bboy kaos Inviato 27 maggio 2009 - 08:06 Share Inviato 27 maggio 2009 - 08:06 ragazzi apro una discussione perchè non ho capito molto bene tutto quello che ho trovato in merito.. la mia domanda è ho un px che ormai ha piu 30 anni e mi chiedevo se è possibile pagare meno il bollo o l'assicurazione magari, insomma qualche agevolazione.. premetto che la vespa l'ho restaurata però non è originale nel senso che ha subito variazioni di tipo estetico e motoristico, è possibile lo stesso avere qualche agevolazione? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 maggio 2009 - 10:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2009 - 10:06 ragazzi apro una discussione perchè non ho capito molto bene tutto quello che ho trovato in merito.. la mia domanda èho un px che ormai ha piu 30 anni e mi chiedevo se è possibile pagare meno il bollo o l'assicurazione magari, insomma qualche agevolazione.. premetto che la vespa l'ho restaurata però non è originale nel senso che ha subito variazioni di tipo estetico e motoristico, è possibile lo stesso avere qualche agevolazione? Grazie L'agevolazione per il bollo come veicolo storico è automatica, sempre che la vespa risulti con il giusto anno di immatricolazione al PRA. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-e-2009-per-moto-di-20-o-piu-anni.html Per l'assicurazione, dipende da compagnia a compagnia e, spesso, da agenzia ad agenzia! Devi fare una piccola ricerca di mercato fai da te. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bboy kaos Inviato 27 maggio 2009 - 11:04 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 11:04 cioè praticamente se ho capito bene (vedi sotto) dovrei pagare per la mia regione 20 euro all'anno anche se comunque il veicolo non è completamente originale? PIEMONTE - Legge Regionale 23/2003 MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro solo se iscritte al Registro Storico FMI o ASI. e per quanto riguarda l'assicurazione dovrei chiedere alla mia agenzia quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 maggio 2009 - 14:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2009 - 14:23 cioè praticamente se ho capito bene (vedi sotto) dovrei pagare per la mia regione 20 euro all'anno anche se comunque il veicolo non è completamente originale? PIEMONTE - Legge Regionale 23/2003 MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro solo se iscritte al Registro Storico FMI o ASI. e per quanto riguarda l'assicurazione dovrei chiedere alla mia agenzia quindi? Sì, dovresti pagare il bollo come tassa di circolazione agevolata. Per l'assicurazione, senti la tua, ma anche altre agenzie: Helvetia, Toro, Milano, Sai, ecc.. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 maggio 2009 - 17:02 Share Inviato 27 maggio 2009 - 17:02 Ti confermo che il bollo è agevolato di default, anche se lo paghi dal tabacchino il risultato non cambia. Per l'assicurazione ad Asti abbiamo una convenzione vespaclub con la sai fondiaria, e costa circa 60-70 euro dipende dai modelli e da quanti anni sei assicurato. Per la cronaca il px 125 mi costa di più del rally 200, ma dal prox anno diventa anche lui storico, così almeno per il bollo pareggiano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bboy kaos Inviato 27 maggio 2009 - 17:42 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 17:42 ok mi informerò grazie molto per la delucidazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts