dago Inviato 29 maggio 2009 - 13:02 Share Inviato 29 maggio 2009 - 13:02 Il mio televisore a tubo catodico Bialetti, dopo anni di onorato servizio, per poter continuare a svolgere il suo compito, deve essere integrato da un decoder per il digitale terrestre. Dando una rapida occhiata in rete, ho visto che ci sono decoder da 29 euro in su. Non capendoci una benemerita fava, quali sono i requisiti minimi che deve avere un decoder? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 29 maggio 2009 - 13:08 Share Inviato 29 maggio 2009 - 13:08 3 tipi di decoder: senza scheda con scheda con hard disk per registrazione e/o altre diavolerie di discutibile utilità. Ti consiglio un decoder almeno con slot per scheda. In futuro potresti usufruire di servizi o guardare canali tematici che magari adesso non esistono o non ti interessano. Visto la differenza di prezzo, tanto vale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 29 maggio 2009 - 13:09 Share Inviato 29 maggio 2009 - 13:09 Dimenticavo: controlla le interfacce discponibili alla tv ed al decoder. Ti serve l'antenna centralizzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 maggio 2009 - 13:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 maggio 2009 - 13:19 Televisore Bialetti? Incredibile, non sapevo che esistessero... Una foto ti prego I requisiti sono piuttosto semplici. I decoder in commercio sono dotati di presa scart e connessione passante per l'antenna, quindi il collegamento è analogo a quello di un normale videoregistratore. Poi, in sostanza, esistono due tipi di decoder. I modelli meno costosi non sono dotati di slot per la card, quindi sono abilitati alla sola ricezione dei canali in chiaro. Per i servizi ed i canali della pay tv, serve un decoder con lo slot apposito. Il primo tipo costa da 30€ in su, il secondo parte da circa 70-80€. Poi esistono variazioni sul tema ed apparecchi più o meno sosfisticati; per esempio alcuni decoder sono dotati di porta USB, dalla quale possono leggere file multimediali. Altri addirittura includono un hard disk che permette di registrare le trasmissioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 29 maggio 2009 - 13:27 Autore Share Inviato 29 maggio 2009 - 13:27 Televisore Bialetti? Incredibile, non sapevo che esistessero... Una foto ti prego Con televisore Bialetti volevo dire obsoleto, dotato di tecnologie arcaiche similcaffettiera (Bialetti appunto). Grazie comunque per la risposta e grazie anche a Davide. Mi sembra una buona idea quella di non precludersi possibilità future: ok per lo slot-scheda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 18 novembre 2010 - 08:34 Share Inviato 18 novembre 2010 - 08:34 Qualcuno ha provato varie marche? Intendo qual'e' un buon prodotto come qualita' prezzo sia con scheda sia senza ecc? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 novembre 2010 - 09:15 Share Inviato 18 novembre 2010 - 09:15 io ti consiglio di comprare quello che costa meno, tanto prima o poi quel tv va in pensione ed il prossimo avrà già il decoder incorporato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 18 novembre 2010 - 09:23 Share Inviato 18 novembre 2010 - 09:23 io ti consiglio di comprare quello che costa meno, tanto prima o poi quel tv va in pensione ed il prossimo avrà già il decoder incorporato. ...eh gia,mi sa che faro' proprio cosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 18 novembre 2010 - 09:28 Share Inviato 18 novembre 2010 - 09:28 Cercherò di esserti utile con le esperienze che ho passato dietro a sti marchingegni.. Ora uso un Telesystem con porta Usb ma senza slot e EPG (lista programmi Tv aggiornata.. non sempre bene), che mi permette di registrare un canale e vederne un'altro. Per le slot uso un'altro decoder. Telesystem và che è una bomba, ho dovuto resettarlo solo una volta in 4 mesi di utilizzo, perché non mi visualizzava le registrazioni. Ma funziona bene, non si blocca come i precedenti, che però erano con slot. I decoder più affidabili sono quelli senza slot. I decoder con slot per scheda a pagamento, sono spesso soggetti a bloccaggi o mancate accensioni, che necessitano di riavviarli staccando la spina. E questo succede anche con marche blasonate, perché le emittenti tipo Mediaset premium, Dahlia ecc, che hanno i pacchetti a pagamento, bombardano le sim delle schede per evitare contraffazioni. Il mio consiglio è un decoder come quello che ti ho citato, per vedere la tv normalmente. E in caso tu volessi acquistare dei pacchetti a pagamento, un decoder dedicato. Ho usato Amstrad con scheda: lento da far schifo e spesso in panne. Umax con scheda: veloce ma spesso in panne pure lui.. (per spesso intendo riavvio ogni 2-3 giorni) Non direttamente, ma con stesse problematiche di un mio conoscente, Philips e se non ricordo male Digiquest.. o na roba del genere. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 novembre 2010 - 09:40 Share Inviato 18 novembre 2010 - 09:40 Riguardo all'antenna, se abiti in una abitazione singola e l'antenna è solo tua (centralino larga banda) potrebbe essere gia a posto così, se è stata installata di recente probabilmente le antenne presenti sul palo sono già capaci di ricevere il segnale digitale. Eventualmente potrebbe essere necessario aggiungere solo un'altra antenna sullo stesso palo. Se abiti in condominio o comunque l'antenna è comune ad altri (antenna centralizzata con centralina modulare) accertati prima presso altri utenti che già utilizzano il digitale terrestre, quindi che ci sia il segnale. Diversamente potrebbe essere necessario oltre ad aggiungere una nuova antenna sul palo, aggiungere anche i nuovi moduli al centralino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 18 novembre 2010 - 09:58 Share Inviato 18 novembre 2010 - 09:58 Televisore Bialetti? Incredibile, non sapevo che esistessero... Una foto ti prego I requisiti sono piuttosto semplici. I decoder in commercio sono dotati di presa scart e connessione passante per l'antenna, quindi il collegamento è analogo a quello di un normale videoregistratore..... Il collegamento "passante" è utile solo quando sono presenti sia il segnale digitale, sia il segnale analogico. Questo dura ormai un breve periodo. Una volta scomparso il segnale analogico, il cavo antenna che va dal decoder al Tv è inutile. Riguardo all'antenna, se abiti in una abitazione singola e l'antenna è solo tua (centralino larga banda) potrebbe essere gia a posto così, se è stata installata di recente probabilmente le antenne presenti sul palo sono già capaci di ricevere il segnale digitale. Eventualmente potrebbe essere necessario aggiungere solo un'altra antenna sullo stesso palo. Se abiti in condominio o comunque l'antenna è comune ad altri (antenna centralizzata con centralina modulare) accertati prima presso altri utenti che già utilizzano il digitale terrestre, quindi che ci sia il segnale. Diversamente potrebbe essere necessario oltre ad aggiungere una nuova antenna sul palo, aggiungere anche i nuovi moduli al centralino. Non mi risulta Alex. Se la zona è coperta dal segnale, la classica antenna che prima ti portava il segnale analogico, ti porta il segnale digitale. Io non ho mai sentito di cambi di antenne, anche in vecchi palazzi. Forse ti confondi con il segnale satellitare. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 18 novembre 2010 - 10:18 Share Inviato 18 novembre 2010 - 10:18 Cercherò di esserti utile con le esperienze che ho passato dietro a sti marchingegni..Ora uso un Telesystem con porta Usb ma senza slot e EPG (lista programmi Tv aggiornata.. non sempre bene), che mi permette di registrare un canale e vederne un'altro. Per le slot uso un'altro decoder. Telesystem và che è una bomba, ho dovuto resettarlo solo una volta in 4 mesi di utilizzo, perché non mi visualizzava le registrazioni. Ma funziona bene, non si blocca come i precedenti, che però erano con slot. I decoder più affidabili sono quelli senza slot. I decoder con slot per scheda a pagamento, sono spesso soggetti a bloccaggi o mancate accensioni, che necessitano di riavviarli staccando la spina. E questo succede anche con marche blasonate, perché le emittenti tipo Mediaset premium, Dahlia ecc, che hanno i pacchetti a pagamento, bombardano le sim delle schede per evitare contraffazioni. Il mio consiglio è un decoder come quello che ti ho citato, per vedere la tv normalmente. E in caso tu volessi acquistare dei pacchetti a pagamento, un decoder dedicato. Ho usato Amstrad con scheda: lento da far schifo e spesso in panne. Umax con scheda: veloce ma spesso in panne pure lui.. (per spesso intendo riavvio ogni 2-3 giorni) Non direttamente, ma con stesse problematiche di un mio conoscente, Philips e se non ricordo male Digiquest.. o na roba del genere. Ciao Grazie Sgabbiato della risposta molto esaustiva,credo che prendero' questo : Decoder Digitale Terrestre con USB (Registrazione / Timeshift) TS6006 Stealth | TELE System Electronic Srl costo 35 euri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 novembre 2010 - 10:20 Share Inviato 18 novembre 2010 - 10:20 Non mi risulta Alex. Se la zona è coperta dal segnale, la classica antenna che prima ti portava il segnale analogico, ti porta il segnale digitale. Io non ho mai sentito di cambi di antenne, anche in vecchi palazzi. Forse ti confondi con il segnale satellitare. Ciao Non mi posso mai confondere con il satellitare, (che entra solo da parabole) ho fatto per anni l'installatore e qualche antenna l'ho montata. Alcuni canali digitali (e questo dipende anche dalle zone) nelle vecchie antenne largabanda passano molto attenuati. Un'antenna dedicata sicuramente migliora. A Bari poi da un ripetitore da dove prima del digitale trasmettevano solo il primo canale in "F" ora trasmettono anche i digitali. Chi aveva le vecchie antenne ha dovuto sostituire la "6F" o abbinargli un'altra antenna in quanto dalla "6F" i digitali non passano. La stessa situazione può essere comune a tante altre zone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 18 novembre 2010 - 10:27 Share Inviato 18 novembre 2010 - 10:27 Riguardo all'antenna, se abiti in una abitazione singola e l'antenna è solo tua (centralino larga banda) potrebbe essere gia a posto così, se è stata installata di recente probabilmente le antenne presenti sul palo sono già capaci di ricevere il segnale digitale. Eventualmente potrebbe essere necessario aggiungere solo un'altra antenna sullo stesso palo. Se abiti in condominio o comunque l'antenna è comune ad altri (antenna centralizzata con centralina modulare) accertati prima presso altri utenti che già utilizzano il digitale terrestre, quindi che ci sia il segnale. Diversamente potrebbe essere necessario oltre ad aggiungere una nuova antenna sul palo, aggiungere anche i nuovi moduli al centralino. La mia antenna avra' 2 anni e la uso solo io,spero che sia gia' predisposta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 18 novembre 2010 - 10:32 Share Inviato 18 novembre 2010 - 10:32 Grazie Sgabbiato della risposta molto esaustiva,credo che prendero' questo : Decoder Digitale Terrestre con USB (Registrazione / Timeshift) TS6006 Stealth | TELE System Electronic Srl costo 35 euri! Il modello che hai scelto, non prevede la modalità di registrare un canale e vederne un altro. Ocho! Quello che ho io e che ti posso garantire che va bene è questo: Decoder con doppio tuner digitale terrestre e porta USB (PVR ready) TS6290 | TELE System Electronic Srl Non mi posso mai confondere con il satellitare, (che entra solo da parabole) ho fatto per anni l'installatore e qualche antenna l'ho montata. Alcuni canali digitali (e questo dipende anche dalle zone) nelle vecchie antenne largabanda passano molto attenuati. Un'antenna dedicata sicuramente migliora. A Bari poi da un ripetitore da dove prima del digitale trasmettevano solo il primo canale in "F" ora trasmettono anche i digitali. Chi aveva le vecchie antenne ha dovuto sostituire la "6F" o abbinargli un'altra antenna in quanto dalla "6F" i digitali non passano. La stessa situazione può essere comune a tante altre zone. Perdono. Io sono un profano che è stato di aiuto a qualche vicino o a qualche nonna, incasinati con collegamenti e installazioni semplici, nulla più. Poi mi appassiono e cerco di informarmi, ma senza andare sul particolare come puoi fare te! Avendo fatto questo, in un'abitazione vecchia del centro storico di Venaria, pensavo che veramente tutte le antenne andassero bene.. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 novembre 2010 - 10:40 Share Inviato 18 novembre 2010 - 10:40 Perdono. Io sono un profano che è stato di aiuto a qualche vicino o a qualche nonna, incasinati con collegamenti e installazioni semplici, nulla più. Poi mi appassiono e cerco di informarmi, ma senza andare sul particolare come puoi fare te! Avendo fatto questo, in un'abitazione vecchia del centro storico di Venaria, pensavo che veramente tutte le antenne andassero bene.. Ciao! Ma che perdono! Volevo solo spiegarti che la situazione cambia da zona a zona, io ti ho fatto l'esempio della mia citta ma la situazione cambia già spostandosi di soli 100 km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 18 novembre 2010 - 10:46 Share Inviato 18 novembre 2010 - 10:46 Il modello che hai scelto, non prevede la modalità di registrare un canale e vederne un altro. Ocho!Quello che ho io e che ti posso garantire che va bene è questo: Decoder con doppio tuner digitale terrestre e porta USB (PVR ready) TS6290 | TELE System Electronic Srl E' vero,stasera vado a vedere per il prezzo di quello che hai tu! Grazie, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 18 novembre 2010 - 17:27 Share Inviato 18 novembre 2010 - 17:27 oggi ne ho comprato uno all'eurospin a 16,99 (si tratta di quelli che si applicano direttamente alla scart e sono ripiegabili su se stessi per 360gradi ... in piu' ha anche la possibilità di registrare i programmi su pennetta usd ...) domani vi sapro' dire ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 novembre 