Vai al contenuto

Guasto anomalo su PX150E

senatore
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Sono alle prese con uno strano guasto di un PX150E di un mio amico.

Il guasto, riguarda l'impianto elettrico e precisamente:

al minimo è tutto ok, ma man mano che il motore sale di giri, la corrente per i servizi (luce e clacson) sparisce. In pratica, al minimo, il clacson suona se si accellera, si sente appena appena e coì le luci. Tornando al minimo, ritorna tutto ok.

Prima di chiedermi aiuto, questo mio amico, è stato dal suo meccanico, che gli ha cambiato (inutilmente) il regolatore di tensione.

Io, penso ad un guasto sullo statore. Al limite, potrebbe anche essere una cattiva saldatura o del filo che eroga tensione o di un filo delle bobine.

Voi, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sulla special capitava questa cosa perchè accelerando quella parte del filo dell'acceleratore che avanza fuori dal fermo, andava a toccare i contatti dei fari mandando tutto a massa e quindi non funzionava più nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non essendo una cima in elettronica, ma leggendo altri che hanno avuto vari problemi del genere, tendo anche io a dire che ci siano dei fili "cotti"....

(tra l'altro mi sembra il più plausibile)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, penso ad un guasto sullo statore. Al limite, potrebbe anche essere una cattiva saldatura o del filo che eroga tensione o di un filo delle bobine.

Voi, che ne pensate?

è successo ad un mio amico sett scorsa, uguale uguale...

gli ho smontato lo statore e c'era un filo spelato che, ogni tanto andava a massa!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti