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info olio mix px


mueno
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ciao ragazzi, vi disturbo per una delucidazione. oggi guardando il vetrino del livello olio mi accorgo che c'era una bella bolla d'aria, ho comprato l'olio e ho rabboccato il tutto. volevo farvi due domande:

 

1) dato che vi era ancora un pò di olio vecchio se ho fatto bene a mischiare il tutto o dovevo togliere in qualche modo il precedente.

 

2) ho preso il motul 800 100% sintetico 2 tempi (1L. 9€:roll:). ho fatto bene?

 

P.S. 1L. se lo è ciucciato tutto e a mio parere ce ne andava ancora, ne aggiungo dell'altro o va bene così? :mah:

 

grazie :ciao:

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1) non preoccuparti troppo se gli olii si mischiano, tanto alla fine verrà tutto bruciato; a qualcuno è successo che i due olii non si siano mischiati e quando si esaurì la parte di olio aggiunta, il bicchierino cambiò colore mostrando la rmanenza dell'olio precedente.

 

2) non lo so, ma se è 100% sintentico per due tempi vai tranquillo.

 

Un litro è sufficiente. Non aggiungerne altro, potrebbero crearsi dei trafilaggi.

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1) non preoccuparti troppo se gli olii si mischiano, tanto alla fine verrà tutto bruciato; a qualcuno è successo che i due olii non si siano mischiati e quando si esaurì la parte di olio aggiunta, il bicchierino cambiò colore mostrando la rmanenza dell'olio precedente.

 

2) non lo so, ma se è 100% sintentico per due tempi vai tranquillo.

 

Un litro è sufficiente. Non aggiungerne altro, potrebbero crearsi dei trafilaggi.

 

grazie alex :Ave_2:

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Non lo conosco. Nella stagione calda, comunque, difficilmente ti darà problemi.

In inverno, invece, può verificarsi l'incollaggio a freddo della frizione... come succedeva a me con un olio IP.

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in effetti ho letto un pò tra i vari forum che se non si trova il sae30 bisogna mette un 10W40 o un 10W50 minerale...sono entrato in confusione!! :azz: che faccio prendo uno di questi due e lo cambio nuovamente?

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No, il tuo è un PX recente ed è prescritto un olio cambio più denso, la gradazione 80W90 è giusta.

Tuttavia alcuni di questi olii tendono a far incollare la frizione.

Col Castrol MTX 80 andresti tranquillo.

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penso che dipenda dall'olio nuovo! stamattina accendo la vespa e appena metto la prima a momenti scende la cavalletto sola...poi non lo ha fatto più, solamente al primo innesto. :mah: o può essere causato dal grasso in bomboletta della AREXONS che ho spruzzato dentro il selettore? bohhhh!!

 

per il resto la vespa è rinata. va alla grande:risata1:

 

:ciao:

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