2010 - 18:41 Share Inviato 18 novembre 2010 - 18:41 Anche se in Sicilia non è ancora obbligatorio un mesetto fa ne abbiamo preso uno da "Trony" in offerta a 19.90. Ovviamente è senza scheda, ma visto che della famiglia nessuno segue il calcio e se ci va qualche film esiste lo streaming va più che bene! Unica pecca: è ritardato un paio di secondi rispetto alla TV normale, ma credo che sia normale in tutti i digitali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 novembre 2010 - 19:06 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2010 - 19:06 per esperienza (in sardegna siamo stati i primi insieme alla valle d'aosta i privilegiati :nono: ad usare questo sistema e da noi è così da 2 anni) ti suggerisco di comprare un decoder da pochi soldi, comunque i televisori attuali ce l'hanno incorporato (e il tuo da come dici è prossimo alla pensione). inoltre ricordo che ai nostri tempi fu fatta una campagna dove chi acquistava il decoder portando con se la ricevuta di pagamento del canone rai aveva un forte sconto. ora personalmente non condivido questa mossa, perchè se il decoder lo pagavi 20€, gli altri li aggiungeva per te lo stato. ma la cosa piu' abberrante è che dovevi necessariamente acquistarne uno di una determinata marca, la cui la proprietà è riconducibile ad un noto personaggio frequentatore di postriboli e bordelli la cui disonestà è ampiamente dimostrata che si appresta finalmente a percorrere il viale del tramonto, dopo che ha fatto abuso di leggi ad personam.....:oops: aggiungo poi che mio fratello è elettrotecnico e di quella nota marca ne ha riparato a camionate. ribadisco vai e comprane uno da pochi soldi, anche se ti dura un anno.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 novembre 2010 - 19:21 Share Inviato 18 novembre 2010 - 19:21 ma la cosa piu' abberrante è che dovevi necessariamente acquistarne uno di una determinata marca, la cui la proprietà è riconducibile ad un noto personaggio frequentatore di postriboli e bordelli la cui disonestà è ampiamente dimostrata che si appresta finalmente a percorrere il viale del tramonto, dopo che ha fatto abuso di leggi ad personam.....:oops: La proprietà è del fratello, non sua. L'importante e dargli adosso in ogni maniera al "nano", no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 novembre 2010 - 21:33 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2010 - 21:33 anche altre "proprietà" del fratello sono in realtà sue. lo sa tutta l'italia. iniziando dai giornali. senti mai il fratello lamentarsi quando qualcuno cita le sue marachelle???????? ci pensano i suoi scagnozzi...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 novembre 2010 - 21:48 Share Inviato 18 novembre 2010 - 21:48 anche altre "proprietà" del fratello sono in realtà sue. lo sa tutta l'italia. iniziando dai giornali. senti mai il fratello lamentarsi quando qualcuno cita le sue marachelle???????? ci pensano i suoi scagnozzi...... :ciao: Il fratello che non si lamenta cosa centra? Per quanto riguarda i giornali, infatti vedi ben che tutte le "sue" tv e tutti i "suoi" giornali parlano sempre bene di lui ....ah giusto, è lui che fa scrivere apposta male cosi riceve consensi....eh già...lo sa tutta l'itaGlia. Povera l'itaGlietta che si alza ogni mattina con un odio viscerale verso quel determinato politico per chissà quale astruso motivo, come se fosse l'unico, come se fosse peggiore degli altri che ci sono stati negli ultimi 60 anni e di quelli che verranno in futuro... ...vabbhe pensiamo al decoder che è meglio :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 novembre 2010 - 22:21 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2010 - 22:21 hai ragione il mio discorso era un po' contorto. intendevo che quando qualche "suo" giornalista viene inquisito perchè va a fare l'investigatore per scoprire di chi è la vera proprietà di una certa casetta monegasca, mica hai sentito parlare il proprietario ma gli scagnozzi........ faro' parte dell'itaglietta che dici tu ma la mattina vorrei andare a lavoro usando mezzi piu' moderni,con serenità cercando di fare del mio meglio ma cio' mi è negato. ma tutto cio' non è colpa delle sue manovre strampalate ma chiaramente della crisi..... (sono insegnante e tocco con mano lo sfacelo che ha provocato) vedo in contemporanea una intervista dall'aquila, che a distanza di 2 anni è ancora offlimits... per montare un ponteggio ogni snodo di un'impalcatura costa in tutta italia meno di 10€. sai quanto costa li???? 23€. saranno mica quelli della cricca ad alzare i prezzi facendo gli sciacalli????? offtopic concluso, pensiamo al digitale.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts