llucky Inviato 27 maggio 2009 - 12:07 Share Inviato 27 maggio 2009 - 12:07 ciao, devo chiedervi un consiglio, vi allego le foto così forse è più chiaro. la prima nel punto vicino al laterale di sinistra, qui sta saltando via la vernice e si allarga sempre di più, eppure la vernice è originale come è possibile che salti via?? poi in quel punto non tocco con nulla, neanche mettendo su il laterale perchè ho controllato, forse l'acqua si insinua e lo fa allargare l'altra foto invece è dietro lo specchietto, dove la cromatura sta saltando via e si sta arrugginendo. come posso vermare queste due cose? avrei in mente della colla per fermare l'allargamento ed evitare l'infiltrazione ma non ne sono sicuro, sicuramente voi saprete darmi un'idea migliore grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 27 maggio 2009 - 12:13 Share Inviato 27 maggio 2009 - 12:13 Ciao,io personalmente ti consiglierei di trattare la parte in questione con del FEROX sia esternamente che internamente,distrugge e previene la ruggine. Senza carteggiare,Perfettamente riverniciabile lo trovi in qualsiasi ferramenta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 27 maggio 2009 - 12:25 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 12:25 Ciao,io personalmente ti consiglierei di trattare la parte in questione con del FEROX sia esternamente che internamente,distrugge e previene la ruggine. Senza carteggiare,Perfettamente riverniciabile lo trovi in qualsiasi ferramenta. per lo specchietto potrei fare così ma per l'altro non c'è traccia di ruggine, semplicemente salta via la verniciatura e non so perchè, il ferox è in grado di fermarla e di tenere appiccicata la verniciatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 27 maggio 2009 - 12:37 Share Inviato 27 maggio 2009 - 12:37 Dalla foto sembra che il tutto sia dovuto a delle bolle di rugine,altrimenti non si spiegherebbe. Per quanto riguarda lo spechietto ti consiglio di farlo prima con della retina per pentole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 maggio 2009 - 17:27 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 17:27 Dalla foto sembra che il tutto sia dovuto a delle bolle di rugine,altrimenti non si spiegherebbe. Per quanto riguarda lo spechietto ti consiglio di farlo prima con della retina per pentole. lo so che dalla foto magari non si capisce ma quello sulla scocca non c'è ruggine sembra quasi che la vernice originale non sia stata data bene e abbia preso una leggera botta che l'ha fatta saltare via e adesso si sta staccando sempre di più, ma sotto è nero come il telaio originale ma non c'è traccia di ruggine sapete consigliarmi un modo per fermare lo scorstamento del colore?? tra l'altro la vespa è solo del 2003... grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 28 maggio 2009 - 17:44 Share Inviato 28 maggio 2009 - 17:44 si sta spellando la vernice in poche parole.... giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 maggio 2009 - 18:04 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 18:04 si sta spellando la vernice in poche parole.... giusto? esatto, non so se per l'acqua o per il cambio di temperatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 maggio 2009 - 18:40 Share Inviato 28 maggio 2009 - 18:40 Ma sotto si vede la vernice nera? O lo scuro è ferro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 maggio 2009 - 18:53 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 18:53 Ma sotto si vede la vernice nera? O lo scuro è ferro? no, non è vernice è ferro, anche perchè non è stato dato il verde sopra al nero, la vespa è sempre stata di quel colore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 maggio 2009 - 18:57 Share Inviato 28 maggio 2009 - 18:57 no, non è vernice è ferro, anche perchè non è stato dato il verde sopra al nero, la vespa è sempre stata di quel colore... Tu l'hai comprata nuova? Mi lascia perplesso il fatto che non ci sia il fondo, cmq si vede che nella parte alta della parte senza vernice c'è una riga come di sfregamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 28 maggio 2009 - 19:16 Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:16 Tu l'hai comprata nuova? Mi lascia perplesso il fatto che non ci sia il fondo, cmq si vede che nella parte alta della parte senza vernice c'è una riga come di sfregamento concordo il fondo in un punto del genere è difficile che salti via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 maggio 2009 - 19:18 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:18 Tu l'hai comprata nuova? Mi lascia perplesso il fatto che non ci sia il fondo, cmq si vede che nella parte alta della parte senza vernice c'è una riga come di sfregamento no, io non l'ho presa nuova, e si vedeva che in quel punto era stata toccata, solo che era molto piccolo, ultimamente invece si sta molto allargando... sembra mancare il fondo ma non penso che precedentemente fosse nera, in un altro punto infatti sul laterale dove c'è una riga un po' profonda non si vede il nero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 maggio 2009 - 19:21 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:21 in effetti il colore lascia piuttosto a desiderare, pensate che dentro al bauletto e dentro alle pance il colore sembra grezzo e non è per nulla liscio... non capisco eppure in altri punti non c'è il nero sotto quindi non può essere stata ricolorata sopra al nero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 maggio 2009 - 19:24 Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:24 Non è detto, magari è stata colorata più volte, magari era bicolore, che ne sai... Cmq se quello che si vede sotto è vernice non mi preoccuperei della ruggine ma piuttosto di come ricoprirla con un colore più simile possibile a quello del resto della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 maggio 2009 - 19:28 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:28 Non è detto, magari è stata colorata più volte, magari era bicolore, che ne sai... Cmq se quello che si vede sotto è vernice non mi preoccuperei della ruggine ma piuttosto di come ricoprirla con un colore più simile possibile a quello del resto della vespa no ma infatti non mi preoccupo per la ruggine ma di come fermare lo spellamento della vernice e eventualmente fare un ritocco... avete qualche consiglio? per la ruggine mi riferivo a quella dietro lo specchietto, posso provare con il Ferox? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 28 maggio 2009 - 19:32 Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:32 no ma infatti non mi preoccupo per la ruggine ma di come fermare lo spellamento della vernice e eventualmente fare un ritocco... avete qualche consiglio? per la ruggine mi riferivo a quella dietro lo specchietto, posso provare con il Ferox? per lo specchietto con il ferox risolvi in un attimo!! il problema è quello vicino alla conca della sella....per non farla sbriciolare usa acqua e vinavil senza insistere troppo, poi la tiene insieme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 maggio 2009 - 19:36 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:36 per lo specchietto con il ferox risolvi in un attimo!!il problema è quello vicino alla conca della sella....per non farla sbriciolare usa acqua e vinavil senza insistere troppo, poi la tiene insieme così semplice? ma la vinavil sei sicuro che tenga bene? e se volessi provare a fare un ritocco? oppure non c'è qualcosa di meglio della vinavil, ho paura che poi si stacchi e magari peggiori le cose.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 maggio 2009 - 19:41 Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:41 Senza fare troppe alchimie e visto che è bianca, puoi comprare un tubetto di vernice per ritocco da un ricambista e fare un piccolo accrocco con il pennellino incorporato. Tipo smalto per le unghie!! Per lo specchietto gratta con una spugnetta e poi fai un poccolo ritocco con colore alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 maggio 2009 - 19:44 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:44 Senza fare troppe alchimie e visto che è bianca, puoi comprare un tubetto di vernice per ritocco da un ricambista e fare un piccolo accrocco con il pennellino incorporato. Tipo smalto per le unghie!!Per lo specchietto gratta con una spugnetta e poi fai un poccolo ritocco con colore alluminio. non è bianca, è un verde molto chiaro tipo quello delle prime faro basso, comunque prima cercavo qualcosa che bloccasse il distaccamento della vernice, il ferox può andare bene anche qui? che colore rimane quando si asciuga e aiuta a fermare il distaccamento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 maggio 2009 - 19:47 Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:47 Il ferox non aiuta il distaccamento, ma ferma l'avanzare della ruggine, e da secco è marrone scuro quasi nero. Io credo che se la vernice si stacca non c'è santo che tenga, si stacca, xcui se la zona è circoscritta stacca quella che viene e ricopri il "buco" con vernice uguale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 maggio 2009 - 19:51 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:51 Il ferox non aiuta il distaccamento, ma ferma l'avanzare della ruggine, e da secco è marrone scuro quasi nero. Io credo che se la vernice si stacca non c'è santo che tenga, si stacca, xcui se la zona è circoscritta stacca quella che viene e ricopri il "buco" con vernice uguale... e, scusate l'inesperienza, come faccio a trovare la stessa vernice, vicino a casa mia c'è un colorificio ma cosa devo chiedere, come faccio a risalire al codice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 28 maggio 2009 - 20:01 Share Inviato 28 maggio 2009 - 20:01 e, scusate l'inesperienza, come faccio a trovare la stessa vernice, vicino a casa mia c'è un colorificio ma cosa devo chiedere, come faccio a risalire al codice? passi dal colorificio con la tua vespa e ti fai fare una tinta uguale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 maggio 2009 - 20:04 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 20:04 passi dal colorificio con la tua vespa e ti fai fare una tinta uguale hai ragione.. banale:mavieni:... grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 29 maggio 2009 - 06:17 Share Inviato 29 maggio 2009 - 06:17 Il colorificio auto ti preparerà un barattolo di minimo 200 grammi della tua vernice che dovrai catalizzare e spruzzare o a limite spennellare con grande maesrtia Non so se trovi lo stic di cui ti parlavo di quel colore? Alcuni colorifici auto professionali preparano delle bombolette con la tinta esatta che scegli tu, prova a chiedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 29 maggio 2009 - 06:24 Autore Share Inviato 29 maggio 2009 - 06:24 Il colorificio auto ti preparerà un barattolo di minimo 200 grammi della tua vernice che dovrai catalizzare e spruzzare o a limite spennellare con grande maesrtia Non so se trovi lo stic di cui ti parlavo di quel colore? Alcuni colorifici auto professionali preparano delle bombolette con la tinta esatta che scegli tu, prova a chiedere. chiedere non costa nulla, se poi mi sparano uno sproposito ci penserò, anche perchè per solo un ritocco non ho bisogno di un barattolo di colore...vedrò cosa mi propongono i colorifici qui attorno grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts