Utenti Registrati senatore Inviato 29 maggio 2009 - 12:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 maggio 2009 - 12:26 Sono alle prese con uno strano guasto di un PX150E di un mio amico. Il guasto, riguarda l'impianto elettrico e precisamente: al minimo è tutto ok, ma man mano che il motore sale di giri, la corrente per i servizi (luce e clacson) sparisce. In pratica, al minimo, il clacson suona se si accellera, si sente appena appena e coì le luci. Tornando al minimo, ritorna tutto ok. Prima di chiedermi aiuto, questo mio amico, è stato dal suo meccanico, che gli ha cambiato (inutilmente) il regolatore di tensione. Io, penso ad un guasto sullo statore. Al limite, potrebbe anche essere una cattiva saldatura o del filo che eroga tensione o di un filo delle bobine. Voi, che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ho6vespe Inviato 29 maggio 2009 - 12:49 Share Inviato 29 maggio 2009 - 12:49 secondo me è un filo nello statore che ha perso l'isolante, accelerando provoca un bell'arco che va a massa sul motore ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 maggio 2009 - 12:50 Share Inviato 29 maggio 2009 - 12:50 A me sulla special capitava questa cosa perchè accelerando quella parte del filo dell'acceleratore che avanza fuori dal fermo, andava a toccare i contatti dei fari mandando tutto a massa e quindi non funzionava più nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 29 maggio 2009 - 12:51 Share Inviato 29 maggio 2009 - 12:51 Pur non essendo una cima in elettronica, ma leggendo altri che hanno avuto vari problemi del genere, tendo anche io a dire che ci siano dei fili "cotti".... (tra l'altro mi sembra il più plausibile) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 29 maggio 2009 - 14:07 Share Inviato 29 maggio 2009 - 14:07 Io, penso ad un guasto sullo statore. Al limite, potrebbe anche essere una cattiva saldatura o del filo che eroga tensione o di un filo delle bobine. Voi, che ne pensate? è successo ad un mio amico sett scorsa, uguale uguale... gli ho smontato lo statore e c'era un filo spelato che, ogni tanto andava a massa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 29 maggio 2009 - 20:19 Share Inviato 29 maggio 2009 - 20:19 Io sono per la bobina che è ciucca, dopo una certa velocità di rotazione non capta più;fenomeno di magnetizzazione. Escluderei il volano, quindi mi concentrerei sullo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.