Vai al contenuto

Agevolazioni vespa px piu di 30 anni

bboy kaos
 Share

Recommended Posts

ragazzi apro una discussione perchè non ho capito molto bene tutto quello che ho trovato in merito.. la mia domanda è

ho un px che ormai ha piu 30 anni e mi chiedevo se è possibile pagare meno il bollo o l'assicurazione magari, insomma qualche agevolazione.. premetto che la vespa l'ho restaurata però non è originale nel senso che ha subito variazioni di tipo estetico e motoristico, è possibile lo stesso avere qualche agevolazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ragazzi apro una discussione perchè non ho capito molto bene tutto quello che ho trovato in merito.. la mia domanda è

ho un px che ormai ha piu 30 anni e mi chiedevo se è possibile pagare meno il bollo o l'assicurazione magari, insomma qualche agevolazione.. premetto che la vespa l'ho restaurata però non è originale nel senso che ha subito variazioni di tipo estetico e motoristico, è possibile lo stesso avere qualche agevolazione?

Grazie

L'agevolazione per il bollo come veicolo storico è automatica, sempre che la vespa risulti con il giusto anno di immatricolazione al PRA.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-e-2009-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

Per l'assicurazione, dipende da compagnia a compagnia e, spesso, da agenzia ad agenzia! Devi fare una piccola ricerca di mercato fai da te.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè praticamente se ho capito bene (vedi sotto) dovrei pagare per la mia regione 20 euro all'anno anche se comunque il veicolo non è completamente originale?

PIEMONTE - Legge Regionale 23/2003

MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro

MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro solo se iscritte al Registro Storico FMI o ASI.

e per quanto riguarda l'assicurazione dovrei chiedere alla mia agenzia quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
cioè praticamente se ho capito bene (vedi sotto) dovrei pagare per la mia regione 20 euro all'anno anche se comunque il veicolo non è completamente originale?

PIEMONTE - Legge Regionale 23/2003

MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro

MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro solo se iscritte al Registro Storico FMI o ASI.

e per quanto riguarda l'assicurazione dovrei chiedere alla mia agenzia quindi?

Sì, dovresti pagare il bollo come tassa di circolazione agevolata.

Per l'assicurazione, senti la tua, ma anche altre agenzie: Helvetia, Toro, Milano, Sai, ecc..

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che il bollo è agevolato di default, anche se lo paghi dal tabacchino il risultato non cambia. Per l'assicurazione ad Asti abbiamo una convenzione vespaclub con la sai fondiaria, e costa circa 60-70 euro dipende dai modelli e da quanti anni sei assicurato.

Per la cronaca il px 125 mi costa di più del rally 200, ma dal prox anno diventa anche lui storico, così almeno per il bollo pareggiano :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti