nessuno00 Inviato 23 marzo 2007 - 08:07 Share Inviato 23 marzo 2007 - 08:07 Chiedo umilmente aiuto per un problema con la seconda del mio TS. Quando sono in salita, mi scappa la seconda. Questo succede abbastanza spesso. La manopola delle marce inizia lentamente a girare e dopo un po' tac, salta. A cosa è dovuto tutto ciò? Crocera? (ma se lo fa sulla seconda dovrebbe farlo su tutte le altre giusto?) Disposizione delle guaine non corretta? Altro? Please aiutatemi. Grazie mille Daniele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 marzo 2007 - 08:38 Share Inviato 23 marzo 2007 - 08:38 Crocera!!! Se lo fa su una marcia non è detto che debba farlo su tutte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 23 marzo 2007 - 08:58 Share Inviato 23 marzo 2007 - 08:58 anzi, di solito parte proprio o dalla seconda o dalla terza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 23 marzo 2007 - 11:12 Share Inviato 23 marzo 2007 - 11:12 e proprio ma giusto proprio per scrupolo controlla i cavetti delle marce (ma è moolto difficile, di solito se lo fa con una lo fa con tutte,il cambio è poco preciso e quindi escluderei) o il preselettore se per caso non abbia il solo dentino della seconda consumato o danneggiato.. altrimenti.. già sai... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nessuno00 Inviato 23 marzo 2007 - 13:36 Autore Share Inviato 23 marzo 2007 - 13:36 Ho provato a tirare per bene i cavi delle marce, e per alcuni Km non l'ha fatto, ma poi ha ricominciato. Quindi mi tocca smontare il motore giusto? In caso ne avrei uno di scorta a cui devo ancora montare il gruppo termico, ma prima in qualsiasi caso sarà meglio fare una buona revisione. In caso decidessi di incrementare un po' la potenza cosa potrei fare senza spendere cifre eccessive? Grazie mille Daniele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 23 marzo 2007 - 13:40 Share Inviato 23 marzo 2007 - 13:40 controllato anche il preselettore ?!? toglio il coperchietto e controlla i suoi denti come stanno messi, altrimenti... km del mezzo ?!? quanto alla potenza fai un salto in tunign e avrai di che trovare tra consigli e idee. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nessuno00 Inviato 26 marzo 2007 - 07:56 Autore Share Inviato 26 marzo 2007 - 07:56 Grazie a tutti. Appena mi libero controllo tutto quello che mi avete suggerito! Daniele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 marzo 2007 - 08:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2007 - 08:33 ...di solito, quando si usura la crocera, iniziano a saltare la seconda e la terza marcia, mai la prima o la quarta;se saltano un pò tutte, è meglio dare prima un'occhiata al perno del preselettore, che si usura e fa prendere gioco al "selettore" del cambio, che è quella forchettina spinta dalla molla che preme contro il doppio braccio dove agiscono i due fili del cambio: sappi che molti concessionari disonesti negano che il perno e il selettore possano essere venduti a parte, allo scopo di venderti tutto il selettore, che costa 60 euro invece dei pochi centesimi del perno e della forchettina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts