Vai al contenuto

Presentazione e consiglio

Lucariel
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti Mi chiamo Luca e scrivo da Napoli.. nella mia vita ho posseduto 3 vespe una50 special una px125 e adesso da 3 anni una splendida px200e con miscelatore.....

pur possedendo anche un'altra moto con la quale pratico enduro (TT600 59x) non sono mai riuscito a rinunciare alla mia vespa che utilizzo tutti i giorni tutto l'anno per muovermi in citta per lavoro e piccoli giri fuori porta......

Vengo al dunque.......

questa fantastica 200 dopo 3 anni di onorato servizio ha iniziato a presentare alcuni problemi che vi elenco chi mi stanno facendo pensare di dargli una risistemata alla meccanica ( l'anno prossimo tocchera` alla carrozzeria):

1: crociera di cambio da sostituire ( ormai la seconda e la terza marcia sono inutilizzabili)

2: parastrappi frizione ( specialmente a freddo ed ogni volta che si tenta di partire a regimi di giri un poco piu elevati si rischia di capportarsi)

3 a causa di una mia distrazione son rimasto senza olio nel miscelatore.. da allora le scarse prestazioni ( max 90Km/h) sono calate limitando la velocita` massima ad 80Km/h e facendo emergere un rumore di scampanellio che ormai mi accompagna sempre.....

essendo abbastanza pratico di tecniche motoristiche ovviamente da bravo vespista mi faccio tutti i lavori da solo senza difficolta` ma dopo essermi letto quasi tutto il vostro splendido forum sono molto perplesso.......

Mi sarebbe piaciuto aumentare un po le prestazioni della mia vespa prediligendo la coppia e la fruibilita del motore in salita che piuttosto la velocita massima...e tenendo conto che per motivi di tranquillita` non posso montare espansioni avevo pensato a far banalmente rettificare il mio cilindro ma praticamente non trovo consigli a riguardo.... noto che molti di voi preferiscono montare un bel pinasco da 215 in corsa lunga da 60..... la cosa se pur impegnativa economicamente non mi spaventa ed essendo attrezzato non avrei problemi di sorta ma non ho trovato precisi tutorial su gli eventuali lavori "accessori da eseguire" poiche non posso stare a smontare e rimontare ed arrivare per tentativi al risultato mi chiedevo......

lascio stare l'idea della rettifica e pistone nuovo?( anche perche` spenderei quasi 100 euro)

comprando il pinascone l'albero mazzucchelli da 60 come faccio a sapere con precisione le varie modifiche da fare ai carter? ci sono riferimenti fotografici? misurazioni?

riesco a mantenere l'uso del miscelatore?

un amico mi ha messo a disposizione il suo blocco motore 200 arcobaleno ma senza miscelatore che ritirerei a 50 euro mi puo` tornare utile? potrei trasformarlo per l'uso col miscelatore???

ho esagerato con le domande??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima cosa ti meriti le...

:frustate::frustate::frustate:per come tratti la vespetta e per fortuna che ci sai mettere le mani.

Come seconda cosa ti dò il benvenuto su VR.

Abbi pazienza, non tarderanno le risposte ;-)

:ciao: Gaetano.

Link al commento
Condividi su altri siti