orcad83 Inviato 28 maggio 2009 - 06:57 Share Inviato 28 maggio 2009 - 06:57 SEcondo voi è possibile che non riesco a trovare ilfolle sulla mia vespa px125 con motore appena rimontato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 28 maggio 2009 - 07:03 Share Inviato 28 maggio 2009 - 07:03 sei sicuro di aver rimontato il selettore nella maniera adeguata? ricordo che la prima volta che ho smontato un motore e rimontato alla prova su banco il motore si accesse ma le marce non cambiavano mai panico e delusione da paura e poi mio padre capì qual'era il problema, infatti il selettore marce era solo appoggiato e non inserito bene... prova a rismontarlo metti in quarta (quindi tutto il pistoncino dell'albero sarà verso l'estreno) e anche il selettore lo metti in quarta incastri il perno con l'astina mobile del selettore e man mano che lo avvicini al motore scali sino ad arrivare in folle e il gioco è fatto ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 28 maggio 2009 - 07:14 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 07:14 sei sicuro di aver rimontato il selettore nella maniera adeguata?ricordo che la prima volta che ho smontato un motore e rimontato alla prova su banco il motore si accesse ma le marce non cambiavano mai panico e delusione da paura e poi mio padre capì qual'era il problema, infatti il selettore marce era solo appoggiato e non inserito bene... prova a rismontarlo metti in quarta (quindi tutto il pistoncino dell'albero sarà verso l'estreno) e anche il selettore lo metti in quarta incastri il perno con l'astina mobile del selettore e man mano che lo avvicini al motore scali sino ad arrivare in folle e il gioco è fatto ciao Anto Dici che non sia bene inserito il selettore, effettivamente è entrato con molta facilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 28 maggio 2009 - 07:46 Share Inviato 28 maggio 2009 - 07:46 si è il selettore..stesso problema anch'io quando devi estrarre il pistoncino dell'albero, gira il volano con le mani che ti aiuta a spingere in fuori il pistoncino fino alla massima estensione (Deve arrivare quasi alla stessa uscita dei 2 prigionieri a lato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 28 maggio 2009 - 07:50 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 07:50 si è il selettore..stesso problema anch'ioquando devi estrarre il pistoncino dell'albero, gira il volano con le mani che ti aiuta a spingere in fuori il pistoncino fino alla massima estensione (Deve arrivare quasi alla stessa uscita dei 2 prigionieri a lato Speriamo sia così perchè altri mi hanno detto che potrei aver girato l'ingranaggio della seconda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 28 maggio 2009 - 07:52 Share Inviato 28 maggio 2009 - 07:52 ma hai aperto i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 28 maggio 2009 - 08:08 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 08:08 ma hai aperto i carter? Si ho aperto i carte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 28 maggio 2009 - 08:18 Share Inviato 28 maggio 2009 - 08:18 bhe comunque prova con il selettore prima secondo me è quello. il pistoncino con il solco deve infilarsi in mezzo al pezzettino del selettore che si gira. quando è incastrato dentro, con il selettore in 4a marcia, spingi in dentro con le mani il selettore e scali anche le marce, facendo in modo poi che il folle del manubrio corrisponda al folle del selettore. comunque è piu facile a farsi che a dirsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 28 maggio 2009 - 08:21 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 08:21 bhe comunque prova con il selettore prima secondo me è quello.il pistoncino con il solco deve infilarsi in mezzo al pezzettino del selettore che si gira. quando è incastrato dentro, con il selettore in 4a marcia, spingi in dentro con le mani il selettore e scali anche le marce, facendo in modo poi che il folle del manubrio corrisponda al folle del selettore. comunque è piu facile a farsi che a dirsi Speriamo, grazie a tutti dei consigli. Stasera visto che il pomeriggio sono in ferie provo e vediamo di accendere anche il motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 28 maggio 2009 - 14:04 Share Inviato 28 maggio 2009 - 14:04 se le marce entrano ma non trovi la folle...mi sa che hai messo un ingranaggio al rovescio............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 maggio 2009 - 22:35 Share Inviato 28 maggio 2009 - 22:35 Premetto che sono ignorantissimo in materia, gli ingranaggi hanno un verso??? Se hanno i denti dritti non dovrebbero averlo... o sto dicendo delle cavolate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 29 maggio 2009 - 05:30 Share Inviato 29 maggio 2009 - 05:30 Premetto che sono ignorantissimo in materia, gli ingranaggi hanno un verso??? Se hanno i denti dritti non dovrebbero averlo... o sto dicendo delle cavolate? hanno un verso perchè non sono simmetrici, ma non per quel che riguarda i denti, ma gli spallamenti laterali che fanno da distanziali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 29 maggio 2009 - 07:31 Autore Share Inviato 29 maggio 2009 - 07:31 Ragazzi tutto ok non avevo inserito il selettore nel preselettore ora cambia che è una meraviglia. Però il simpatico mototre dopo 4/5 volte che lo spengevo e accendevo a deciso di non ripartire più, spero sia la bobina perchè si vede una flebile scintilla e poi la fa quando vuole. Stasera compero l bobina nuova e vedo che banda è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 29 maggio 2009 - 07:37 MODERATOR Share Inviato 29 maggio 2009 - 07:37 Gli ingranaggi hanno un verso anche perchè la zona interna degli ingranaggi stessi che ruota intorno all'albero secondario (quello del mozzo ruota, per intenderci) tra l'ingranaggio della prima e quello della seconda deve lasciare in mezzo lo spazio libero per la crocera, per far ruotare gli ingranaggi a folle senza agganciare con la crocera stessa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 maggio 2009 - 19:14 Share Inviato 29 maggio 2009 - 19:14 hanno un verso perchè non sono simmetrici, ma non per quel che riguarda i denti, ma gli spallamenti laterali che fanno da distanziali Gli ingranaggi hanno un verso anche perchè la zona interna degli ingranaggi stessi che ruota intorno all'albero secondario (quello del mozzo ruota, per intenderci) tra l'ingranaggio della prima e quello della seconda deve lasciare in mezzo lo spazio libero per la crocera, per far ruotare gli ingranaggi a folle senza agganciare con la crocera stessa... Li ho visti dal vivo una sola volta e non mi sono reso conto di queste piccole cose, prima o poi dovrò decidermi ad aprire un motore da solo, chi vuol far da cavia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 30 maggio 2009 - 08:52 Autore Share Inviato 30 maggio 2009 - 08:52 Tutto risolto, non chiedetemi perchè ma con una candela vecchia e suducia parte con una nuova non fa la scintilla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 1 giugno 2009 - 07:37 Autore Share Inviato 1 giugno 2009 - 07:37 Ora mi riempie la scatola del carburatore e mi esce la benza dal gommino posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 2 giugno 2009 - 21:30 Share Inviato 2 giugno 2009 - 21:30 Ora mi riempie la scatola del carburatore e mi esce la benza dal gommino posteriore. carburatore:è la guarnizione tonda del filtro benzina. mettine una in gomma e risolvi tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 4 giugno 2009 - 11:32 Share Inviato 4 giugno 2009 - 11:32 Gli ingranaggi hanno un verso anche perchè la zona interna degli ingranaggi stessi che ruota intorno all'albero secondario (quello del mozzo ruota, per intenderci) tra l'ingranaggio della prima e quello della seconda deve lasciare in mezzo lo spazio libero per la crocera, per far ruotare gli ingranaggi a folle senza agganciare con la crocera stessa... ciao veponauta mi capita una cosa strana su un motore px 125 in pratica sembra che quando la vespa gira al minimo e in folle la crocera si sposti di qua e di la e tocchi l'igranaggio vicino e fa u rumore strano da cosa può dipendere secondo te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 4 giugno 2009 - 17:50 Share Inviato 4 giugno 2009 - 17:50 ciao veponauta mi capita una cosa strana su un motore px 125 in pratica sembra che quando la vespa gira al minimo e in folle la crocera si sposti di qua e di la e tocchi l'igranaggio vicino e fa u rumore strano da cosa può dipendere secondo te? potrebbe essere che il "pacco" degli ingranaggi ha un gioco assiale eccessivo (mi sembra debba stare tra i 2 e 5 decimi) e si muovono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 4 giugno 2009 - 19:05 Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:05 Ora mi riempie la scatola del carburatore e mi esce la benza dal gommino posteriore. Spillo conico ??? Il carburo è stato revisionato di recente ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 4 giugno 2009 - 21:04 Share Inviato 4 giugno 2009 - 21:04 potrebbe essere che il "pacco" degli ingranaggi ha un gioco assiale eccessivo (mi sembra debba stare tra i 2 e 5 decimi) e si muovono. e come faccio a capirlo se è così e nel caso come faccio a risolvere?? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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