mueno Inviato 27 maggio 2009 - 11:20 Share Inviato 27 maggio 2009 - 11:20 ciao ragazzi, vi disturbo per una delucidazione. oggi guardando il vetrino del livello olio mi accorgo che c'era una bella bolla d'aria, ho comprato l'olio e ho rabboccato il tutto. volevo farvi due domande: 1) dato che vi era ancora un pò di olio vecchio se ho fatto bene a mischiare il tutto o dovevo togliere in qualche modo il precedente. 2) ho preso il motul 800 100% sintetico 2 tempi (1L. 9€). ho fatto bene? P.S. 1L. se lo è ciucciato tutto e a mio parere ce ne andava ancora, ne aggiungo dell'altro o va bene così? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 27 maggio 2009 - 11:44 Share Inviato 27 maggio 2009 - 11:44 1) non preoccuparti troppo se gli olii si mischiano, tanto alla fine verrà tutto bruciato; a qualcuno è successo che i due olii non si siano mischiati e quando si esaurì la parte di olio aggiunta, il bicchierino cambiò colore mostrando la rmanenza dell'olio precedente. 2) non lo so, ma se è 100% sintentico per due tempi vai tranquillo. Un litro è sufficiente. Non aggiungerne altro, potrebbero crearsi dei trafilaggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 27 maggio 2009 - 12:04 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 12:04 1) non preoccuparti troppo se gli olii si mischiano, tanto alla fine verrà tutto bruciato; a qualcuno è successo che i due olii non si siano mischiati e quando si esaurì la parte di olio aggiunta, il bicchierino cambiò colore mostrando la rmanenza dell'olio precedente. 2) non lo so, ma se è 100% sintentico per due tempi vai tranquillo. Un litro è sufficiente. Non aggiungerne altro, potrebbero crearsi dei trafilaggi. grazie alex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 27 maggio 2009 - 12:05 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 12:05 il vetrino ha già preso il colore dell'olio nuovo, da verde a giallino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 27 maggio 2009 - 14:13 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 14:13 per l'olio motore ho preso uno shel spirax 80W90 minerale, com'è? prima di metterlo vorrei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 27 maggio 2009 - 15:40 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 15:40 l'ho messo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 maggio 2009 - 15:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2009 - 15:54 Non lo conosco. Nella stagione calda, comunque, difficilmente ti darà problemi. In inverno, invece, può verificarsi l'incollaggio a freddo della frizione... come succedeva a me con un olio IP. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 27 maggio 2009 - 15:59 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 15:59 in effetti ho letto un pò tra i vari forum che se non si trova il sae30 bisogna mette un 10W40 o un 10W50 minerale...sono entrato in confusione!! che faccio prendo uno di questi due e lo cambio nuovamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 maggio 2009 - 18:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2009 - 18:40 No, il tuo è un PX recente ed è prescritto un olio cambio più denso, la gradazione 80W90 è giusta. Tuttavia alcuni di questi olii tendono a far incollare la frizione. Col Castrol MTX 80 andresti tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 27 maggio 2009 - 23:30 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 23:30 grazie Marben . allora tengo questo ed in inverno (tanto qui arriva tardissimo:Lol_5:) metto il castrol mtx 80. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 28 maggio 2009 - 11:57 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 11:57 penso che dipenda dall'olio nuovo! stamattina accendo la vespa e appena metto la prima a momenti scende la cavalletto sola...poi non lo ha fatto più, solamente al primo innesto. o può essere causato dal grasso in bomboletta della AREXONS che ho spruzzato dentro il selettore? bohhhh!! per il resto la vespa è rinata. va alla grande:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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