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j 50 che non tiene il minimo


norkio
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Chiedo scusa anticipatamente se palesemente la sezione non è giusta ma sò che qui ha un pò di rilevanza in più che in NonsoloVespa. Chiedo intanto che risolviamo il problema il topic può stare qui, poi spostarlo altrove..

 

ormai è un anno che ho in officina sta Lambretta j50.. in vista dell'estate, e in vista di liberare l'officina voglio finirla per restituirla al padrone. Prementtendo che mi è stato detto "fai solo il necessario per farla funzionare" ok.. ps era già stata "restaurata" tempo fa.. riverniciata alla ozzac (infatti si sta gonfiando la vernice per la ruggine sotto) viti e dadi sostituiti (addirittura viti troppo lunghe che cozzavano con il serbatoio una volta avvitate sono state piegate!!!!) sella mal rifatta e altre innumerevoli cagate!

 

allora:

 

Sostuituito rubinetto che perdeva

Sostituita la testa che era crepata (causa guarnizione non adatta)

Sostituite le fascie

Sostituiti i fili di frizione cambio e acceleratore

Sostituito filo alta tensione candela

Pulito la marmitta

Sostuituita la candela

Pulito il filtro aria

 

ora, inizialmente il problema era che sfiatava e quindi spompata faceva fatica a accendersi e non aveva potenza se si accendeva. Dopo la sostituzione della tetsa e guarnizione la compressione è molto migliorata, non cala di potenza è bella presente.

ma il problemi non sono finiti, per accenderla devo spingerla o dare energiche pedalate e devo tenerla molto accellerata altrimenti si spegne..

Ho provato a sostiuire il carburatore (quello che montava haveva il getto di massimo da 52 invece che 62) stessa cosa.

la cosa strana che se si accende poi su di giri viagga anche bene, un buon tiro, nessun segno particolare..

non so sincermente più che fare, cioè se fosse stata mia l'avrei già buttata da tempo

 

che sia l'anticipo? troppo anticipata? ma non fa strani scoppiettamenti

i paraolio di banco? ne fuma perchè tira olio ne fa la classica accelerata incontrollata per poi morire

i filtri benzina? li tengo sempre puiliti

la carburazione? dovrebbe andare almeno, male ma andare..

il caburatore? che anche il secondo abbia problemi?

il getto del minimo è da 40 come tabella idem quello di starter da 50

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ho smontato il volano e il mezzo carter del motorecambierò paraolio e guarnizioni.. eventualmente anche il cuscinetto.. poi vedremo..

 

spostate pure nella sezione più adatta..

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ho smontato il volano e il mezzo carter del motorecambierò paraolio e guarnizioni.. eventualmente anche il cuscinetto.. poi vedremo..

 

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