salva_91 Inviato 27 maggio 2009 - 17:25 Share Inviato 27 maggio 2009 - 17:25 ciao a tutti amici!!! allora io avrei un problema che magari è anche una stupidata comunque ho la bobina della mia 50 special che mi fa di continuo una scintilla blu nella fessura (quella appena a sinistra di dove la attacchiamo al carter per intenderci) allora per provare a eliminare il problema ho messo della plastica proprio in quella fessura provvisoriamente per fare delle prove e ho notato che la scintilla la fa molto di meno ma pensavo che tutto il problema stava nell'impianto elettrico magari qualche filo spelato che toccava dove non doveva e dopo aver guardato tutti i fili ho visto che nessuno di questi è spelato quindi ho attaccato il filo rosso che esce dallo statore alla bobina è ho notato che fa lo stesso la scintilla senza il pezzo di plastica la in mezzo ma se lo rimetto non lo fa più vi prego ditemi cosa devo fare chiedetemi tutto quello che vi puo servire per risolvere grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 27 maggio 2009 - 18:20 Share Inviato 27 maggio 2009 - 18:20 Ciao, scusa ma la tua 50 special ha la bobina interna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva_91 Inviato 28 maggio 2009 - 11:37 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 11:37 ciao, no la mia ha la bobina è esterna; ha due uscite un filo che va dalla bobina alla candela e uno di fianco che va collegato con il filo dello statore quello rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 28 maggio 2009 - 20:19 Share Inviato 28 maggio 2009 - 20:19 Hai provato a sostituire la bobina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 maggio 2009 - 09:20 Share Inviato 29 maggio 2009 - 09:20 Infatti, prova a sostituire la bobina e controlla anche che non ci sia nessun filo spelacchiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva_91 Inviato 29 maggio 2009 - 11:45 Autore Share Inviato 29 maggio 2009 - 11:45 dai raga non c'è nessuno che mi puo aiutare cosi appena so qualcosa posso mettere a posto il mio gioiello:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 maggio 2009 - 12:08 Share Inviato 29 maggio 2009 - 12:08 Scusa ma le risposte che ti abbiamo giá dato non vanno bene? Rispondi prima ai nostri quesiti e poi si vede. Cambia la bobina per controllare se il difetto fosse quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 maggio 2009 - 12:38 MODERATOR Share Inviato 29 maggio 2009 - 12:38 quindi ho attaccato il filo rosso che esce dallo statore alla bobina è ho notato che fa lo stesso la scintilla senza il pezzo di plastica la in mezzo ma se lo rimetto non lo fa più vi prego ditemi cosa devo fare chiedetemi tutto quello che vi puo servire per risolvere grazie mille a tutti Scusa ma ti fa una scintilla senza che sia attaccato il filo rosso dallo statore???:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ho6vespe Inviato 29 maggio 2009 - 12:42 Share Inviato 29 maggio 2009 - 12:42 secondo me gli scocca la scintilla tra l'attacco della candela e la testa del cilindro perchè non ha il cappuccio di goma sulla candela.. ehehehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva_91 Inviato 29 maggio 2009 - 15:03 Autore Share Inviato 29 maggio 2009 - 15:03 scusa neropongo ma non faceva visualizzare le risposte comunque grazie solo che volevo provare per ultimo a sostituire proprio il pezzo e i fili non sono spelati fino al rame per intenderci... x volumexit la scintilla la fa SOLO se attaccata allo statore (e quello che gli da la corrente )...ho6vespe mi è sembrato di essere chiaro non ho parlato di cappuccio della candela ma solo ed esclusivamente di bobina...io vorrei provare a non cambiarla la bobina ma se non ce nient'altro da fare seguiro il vostro consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 maggio 2009 - 19:37 MODERATOR Share Inviato 29 maggio 2009 - 19:37 Cambia bobina ha l'isolamento rotto. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista pazzo Inviato 29 maggio 2009 - 19:44 Share Inviato 29 maggio 2009 - 19:44 saluti amici,,,a me fece stò scherzo,,,mi si allentò dal carter e faceva scintille a non finire!!!oppure qualche filo che scarica a massa con conseguente interruzione di corrente e spari alla grande.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts