norkio Inviato 30 maggio 2009 - 09:16 Share Inviato 30 maggio 2009 - 09:16 Ho smontato l'ammortizzatore alla Texanina perchè frenando davanti saltellava tantissimo, credevo ci fosse poco olio nell'ammortizzatore. Ho cercato tra i ricambi e ho notato che monto la sospensione specifica per 50 N e R quella con l'astuccio stretto (che da pascoli cosa 90 € piuttosto che 40 delle altre) Ho aperto l'ammortizzatore e non ho trovato altro che un pò di polvere. Dovrei a rigor di logica cambiare le guarnizioni che evidentemente perdono e mettere l'olio, ma: 1. Dove le trovo le guarnizioni? 2. Quanto olio ci metto? ps ho cercato nel forum ma non ho trovato molto di pertinente alla mia domanda.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 maggio 2009 - 09:37 Share Inviato 30 maggio 2009 - 09:37 1. Dove le trovo le guarnizioni? 2. Quanto olio ci metto? Per quanto riguarda le guarnizioni devi cercare un negozio che vende o rigenera i pistoni idraulici. Non so come si chiamano questo tipo di negozi, cmq ad Asti c'è ed ha o ti trova guarnizioni specifiche per tutti i tipi di steli. Per l'olio non ho idea della quantità, ti posso solo consigliare dell'olio idraulico, cmq se trovi un negozio di cui sopra ti sapranno sicuramente consigliare al meglio. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 30 maggio 2009 - 11:26 Share Inviato 30 maggio 2009 - 11:26 sei sicuro che la r del 76 monti in origine un amm a stelo fine ?? non è che è stato sostiuito ?? Quella che avevo io del 77 montava quello grosso l'ammo che hai ha molla e tamponi o solo i tamponi ? ti metto alcune foto di quelli che ho sistemato io quello con i soli tamponi in gomma era su una 50n/1964 mentre gli altri con molla e tamponi erano su serie successive (50n/1967) ne ho aperto solo uno ma ora esattamente non ricordo + quanto olio ho messo a memoria olio x forcelle SAE/10 e riempito poco + di mezzo stelo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 30 maggio 2009 - 19:06 Share Inviato 30 maggio 2009 - 19:06 Anche la mia R dell'80 aveva quello sottile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 30 maggio 2009 - 19:42 Share Inviato 30 maggio 2009 - 19:42 Anche la mia R dell'80 aveva quello sottile.... hai ragione ho verificato è il mio che è stato sostituito dal prec proprietario che quando ha messo i cerchi da 10" aveva sostituito l'ammo con quello tipo L e special nella fretta avevo dimenticato il particolare mi flagello da solo.... E difatti la R montava di serie quello a stelo fine come sulle n 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 1 giugno 2009 - 10:16 Autore Share Inviato 1 giugno 2009 - 10:16 Grazie per le risposte.. ho provato a mettere l'olio ma sembra che proprio non funzioni come ammortizatore, non capisco il perchè visto che non ci sono valvole o guarnizioni specifiche.. ho cambiato l'OR e non perde olio, i due coni sono abbastanza buoni.. booo adesso provo a rimontare cosi vedo se è migliorato qualcosa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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