ruotepiccole Inviato 29 maggio 2009 - 14:14 Share Inviato 29 maggio 2009 - 14:14 In questo weekend lungo, avrei intenzione di percorrere questa strada nei dintorni di Biella, che dovrebbe essere un vero paradiso per i motociclisti, sia per il percorso che per il panorama. A tal proposito, vorrei sapere se qualcuno del forum l'ha già fatta ed eventualmente se sa consigliarmi da che parte percorrerla, come direzione. E' meglio da Biella a Trivero o viceversa? Grazie. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 29 maggio 2009 - 16:28 Share Inviato 29 maggio 2009 - 16:28 Essendo "di casa" ti consiglierei di salire da Trivero , scendere dalla Vallle Cervo , non passare da Biella , risalire verso la Valsessera attraverso una serie di piccoli paesini , e raggiunta nuovamente la Panoramica scendere a Trivero e da qui verso Borgosesia sempre attraverso i paesini . Spiegare il tutto e' lungo , ti lascio mail e cell in MP , se credi ti spiego tutto per bene ... GARANTITO , UBRIACATURA DI CURVE GARANTITA ... Se vieni Lunedi' sono libero fino alle 16 , ben volentieri ti accompagno ...... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 29 maggio 2009 - 17:37 Autore Share Inviato 29 maggio 2009 - 17:37 Grazie Guabix per le informazioni! Ti ho risposto in mp. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 29 maggio 2009 - 22:16 Share Inviato 29 maggio 2009 - 22:16 bei posti ho tutti i miei ricordi d'infanzia,prima o poi ci ritorno sul Mucrone,al Santuario d'Oropa,sul fiume Cervo,al rifugio Margherita;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 29 maggio 2009 - 22:34 Share Inviato 29 maggio 2009 - 22:34 bei posti ho tutti i miei ricordi d'infanzia,prima o poi ci ritorno sul Mucrone,al Santuario d'Oropa,sul fiume Cervo,al rifugio Margherita;-) Forza , e quando passi fatti sentire .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 29 maggio 2009 - 23:02 Share Inviato 29 maggio 2009 - 23:02 Lascio un roadbook "da overdose di curve" per chi potesse essere interessato: Arrivando da Borgosesia : CREVACUORE - PRAY - COGGIOLA - PORTULA - TRIVERO ---- PANORAMICA ---- PONTE DI ROSAZZA - CAMPIGLIA CERVO - ANDORNO MICCA - PAVIGNANO - PETTINENGO - VALLEMOSSO - CROCEMOSSO - PONZONE - CREVACUORE Come vedete e' un percorso ad anello , le direzioni sono abbastanza intuitive , si attraversano perlopiu' piccoli paesini e ancor piu' piccole frazioni , a parte il tratto "classico" della Panoramica il resto dell' itinerario e' conosciuto solo dai Biellesi , e quindi le strade sono poco trafficate , attenzione solo ai motociclisti che spesso corrono e a volte esagerano . Salite parecchie , ma mai troppo ripide , io fatto l' intero giro o parti di esso parecchie volte , PX150 originale , a volte con morosa al seguito , e peso oltre il quintale .... Questa e' una strada da fare con calma , ammirando il paesaggio e godendosi il percorso ... Occhio a fare benzina , i distributori non sono frequenti . Il percorso e' spesso ombreggiato , per cui potete farlo anche nelle ore centrali della giornata . Se avete bisogno di ulteriori info ben volentieri ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 29 maggio 2009 - 23:08 Autore Share Inviato 29 maggio 2009 - 23:08 Grazie mille guabixx! E' proprio quello di cui avevo bisogno... M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 2 giugno 2009 - 17:13 Share Inviato 2 giugno 2009 - 17:13 Marco l'hia poi fatto il giro? leggo solo ora..i miei colleghi di Novara mi hanno appena proposto un giro in quelle zone per domenica prossima.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 2 giugno 2009 - 18:54 Autore Share Inviato 2 giugno 2009 - 18:54 Purtroppo no. Domenica non era una gran giornata e allora siamo andati solo fino ad Arona. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 4 giugno 2009 - 21:00 Share Inviato 4 giugno 2009 - 21:00 Forza , e quando passi fatti sentire .... CIAO GUABIX contaci prima o poi passo:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 7 giugno 2009 - 09:50 Share Inviato 7 giugno 2009 - 09:50 contaci prima o poi passo:mavieni: Guabixx, forse il destino ma sarò a Candelo x domani sera aimè x un funerale, una mia zia è deceduta:oops: se avrò tempo ci si vede,in pm ti lascio il mio cell. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 12 giugno 2009 - 16:54 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 16:54 Finalmente domani, dopo varie vicissitudini, riuscirò a farmi sto benedetto giro. Se qualcuno vuole aggregarsi, anche strada facendo, partirò da Domodossola alle 9 e spero di essere verso Cossato prima di mezzogiorno. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 12 giugno 2009 - 17:17 Share Inviato 12 giugno 2009 - 17:17 buona scorazzata nelle valli Biellesi,come avrai letto pur essendo di Bari conosco molto bene quei posti, sono veramente belli da vedere maggiormente di questi periodi:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 12 giugno 2009 - 22:08 Share Inviato 12 giugno 2009 - 22:08 Bravo Marco, fatti un bel giro anche per me! A presto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 13 giugno 2009 - 19:03 Autore Share Inviato 13 giugno 2009 - 19:03 Rientrato da poco con 262 km di pure godimento sulle spalle! Bellissimo il giro sulla Panoramica e bello altrettanto quello fatto con Guabix lungo la Valle Cervo. Guabix, grazie mille per la compagnia! E' stato un piacere conoscerti. Rinnovo il mio invito a farti da guida in Val d'Ossola prossimamente M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 13 giugno 2009 - 22:03 Share Inviato 13 giugno 2009 - 22:03 Rientrato da poco con 262 km di pure godimento sulle spalle!Bellissimo il giro sulla Panoramica e bello altrettanto quello fatto con Guabix lungo la Valle Cervo. Guabix, grazie mille per la compagnia! E' stato un piacere conoscerti. Rinnovo il mio invito a farti da guida in Val d'Ossola prossimamente M Piacere mio , figurati , e stato un bellissimo giro anche per me , nonostante conosca i posti quel tragitto in Vespa e' sempre da urlo .... Abbiamo fatto un' "overdose di curve" , e per di piu' con il mio PX dituttiigiorni che tossiva e faticava , causa benzina sporca e conseguente carburatore intasato ... Ma ce l' ha fatta lo stesso a trasportare il mio quintale abbondante anche oggi ... Alla prossima Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts