Vai al contenuto

et3 croce e delizia

matopaavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

ho portato la mia et3 a sistemare perchè non ho il tempo materiale per farlo e perchè non ne ho gli strumenti.

Vi spiego gli interventi fatti. La vespa borbottava in maniera incredibile a tutti i regimi, altim medi e bassi.

Sostituito:

2 bobine (http://www.officinatonazzo.it/images/CF7056-A.jpg)

1 condensatore

1 spillo conico del carburatore (un 24)

le puntine

Mi è stata poi sistemata la staffa della bobina esterna, mi è stata carburata(ogni tanto borbotta ancora), mi ha regolato i cavi del cambio.

Quanto secondo voi può venire a costare tale operazione?

ciao

ps: è un 130cc con 24, carter raccordati e volano da 1.3 kg. ora la vespa si comporta abbastanza bene, apparte qualche leggero borbottio ogni tanto(raro ma c'è). ha una 3 molto divertente e dei consumi tutto sommato accettabili se non la si "spreme".

unico neo, perde, una volta messa a riposo, una quantità veramente esagerata di benzina mista ad olio. Come posso evitare questo?Succede anche a voi?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

-ma l'et3 non dovrebbe avere l'accensione elettronica e quindi niente puntine?

-il meccanico se è onesto ti ha chiesto dai 100 ai 150 euro(non conosco il valore economico delle bobine)

-se il meccanico ti ha cambiato lo spillo conico in teoria non dovrebbe + perdere miscela a meno che perda dal rubinetto o dal tubo del serbatoio

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

80€ non ci sono proprio... salvo follie dei listini Piaggio...

Comunque a me sembra un problema di ingolfamento, secondo me lo spillo non sta a posto, o perlomeno la sua sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

80€ non ci sono proprio... salvo follie dei listini Piaggio...

Comunque a me sembra un problema di ingolfamento, secondo me lo spillo non sta a posto, o perlomeno la sua sede.

Infatti, ri-controlla lo spillo e il carburatore, specialmente la sede dove lo spillo va achiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha chiesto 200€.

Io pago senza fiatare perchè credo nella professionalità altrui, ma non credo sia stato molto onesto.

QUAAAAANTO???? :azz:

A sto prezzo mi metto a cambiare bobbine, condensatori e puntine anchio!!!! Scherziamo?!?! E dopo che hai pagato quel prezzo ogni tanto ti borbotta e ti perde pure??? Riportagliela!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha chiesto 200€.

Io pago senza fiatare perchè credo nella professionalità altrui, ma non credo sia stato molto onesto.

Ma santo ragazzo:azz: non lo sai che oggi giorno non si può più andare dai meccanici con le vespe d'epoca? Neanche una volta si poteva, ma adesso ti spennano vivo :rabbia:più di prima!!

Alla fine ti serve un solo estrattore per volano (10 Euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il signore se la prende con calma nel lavorare...no a parte gli scherzi comprati davvero qualche atrezzo e fatti consigliare qui sul forum...almeno per i lavori più semplici...e poi vedrai che soddisfazione quando l'avrai fatta tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non è un restauratore ma uno che se la cava bene e che fa arte del Vespaclub.

Se fossi in grado e se avessi gli strumenti adatti probabilmnente mi rrangerei, me non è così.

oggi gliela riporto. vediamo chedice. sabato quando gliel'ho portata a provare, s'è reso conto di aver cambiato diverse cosucce senza di fatto risolvere il problema.

ora vediamo come si evolve lacosa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io chiedo 400 euro per un restauro completo!dovrò raddoppiare il prezzo della mano d'opera!

....... per favore ..... non sparare cax..... vorrei vedere il risultato e cosa intendi x "restaro completo"

x mato... :

vada x gli 80 per i pezzi (bisognerebbe avere la lista di cosa ha effettivamente sostituito e confrontare con i noti ricambisti)

sono i 120 di manodopera che effetivamente sono tantini

certo che se poi uno non è + che pratico, ci mette 3 orette piene e ti chiede 40 euro/ora ... allora il conto torna

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, pensando anche io che 120 euro di mano d'opera sono tantini mi viene anche da pensare che oggigiorno bisogna anche stare attenti a quanta aria si respira per non far lievitare le spese...

io chiedo 400 euro per un restauro completo!dovrò raddoppiare il prezzo della mano d'opera!

Matté, ma come mai che ogni frase che scrivi qualcuno trova sempre da ridire? Per favore, te lo chiedo per favore (per favore...) non mi iniziare un flame anche qui....

Link al commento
Condividi su altri siti