!! Arriviamo al problema: ho grippato!!!Ora mi tocca trovare una soluzione: La premessa e' che vorrei spendere il meno possibile dal momento che userei questa vespa solo come mezzo di trasporto(oltretutto su lunghe percorrenze). Pensavo di montare un gr non originale 130??? 135??? o altro. Mi sapete dare un'idea sul da farsi??? Una domanda che mi preme assai e' chiedervi se mi posso fidare del sito beedspeed.com dal momento che guardandomi un po' in giro e' li che ho visto i prezzi che fanno al caso mio (esempio gr DR per il mio 125 a circa euro107)? Apetto qualsiasi consiglio Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 26 maggio 2009 - 06:05 Share Inviato 26 maggio 2009 - 06:05 Ciao, secondo me dovresti far rettificare il gruppo termico originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 26 maggio 2009 - 06:16 Share Inviato 26 maggio 2009 - 06:16 Ci ho pensato sicuramente, pero' aprendo il gruppo termico ho notato che e' tutto originale tranne la testa che e' Polini...vorrei trovare a questo punto una testa originale. Sai per caso quanto costa la rettifica piu' la testa? Vorrei cercarla su qualche mercatino, ma il tutto diventerebbe un po' lungo ecco perche' pensavo ad un'altra soluzione, fermorestando la volonta' di tenermi sicuramente il gr originale e farlo rettificare, ma con molta calma... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 26 maggio 2009 - 06:31 Share Inviato 26 maggio 2009 - 06:31 Secondo me i gruppi originali sono i migliori, quindi rettificare sarebbe l'ideale. Se proprio vuoi sostituire dovresti orientarti su di un polini. Comunque un mio amico usava GT originale e testa Polini e funzionava perfettamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 26 maggio 2009 - 06:43 Share Inviato 26 maggio 2009 - 06:43 Certo certo sono sicuro che funzionasse perche' la mia vespa aveva questa "strana coppia" e funzionava benissimo. Hai idea dei prezzi per rettificare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 26 maggio 2009 - 07:11 Share Inviato 26 maggio 2009 - 07:11 Credo che rettifica e pistone si aggirino intorno ai 70€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 26 maggio 2009 - 07:17 Share Inviato 26 maggio 2009 - 07:17 ok vedro' di portare in rettifica il tutto e vedere se riesco a farmi spennare... grazie mille per i consigli. Se decidessi di cambiari e' meglio Polini quindi o anche Dr potrebbe andare bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 26 maggio 2009 - 07:56 Share Inviato 26 maggio 2009 - 07:56 A livello di affidabilità a prestazioni è meglio Polini anche se lo paghi di più. Il DR me l'hanno sconsigliato più volte perchè è un motore un pò più grezzo. In ogni caso se fai un uso della vespa tranquillo (niente fuori giri e poche tirate al massimo) anche il DR potrebbe andare bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 26 maggio 2009 - 08:43 Share Inviato 26 maggio 2009 - 08:43 Chi ha provato il DR settato bene dice che é affidabile quanto l'originale, anche come prestazioni non siamo lontani. Il punto di forza é il suo basso prezzo rispetto l'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 27 maggio 2009 - 08:31 Share Inviato 27 maggio 2009 - 08:31 Avevo sentito questa opinione, io inoltre ho un dr sullo specialino e mi trovo bene. Per quanto riguarda il sito beedspeed.com lo conoscete e sapete darmi qualche feed-back??? Inoltre cosa intendi per settato?(sai sono ancora un po' immaturo dal punto di vista meccanico) La configurazione dei getti o altro? io intendo mantenere marmitta e tutto originale Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 maggio 2009 - 08:52 Share Inviato 27 maggio 2009 - 08:52 Beedspeed é il mio ricambista online preferito. Per settato intendo la carburazione fatta bene. Ossia i getti del carburatore della giusta misura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 27 maggio 2009 - 17:41 Share Inviato 27 maggio 2009 - 17:41 oggi sono andato a far rettificare il gruppo termico originale: esattamente euro70 In rettifica mi hanno chiesto anche se lo volevo sabbiare per euro 10 in piu' e euro 5 per sabbiatura testa. Secondo voi? Io ho pensato che la sabbiatura fosse una cosa solo estetica e visto il mezzo( vi ricordo 125pks ) non pensavo ne valesse la pena, ma se voi mi date indicazioni diverse faccio una telefonata domani mattina... ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 27 maggio 2009 - 18:17 Share Inviato 27 maggio 2009 - 18:17 il prezzo l'ho centrato. Per quanto riguarda la sabbiatura non credo sia necessaria. Poi dipende dalle tue preferenze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 27 maggio 2009 - 18:21 Share Inviato 27 maggio 2009 - 18:21 Grandissimo!!! Non penso proprio, se non e' essenziale per il buon funzionamento...ci andro di "olio di gomito" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 maggio 2009 - 18:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2009 - 18:47 La sabbiatura è inutile, anche perchè l'eventuale ruggine si ricreerebbe in pochissimo tempo, dato che il cilindro è in ghisa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 maggio 2009 - 20:15 Share Inviato 27 maggio 2009 - 20:15 La sabbiatura è inutile, anche perchè l'eventuale ruggine si ricreerebbe in pochissimo tempo, dato che il cilindro è in ghisa. Appunto... E comunque il GT sta sempre bello chiuso nella sua cuffia, quindi chi lo vede?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 maggio 2009 - 20:49 Share Inviato 31 maggio 2009 - 20:49 la testa polini è la prima modifica che si fa al termico originale per farlo andare meglio e di più il 130 DR lo trovi a 80 euro spedito a casa chi consiglia polini rispetto a dr, montati di scatola, è qualcuno cui piace buttare via soldi e che guarda la pagliuzza altrui e non la trave nel suo occhio (per intenderci, il polini di scatola ha delle lame di ghisa alle luci che neanche un coltello....) io, nei tuoi panni, avrei montato in 130 dr senza pensarci 2 volte un pochino più di coppia e pari affidabilità dell'originale, anche senza fascia ad elle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 31 maggio 2009 - 21:24 Share Inviato 31 maggio 2009 - 21:24 Solo adesso sono arrivato quindi non potevo darti il mio consiglio prima... Per settaggio penso intedesse dire carburazione... per quanto riguarda il GT io se fossi stato in te per l'uso che ne devi farne avrei sicuramente preso un 130 DR, è davvero affidabile e come prestazioni è un buon motore, paragonabile all'originale, magari un pelino in più di pepe e lo puoi trovare con spedizione a casa sui 90 euro...insomma si adesso hai retificato quindi ormai è andata ma in un ottica futura...adesso avresti un motore nuovo nuovo e l'originale sempre li a disposizione...dato cmq che non hai neppure la testa originale...ma va bene cosi basta che vada bene...era solo questione di preferenze... cmq ho capito bene???l'hai ereditata e il giorno dopo hai grippato???che sfiga nera.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 4 giugno 2009 - 19:10 Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:10 E' proprio cosi':l'ho ereditata da mio zio ed il giorno dopo... ho grippato, la mia prima volta!!!!!! Grazie mille cmnq dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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