Uncato_Racing Inviato 28 maggio 2009 - 07:36 Share Inviato 28 maggio 2009 - 07:36 Forse ho risolto il problema dell'autonomia del mio PX, soprattutto per raduni et similia. Ho alzato di 5 cm il coperchio superiore del serbatoio, l'ho trattato con tankerite, ho montato un rubinetto vecchio tipo con riserva a 2 lt perchè il galleggiante mi dà a secco quando ancora ci sono 5 cm di benzina e modificarlo non sarebbe stato semplice, soprattutto per tarare la riserva, ho modificato le leve di apertura cofani ruotandole di oltre 90 gradi e alzandole un pò per farle passare sui perni fissaggio sella, ho modificato la carcassa della sella Arcobaleno in metallo, adesso è un pò più rigidina .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 maggio 2009 - 07:39 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 07:39 per far ciò ho dovuto mettere a sistema la sella scarnificata a carcassa, il serbatoio e il chiodo di chiusura sella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 maggio 2009 - 07:42 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 07:42 le differenze dei rubinetti (Arcobaleno e vecchio tipo con 2 lt di riserva) e la tankerite .... e la capienza finale del serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 maggio 2009 - 07:45 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 07:45 la vista finale del serbatoio montato, della sella modificata, dei leveraggi adattati ... a sella chiusa a parte la levetta verticale non si vede nulla di diverso da un qualunque vecchio PX con freno a disco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 28 maggio 2009 - 07:53 Share Inviato 28 maggio 2009 - 07:53 dai ci avevo quasi azzeccato :mrgreen::mrgreen: il principio è quello del GS ottima idea!grande! ed ottima realizzazione! non sembra neanche una cosa modificata! deve essere stato un bello sbattimento far tornare tutte le misure, saldare il serbatoio.......... bravo :applauso::applauso: non ho capito pero se hai usato 2 serbatoi, oppure hai tagliato via il coperchio e hai saldato una "prolunga" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 maggio 2009 - 07:58 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 07:58 daici avevo quasi azzeccato :mrgreen::mrgreen: il principio è quello del GS ottima idea!grande! ed ottima realizzazione! non sembra neanche una cosa modificata! deve essere stato un bello sbattimento far tornare tutte le misure, saldare il serbatoio.......... bravo :applauso::applauso: non ho capito pero se hai usato 2 serbatoio, oppure hai tagliato via il coperchio e hai saldato una "prolunga" la seconda cosa; un solo serbatoio, tagliato il sopra e messa la prolunga. In queste altre foto si vede bene. Per le misure: messo a sistema portapacchi, serbatoio e sella, tutto è stato più semplice. Altrimenti la cosa la vedevo più complicata, temevo insorgenze di problemi imprevisti. Così invece si vedeva subito dove c'era spazio e come procedere per le modifiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 28 maggio 2009 - 08:00 Share Inviato 28 maggio 2009 - 08:00 :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 maggio 2009 - 08:12 Share Inviato 28 maggio 2009 - 08:12 :applauso: geniale!!! vivissimi complimenti!!! :applauso: una domanda...ma non potrebbero esserci problemi alla revisione? Alla fine è una modifica visibile e credo ci vogliano delle omologazioni no? complimenti ancora! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 maggio 2009 - 08:18 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 08:18 :applauso: geniale!!! vivissimi complimenti!!! :applauso: una domanda...ma non potrebbero esserci problemi alla revisione? Alla fine è una modifica visibile e credo ci vogliano delle omologazioni no? complimenti ancora! :applauso: Non so per la revisione; se ne parlerà tra un paio d'anni. Al limite ci vado senza cofano dx così per controllare il telaio non hanno bisogno di aprire la sella. Grazie a tutti per i complimenti! Contento che vi sia piaciuta la modifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 28 maggio 2009 - 08:25 Share Inviato 28 maggio 2009 - 08:25 Complimenti, ottimo lavoro Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 28 maggio 2009 - 08:39 Share Inviato 28 maggio 2009 - 08:39 ... bravo... bell'idea tillio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 28 maggio 2009 - 08:45 Share Inviato 28 maggio 2009 - 08:45 Ottima modifica, ma le molle della sella non toccano sul serbatoio quando ti siedi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 maggio 2009 - 08:50 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 08:50 Ottima modifica, ma le molle della sella non toccano sul serbatoio quando ti siedi? se guardi bene le foto, ingrandendole, vedrai che non è possibile per due modifiche effettuate appositamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 28 maggio 2009 - 09:59 Share Inviato 28 maggio 2009 - 09:59 Sono quasi 3litri in più....troppo comodo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 maggio 2009 - 10:05 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 10:05 Sono quasi 3litri in più....troppo comodo! veramente sono quasi quattro ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boid Inviato 28 maggio 2009 - 10:26 Share Inviato 28 maggio 2009 - 10:26 bell'idea...avevo intenzione di creare un serbatoio maggiorato...solo che sotto la mia sella non c'e posto... (beati voi che la benzina ha quel prezzo...da me siamo all'1.31) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 maggio 2009 - 10:45 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 10:45 bell'idea...avevo intenzione di creare un serbatoio maggiorato...solo che sotto la mia sella non c'e posto... (beati voi che la benzina ha quel prezzo...da me siamo all'1.31) Cambia sella; io sto usando quella dell'arcobaleno con carcassa in metallo, la mia originale era diversa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 28 maggio 2009 - 10:47 Share Inviato 28 maggio 2009 - 10:47 peccato che non ho una manualità che mi permetta di fare questa modifica, altrimenti ti copierei subito. complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 28 maggio 2009 - 11:30 Share Inviato 28 maggio 2009 - 11:30 Bella modifica!!! Ho una sella arcobaleno che mi avanza, per cui sono tentato di copiarti. Un piccolo dubbio.....tu dici di avre dovuto modificare anche il perno chiusura sella, ma a me sembra che tu sia riuscito a contenere la prolunga senza dovere modificare gli attacchi (sia anteriori sia posteriori). Ho paura, però, che la sella sia diventata un pò troppo rigida e considerato il mio peso........... In ogni caso....:Ave_2::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 maggio 2009 - 11:31 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 11:31 peccato che non ho una manualità che mi permetta di fare questa modifica, altrimenti ti copierei subito.complimenti. ma nemmeno io ho la manualità; se mi metto la saldatrice in mano sono più i buchi che faccio che le parti saldate. Mi sono limitato a pensarci (qualche annetto, è un pezzo che ci pensavo), pian pianino ho messo da parte quel che mi serviva, la sella la presi su ebay anni fa soffiandola a un certo Highlander ... realizzai dopo che ero lo stesso di qui e con quale mi sento sinceramente amico. poi arrivò un serbatoio, sempre su ebay, come anche i leveraggi dei cofani. Poi mi sono deciso, ho messo tutto insieme e ho cominciato a ragionarci su, quando la cosa mi è sembrata fattibile ho portato il gruppo sella-serbatoio-portapacchi da un buon saldatore (anche un pò caruccio) e l'ho fatto realizzare, ci sono dovuto stare un pò col fiato sul collo ma me l'ha fatto, io gli dicevo come lo volevo e lui me lo realizzava pian pianino. Poi - ne discussi con i ragazzi qui, con i moderatori - mi è venuto il dubbio che quelle saldature potessero portar ruggine e allora mi sono comprato (sempre su ebay) la tankerite, l'ho passata e ho aspettato, infine l'assemblaggio finale e il restauro della sella con pelle nuova e carcassa ripulita dalla ruggine e riverniciata a bomboletta. E' un hobby, ti fai quello che puoi, il resto te lo fai realizzare da altri. Io non sono un meccanico, mi occupo di aspetti amministrativi .... ho quest'hobby e ci metto un pizzico di passione, dove non arrivo io delego a terzi. Come credo facciamo un pò tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 maggio 2009 - 11:36 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 11:36 Bella modifica!!! Ho una sella arcobaleno che mi avanza, per cui sono tentato di copiarti.Un piccolo dubbio.....tu dici di avre dovuto modificare anche il perno chiusura sella, ma a me sembra che tu sia riuscito a contenere la prolunga senza dovere modificare gli attacchi (sia anteriori sia posteriori). Ho paura, però, che la sella sia diventata un pò troppo rigida e considerato il mio peso........... In ogni caso....:Ave_2::applauso: no, non ho modificato il "chiodo", l'ho usato per ricreare tutto il funzionamento, per vedere come e dove chiudeva la sella. Gli attacchi sono rimasti originali, confermo. L'ispirazione mi era venuta qualche anno fa vedendo i famosi serbatoi del rally, ne ho seguito anche qualcuno su ebay ma andavano a cifre assurde e poi su un PX con galleggiante e mix non erano il massimo. per il peso ... peccato che non ci vediamo in questo week end, ma vedi che io sono pesante, sono arrivato anche a 130 e più kg su un'altezza di poco più di 1,70 m, adesso spero di essermi "ridimensionato" un pò. Ti saprò dire; se mi capita a tiro qualche "amico tuo" gli mostro per bene la modifica ... naturalmente tu sai che uso anche il nickname KL01 ... o non lo sapevi? Ma tu che vespa hai? Perchè se è un PXE o un PE posso scambiare con te un telaio di sella PXE - PE in cambio del telaio della tua Arcobaleno. Differiscono - i telai dei due tipi di sella - per la parte anteriore, più larga e squadrata nella Arcobaleno e più stretta e tondeggiante nella PE-PXE, forse dietro nella chiusura c'è una inclinazione diversa. La parte centrale, che è quella da modificare, è invece sostanzialmente identica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 28 maggio 2009 - 19:09 Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:09 Ciao, Francesco, ovviamente sapevo con chi stavo parlando. Il mio 200 è un PX200E, ma preferisco usare la sella Arcobaleno perchè mi sembra più "sostenuta". Per viaggi lunghi tipo...RAID:azz: uso una King & Queen. Domenica incontrerai sicuramente alcuni dei miei, cui chiederò di fotografare il tuo capovalovoro. Purtroppo io non ci sarò per impegni presi precedentemente (leggasi famiglia):rabbia:. Mi preoccupavo per il peso perchè, anche dopo una dieta (-14 kg), continuo a superare il quintale:oops:. Per lo scambio, preferisco tenere la sella arcobaleno, in quanto, come detto sopra, la trovo più comoda. Spero di incontrarti presto, perchè sono sicuro che ti tartasserò di domande. Come da sua richiesta, ti mando i saluti di Giorgio - vespalife. Ciao, Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 28 maggio 2009 - 19:13 Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:13 Dimenticavo, domenica quasi sicuramente conoscerai Massimo, un mio amico mago della lattoneria, che sicuramente studierà il tuo lavoro per bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 maggio 2009 - 19:19 Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:19 Splendida realizzazione....davvero bella. Com'è la sensazione di guida rialzata ? Ti trovi bene ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 maggio 2009 - 19:42 Autore Share Inviato 28 maggio 2009 - 19:42 Ciao, Francesco, ovviamente sapevo con chi stavo parlando.Il mio 200 è un PX200E, ma preferisco usare la sella Arcobaleno perchè mi sembra più "sostenuta". Per viaggi lunghi tipo...RAID:azz: uso una King & Queen. Domenica incontrerai sicuramente alcuni dei miei, cui chiederò di fotografare il tuo capovalovoro. Purtroppo io non ci sarò per impegni presi precedentemente (leggasi famiglia):rabbia:. Mi preoccupavo per il peso perchè, anche dopo una dieta (-14 kg), continuo a superare il quintale:oops:. Per lo scambio, preferisco tenere la sella arcobaleno, in quanto, come detto sopra, la trovo più comoda. Spero di incontrarti presto, perchè sono sicuro che ti tartasserò di domande. Come da sua richiesta, ti mando i saluti di Giorgio - vespalife. Ciao, Pierluigi olà, Giorgio ... è un pezzo che non ho sue nuove! Se lo senti ricambia i saluti. Cmq se non adesso ci si incontrerà un'altra volta, penso ci saranno occasioni. Dimenticavo, domenica quasi sicuramente conoscerai Massimo, un mio amico mago della lattoneria, che sicuramente studierà il tuo lavoro per bene. Chiuderò bene a chiave la sella!!! Splendida realizzazione....davvero bella.Com'è la sensazione di guida rialzata ? Ti trovi bene ? Riccardo Bene, pensavo peggio, invece con il rinforzino è un pò duretta ma va bene, vedremo sulle lunghe percorrenze, dove soffrivo un pò la cedevolezza delle molle, la sella Arcobaleno in acciaio senza modifiche mi stancava parecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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