tosh1 Inviato 26 maggio 2009 - 15:12 Share Inviato 26 maggio 2009 - 15:12 Ho un problema su un px del 82 smontato il motore cambiato tutto tranne parastrappi che mi pareva in buone condizioni senza gioco, quando parto (non sempre)specialmente da fredda rilascio la frizione normalmente e mi schizza in avanti con uno strano "struscio" quasi da sgommata poi tiro la frizione riprovo, dopo un po tutto ok Che puo essere???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 26 maggio 2009 - 15:32 Share Inviato 26 maggio 2009 - 15:32 olio sbagliato? i dischi non si sono ancora impregnati bene di olio? hai cambiato la campana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tosh1 Inviato 26 maggio 2009 - 15:36 Autore Share Inviato 26 maggio 2009 - 15:36 Ho un sae 10W40 minerale la frizione avrà circa 500 km perchè cambiare la campana? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 26 maggio 2009 - 15:40 Share Inviato 26 maggio 2009 - 15:40 Ho un sae 10W40 minerale la frizione avrà circa 500 km perchè cambiare la campana? grazie a volte se la campana ha dei denti, fa di questi scherzi. altro motivo potrebbe essere, a me è successo: -spingidisco da cambiare 2-dischi in acciaio tropo assottigliati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 maggio 2009 - 18:19 Share Inviato 26 maggio 2009 - 18:19 Ti si incolla la frizione. Quell'olio lo usi abitualmente? Se sì è la prima volta che ti fa questi scherzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tosh1 Inviato 27 maggio 2009 - 05:49 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 05:49 In che senso ha i denti? poi i dischi metallici ho letto che devono venir montati con la parte convessa all'interno ma i miei erano piani non avevano una parte convessa? grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 maggio 2009 - 08:33 Share Inviato 27 maggio 2009 - 08:33 In che senso ha i denti? poi i dischi metallici ho letto che devono venir montati con la parte convessa all'interno ma i miei erano piani non avevano una parte convessa? grazie ciao I dischi nuovi sono totalmente piatti e non hanno parte convessa, quella si crea con l'uso. Per i denti... a seguire la foto di un caso un pó.... estremo, e i sintomi di quella frizione erano proprio come quelli da te descritti: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 27 maggio 2009 - 09:00 Share Inviato 27 maggio 2009 - 09:00 fantastico il titolo di questo topic. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 maggio 2009 - 09:02 Share Inviato 27 maggio 2009 - 09:02 fantastico il titolo di questo topic. Che malizioso.... :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 27 maggio 2009 - 09:07 Share Inviato 27 maggio 2009 - 09:07 I dischi nuovi sono totalmente piatti e non hanno parte convessa, quella si crea con l'uso. Per i denti... a seguire la foto di un caso un pó.... estremo, e i sintomi di quella frizione erano proprio come quelli da te descritti: io intendevo proprio questo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 27 maggio 2009 - 09:07 Share Inviato 27 maggio 2009 - 09:07 Che malizioso.... :sbonk: :risata::risata::sbonk::sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 27 maggio 2009 - 09:08 Share Inviato 27 maggio 2009 - 09:08 Che malizioso.... :sbonk: :risata::risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tosh1 Inviato 27 maggio 2009 - 09:12 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 09:12 No la mia campana non ha quei brutti denti all'apparenza era in buone condizioni, non vorrei dipendesse dal parastrappi anche se mi sembra strano, la rondella di ottone posta sul fondo era un pò usurata sono andato alla piaggio per cambiarla e mi hanno detto che anche la nuova ha un bordino slabrato e non mi consigliava di cambiarla dicendomi che andava bene!! Possono essere le molle fiacche? grazie ancora a tutti per l'aiuto a buon rendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 maggio 2009 - 09:14 Share Inviato 27 maggio 2009 - 09:14 Potrebbe essere la qualitá dell'olio inadeguata. Che olio hai rimboccato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 27 maggio 2009 - 09:14 Share Inviato 27 maggio 2009 - 09:14 No la mia campana non ha quei brutti denti all'apparenza era in buone condizioni, non vorrei dipendesse dal parastrappi anche se mi sembra strano, la rondella di ottone posta sul fondo era un pò usurata sono andato alla piaggio per cambiarla e mi hanno detto che anche la nuova ha un bordino slabrato e non mi consigliava di cambiarla dicendomi che andava bene!!Possono essere le molle fiacche? grazie ancora a tutti per l'aiuto a buon rendere no lo struscio è roba di frizione che attaccat tutto un botto! hai cambiato lo spingidisco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tosh1 Inviato 27 maggio 2009 - 09:14 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 09:14 Devo dire che a rileggerlo bene un pò di doppio senso ci può stare, ma mi sembrava facesse capire bene quello che mi succede grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 27 maggio 2009 - 09:22 Share Inviato 27 maggio 2009 - 09:22 Devo dire che a rileggerlo bene un pò di doppio senso ci può stare, ma mi sembrava facesse capire bene quello che mi succedegrazie ciao tranquillo tosh! si capiva si capiva. ..sono io che sono malizioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tosh1 Inviato 29 maggio 2009 - 11:43 Autore Share Inviato 29 maggio 2009 - 11:43 PROBLEMA RISOLTO: AVEVO FATTO IO UNA CAVOLATA NEL RIMONTARE LA FRIZIONE, PRIMA AVEVO UNA PRIMARIA A DENTI DRITTI E RAPPORTI ALLUNGATI, HO SOSTITUITO I RAPPORTI MONTANDO LA PRIMARIA ORIGINALE CON RELATIVA FRIZIONE, MONTANDO DEI DISCHI GUARNITI NUOVI E I DISCHI IN METALLO DELLA FRIZIONE A 4 DISCHI PRECEDENTEMENTE SMONTATA, NON MI SONO ACCORTO CHE I DISCHI IN METALLO DELLA FRIZIONE A 4 SONO MOLTO PIù SOTTILI DELLA 3 QUESTO MI FACEVA AVERE UNA FRIZIONE MOLTO MORBIDA MA CON I PROBLEMI DESCRITTI. IERI HO SMONTATO TUTTO E RIMONTATO I DISCHI GIUSTI TUTTO OK VI RINGRAZIO PER I SUGGERIMENTI!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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