matopaavespa Inviato 28 maggio 2009 - 06:56 Share Inviato 28 maggio 2009 - 06:56 Ciao a tutti. ho portato la mia et3 a sistemare perchè non ho il tempo materiale per farlo e perchè non ne ho gli strumenti. Vi spiego gli interventi fatti. La vespa borbottava in maniera incredibile a tutti i regimi, altim medi e bassi. Sostituito: 2 bobine (http://www.officinatonazzo.it/images/CF7056-A.jpg) 1 condensatore 1 spillo conico del carburatore (un 24) le puntine Mi è stata poi sistemata la staffa della bobina esterna, mi è stata carburata(ogni tanto borbotta ancora), mi ha regolato i cavi del cambio. Quanto secondo voi può venire a costare tale operazione? ciao ps: è un 130cc con 24, carter raccordati e volano da 1.3 kg. ora la vespa si comporta abbastanza bene, apparte qualche leggero borbottio ogni tanto(raro ma c'è). ha una 3 molto divertente e dei consumi tutto sommato accettabili se non la si "spreme". unico neo, perde, una volta messa a riposo, una quantità veramente esagerata di benzina mista ad olio. Come posso evitare questo?Succede anche a voi? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 28 maggio 2009 - 07:14 Share Inviato 28 maggio 2009 - 07:14 ciao -ma l'et3 non dovrebbe avere l'accensione elettronica e quindi niente puntine? -il meccanico se è onesto ti ha chiesto dai 100 ai 150 euro(non conosco il valore economico delle bobine) -se il meccanico ti ha cambiato lo spillo conico in teoria non dovrebbe + perdere miscela a meno che perda dal rubinetto o dal tubo del serbatoio Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 28 maggio 2009 - 07:56 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 07:56 carbo hai ragione! ho un motore primavera! chiedo venia per la non precisazione. rgazie delle risposte. le bobine costano 16 da tonazzo. dice di aver messo 80€ di ricambi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 maggio 2009 - 10:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 maggio 2009 - 10:09 80€ non ci sono proprio... salvo follie dei listini Piaggio... Comunque a me sembra un problema di ingolfamento, secondo me lo spillo non sta a posto, o perlomeno la sua sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 28 maggio 2009 - 11:28 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 11:28 mi ha chiesto 200€. Io pago senza fiatare perchè credo nella professionalità altrui, ma non credo sia stato molto onesto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermanno Inviato 29 maggio 2009 - 06:31 Share Inviato 29 maggio 2009 - 06:31 200 € stica............hai trovato anche tu un ladrooooo, speriamo almeno sia competente... Un consiglio, comprati un pò di attrezzi e comincia a farti i lavori tu..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 maggio 2009 - 09:10 Share Inviato 29 maggio 2009 - 09:10 80€ non ci sono proprio... salvo follie dei listini Piaggio... Comunque a me sembra un problema di ingolfamento, secondo me lo spillo non sta a posto, o perlomeno la sua sede. Infatti, ri-controlla lo spillo e il carburatore, specialmente la sede dove lo spillo va achiudere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 maggio 2009 - 15:12 Share Inviato 29 maggio 2009 - 15:12 mi ha chiesto 200€.Io pago senza fiatare perchè credo nella professionalità altrui, ma non credo sia stato molto onesto. QUAAAAANTO???? A sto prezzo mi metto a cambiare bobbine, condensatori e puntine anchio!!!! Scherziamo?!?! E dopo che hai pagato quel prezzo ogni tanto ti borbotta e ti perde pure??? Riportagliela!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 29 maggio 2009 - 15:43 Share Inviato 29 maggio 2009 - 15:43 mi ha chiesto 200€.Io pago senza fiatare perchè credo nella professionalità altrui, ma non credo sia stato molto onesto. Ma santo ragazzo:azz: non lo sai che oggi giorno non si può più andare dai meccanici con le vespe d'epoca? Neanche una volta si poteva, ma adesso ti spennano vivo :rabbia:più di prima!! Alla fine ti serve un solo estrattore per volano (10 Euro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 29 maggio 2009 - 17:04 Share Inviato 29 maggio 2009 - 17:04 Non meravigliamoci mica tanto,all'officina autorizzata Piaggio della mia zona si prendono 41 euro all'ora di manodopera.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 maggio 2009 - 20:42 Share Inviato 31 maggio 2009 - 20:42 la miscela mista olio è hai è quella di rigetto dal motore nessun problema di spillo: ti farebbe una lago se ha messo ricambi originali piaggio 80 euro di ricambi ci stanno sono i 120 di MO che non son pochi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 31 maggio 2009 - 21:36 Share Inviato 31 maggio 2009 - 21:36 Probabilmente il signore se la prende con calma nel lavorare...no a parte gli scherzi comprati davvero qualche atrezzo e fatti consigliare qui sul forum...almeno per i lavori più semplici...e poi vedrai che soddisfazione quando l'avrai fatta tu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 1 giugno 2009 - 06:50 Autore Share Inviato 1 giugno 2009 - 06:50 premetto che non è un restauratore ma uno che se la cava bene e che fa arte del Vespaclub. Se fossi in grado e se avessi gli strumenti adatti probabilmnente mi rrangerei, me non è così. oggi gliela riporto. vediamo chedice. sabato quando gliel'ho portata a provare, s'è reso conto di aver cambiato diverse cosucce senza di fatto risolvere il problema. ora vediamo come si evolve lacosa. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoxx87 Inviato 1 giugno 2009 - 06:54 Share Inviato 1 giugno 2009 - 06:54 io chiedo 400 euro per un restauro completo!dovrò raddoppiare il prezzo della mano d'opera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 1 giugno 2009 - 09:48 Share Inviato 1 giugno 2009 - 09:48 io chiedo 400 euro per un restauro completo!dovrò raddoppiare il prezzo della mano d'opera! ....... per favore ..... non sparare cax..... vorrei vedere il risultato e cosa intendi x "restaro completo" x mato... : vada x gli 80 per i pezzi (bisognerebbe avere la lista di cosa ha effettivamente sostituito e confrontare con i noti ricambisti) sono i 120 di manodopera che effetivamente sono tantini certo che se poi uno non è + che pratico, ci mette 3 orette piene e ti chiede 40 euro/ora ... allora il conto torna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 giugno 2009 - 09:53 Share Inviato 1 giugno 2009 - 09:53 Mah, pensando anche io che 120 euro di mano d'opera sono tantini mi viene anche da pensare che oggigiorno bisogna anche stare attenti a quanta aria si respira per non far lievitare le spese... io chiedo 400 euro per un restauro completo!dovrò raddoppiare il prezzo della mano d'opera! Matté, ma come mai che ogni frase che scrivi qualcuno trova sempre da ridire? Per favore, te lo chiedo per favore (per favore...) non mi iniziare un flame anche qui.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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